Proposte per migliorare la community e discutere di BMWpassion | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Proposte per migliorare la community e discutere di BMWpassion

Discussione in 'Sondaggi e proposte per BMWpassion' iniziata da Bach, 5 Settembre 2017.

  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Questa è la regola. Poi esistono le eccezioni.. :mrgreen:

    Ad ogni modo, guardiamo avanti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Condivido, poi io ho litigato praticamente con tutti voi, eppure son sempre qua a parlarvi... :mrgreen::mrgreen:
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Claudio sono anni che viene detto guardiamo avanti: a volte si è anche provato a guardare avanti ma senza mai dimenticare di scordarsi del passato. In questa maniera dove si pensa di andare? In fondo parliamoci chiaro: tutto questo avveniva.....avviene e avverrà perché a molti non frega una beata maz...a del Passion. E' un passatempo, un extra, gratuito, a volte anche divertente (visto che a questo mondo il litigio è tra gli elementi portanti dell'essere umano)..... Molti sperano nella dipartita del Passion ma si interfacciano sulla piattaforma dicendo che vogliono il bene dello stesso. Avviene nel mondo del lavoro.....in politica....nella vita comune. Questo è quanto.....il resto sono solo parole al vento. La verità è che tutto questo era (in passato) ed è tutt'oggi un teatrino squallido stile televisivo: puntate cui molti non vogliono rinunciare. Guarda caso lo share ottenuto da questo thread è decine e decine di volte superiore a qualunque altra discussione tecnica in questi ultimi mesi. Tutto questo si vuole fare passare perché tale partecipazione è per il bene del Passion? Ma fatemi il favore!!!!!
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A leggere certi post, sembra che fare il moderatore sia una missione, ma non credo che qualcuno sia stato obbligato. Quanto alle ammonizioni, ho assistito in passato ad atteggiamenti identici da parte di utenti diversi, con reazioni diverse da parte dei moderatori, provocazioni non redarguite e reazioni acessivamente redarguite, ma fare il moderatore non credo sia una cosa semplice, quindi così come l'operato non va attaccato, allo stesso modo non andrebbe difeso.

    Fare una cosa per la quale non sei stato obbligato (o non ne hai necessità) e lamentarsene, a mio avviso è da persona poco ragionante.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  5. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Quoto tutto.
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ma nessuno qui si è lamentato di quanto possa esser alienante e frustante in certi frangenti. La vita "reale" lo è molto di più e conta molto di più di un semplice forum.

    Se non si regge la pressione si lascia. Così come hanno fatto altri in passato e come - nel mio caso - è capitato anche a me.

    E' umano.

    Comunque siamo andati molto oltre tema. Attendiamo la migrazione
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Masochista... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Non è una questione di lamentarsi. Ma quando leggi tutto quello che un utente pensa negativamente di te, fino a dire che si crea una casta che usufruisce di chissà quali privilegi ci rimani male e magari cerchi di far notare che in realtà chi lo fa è perché si sente parte di qualcosa e vuole contribuire nel suo funzionamento. Tutto qui.

    Poi, come nel mio caso, si era formato un vero e proprio gruppo di amici e questo è quello che ha spinto molti a rimanere più a lungo di quanto sarebbero stati altrimenti. Il bello non era poter entrare e fare la conta su chi bannare ma poter scrivere agli amici. Solo in questo senso era una casta, solo in senso positivo
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Nessuno parla di privilegi ma di cattiverie gratuite si.

    E soprattutto l'inasprimento di alcune situazioni che potevano essere risolte con un sorriso.

    sarà mica stata tutta colpa degli utenti?
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Diciamo che si è fallito nel passare dall'essere autorevoli all'esser autoritari.

    Di chi è la colpa nello specifico?

    Non saprei dirlo se non nella totalità delle azioni e degli eventi, a mio modesto parere.

    Non per ripetermi, ma credo risponderò in privato o in altre discussioni se saranno aperte in merito a questa cosa. Qui stiamo - sebbene confrontandoci - andando fuori tema
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Anche quelli che sono venuti dopo. Tutti amici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    volevano contribuire al funzionamento e hanno creato sto burdell, pensa se volevano fare casini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Parole sante da incorniciare
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    A volte si lavora anche in buona fede però. Non tutti vogliamo per forza il male del prossimo. Credo che il beneficio del dubbio si possa e si debba concedere
     
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ma perché parliamo sempre dei moderatori, dello staff e non parliamo mai di noi semplici utenti? Ma ci capita mai di leggerci quando ci siamo alzati male? Tutti sbagliamo ma non per questo dobbiamo sempre rivendicare la nostra innocenza. Un bagno di uniltá a 360 gradi non farebbe male non solo al Passion ma anche a noi stessi. Chi non ha peccato una volta nella vita scagli la prima pietra! Nessuno di noi è esente da colpe. Basta questo teatrino accusatorio e questa voglia spasmodica di spiare dal buco della serratura. Se ne saremo capaci con onestà rimarremo quali utenti/moderatori/staff del Passion perché questo è un passatempo che ci rende felici. Sennò fuori dalle pa..le: si troverá altro passatempo ove si potrà riiniziare da capo ma con la consapevolezza che non ci saranno rivendicazioni ma soprattutto si potrá fare tesoro dei nostri errori.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    È proprio quello che ho detto. Tu mi hai dato l'unica ammonizione in 10 anni di forum in una discussione dove svettava (e svetta) uno che andava bannato a vita un anno fa. Mica ti porto rancore ma non posso mica pensare che hai preso una buona decisione.
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Ciao Beppe!!!

    Tutto bene grazie, spero anche te.. .il bimbo tutto a posto? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Infatti così facendo oltre ad aver perso utenti anche chi ne aveva voglia l'ha data su.

    sono iscritto dal 2006, 10mila messaggi, negli ultimi due anni ne avrò scritti forse 50.

    ho anche cambiato auto da poco ma voglia di presentarla zero. Chissà perché.
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mah, cambiamo anche noi stessi eh...Abitudini, priorità ecc.ecc. Anch'io scrivo molto meno, ma non è che sto meno davanti al PC...seguo altri interessi cercando al contempo di manrtermi in contatto qui.
     
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Allora: ci sono tre categorie di utenti.

    1) Chi, vedendo i propri impegni livellati, scrive sul Passion secondo le proprie esigenze.

    2) Chi, in ragione di cambiamenti interpersonali e abitudini, modifica "in peius" i propri accessi al Passion.

    3) Chi, in ragione di un malumore derivante da eventi passati, non scrive piú o con malavoglia sul Passion.

    Ora, le prime due categorie sono la normalitá e nulla quaestio circa la naturale loro presenza sul Passion.

    La terza categoria, invece, deve farsene una ragione: può migrare in altri lidi o dedicarsi ad altri hobby. Non ha nessuna valenza il fatto che abbia 10 o 100000 messaggi al suo attivo. Non ci sono utenti di prima o seconda categoria: siamo tutti uguali (come davanti alla legge:mrgreen:).

    Secondo me sarebbe un errore gravissimo se Paolo, in ragione di sperare di vedere una maggiore partecipazione sul Passion (e quindi un astratto aumento di guadagno) dovesse rivalutare la presenza di questi ultimi. Utenti destabilizzanti e, in parte destabilizzati:mrgreen:, portano solo problemi alla lunga e anche nel breve periodo.

    Ma come fate a non rendervene conto?:-k](*,)](*,)

    In realtá vi é una quarta categoria:

    4) Chi si spaccia di appartenere alla prima e seconda categoria ma, in realtá, é ben inquadrato nella terza.

    Sono questi i soggetti piú pericolosi e artefici dei “casini” che ciclicamente avvengono. Sono i piú deleteri per il Passion (molto peggio di quelli della terza categoria che, almeno, hanno e hanno avuto il coraggio di essere coerenti avendo fatto la scelta, magari dolorosa, di andarsene) perché non hanno nemmeno il coraggio di prendere una posizione e rimangono nel limbo.

    Si spacciano per santi quando santi non sono. Ora, sono proprio questi soggetti che devono essere messi con le spalle al muro e messi alla porta. Solo cosí il Passion risorgerá al di là di una piattaforma piú i meno di pregio.

    Chi dovrá fare tutto questo? Solo ed esclusivamente Paolo.....mettendo in gioco tutto il suo acume e la sua esperienza dimenticandosi, per un momento, del mero guadagno corrente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Perchè non fai dei nomi come esempio? Così almeno capiamo...

    Se sei in difficoltà o se ti vergogni nel fare esempi, se vuoi te li faccio io così tu metti solo le crocette...
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina