Proposte per migliorare la community e discutere di BMWpassion | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Proposte per migliorare la community e discutere di BMWpassion

Discussione in 'Sondaggi e proposte per BMWpassion' iniziata da Bach, 5 Settembre 2017.

  1. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ciao Blosione

    puoi leggere questo tutorial su come usare il nuovo forum anche se in realtà a breve ci sarà un nuovo cambio di piattaforma più performante.

    http://www.bmwpassion.com/forum/forum/avvisi-e-amministrazione/guida-al-forum-e-assistenza-agli-utenti/12429436-tutorial-sull-utilizzo-del-nuovo-forum-aggior-dell-08-06-2017

    O riaprire un thread tipo questo?

    Ammetto che mi era sfuggito e mi sembrava essere partito con buoni propositi. Gli utenti stessi avevano preso iniziativa per rivitalizzare il forum?

    http://www.bmwpassion.com/forum/foru...wpassion-forum
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Utenti che non scrivono da Anni?pensavo ti riferissi ad avvenimenti più recenti, visto che nell'ultimo anno solare parecchi storici con molti messaggi all'attivo erano bennati un giorno si ed un giorno pure, spesso per delle sciocchezze.

    adesso mi chiedo, visto che anche io ho avuto un ban e non sono un puro, gente che posta 10mila messaggi in pochi anni, perche deve mandare tutto all'aria ?

    Si entra nel forum per la passione verso le auto ed un marchio in particolare.

    Probabilmnete l'apertura di aree tipo politica hanno creato più malumori ed incomprensioni che altro.

    mia idea, mai partecipato e mai lo farò
     
  3. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Rettifico: non mi era sfuggito (ma per qualche motivo non risultava la sottoscrizione):

    http://www.bmwpassion.com/forum/forum/avvisi-e-amministrazione/guida-al-forum-e-assistenza-agli-utenti/312371-pi%C3%B9-interesse-per-il-bmwpassion-forum?p=10186224#post10186224
     
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    :eek:

    Permettimi, senza alcuna vena polemica di non essere d'accordo.

    In primis ripeto che per mia modesta esperienza le sole aeree tecniche non creano quel collante necessario affinché la gente si "affezioni" ad un forum. Come detto in precedenza la stragrande maggioranza dei frequentatori di forum si divide in due tre categorie: chi ha da insegnare tecnicamente, chi ha bisogno della soluzione ad un problema, e chi invece cerca un posto dove oltre che imparare qualcosa possa anche trovare un motivo valido per fare quattro chiacchiere come fosse al bar , stando comodamente sul proprio divano.

    Ora, le persone che hanno conoscenze tecniche e le mettono a disposizione son sempre meno ( e non voglio entrare nel dettaglio).

    Quelli che hanno bisogno della soluzione al problema, una volta trovata spariscono e il più delle volte senza nemmeno dire grazie a chi magari è andato a frugare sulle pagine del forum per trovarla, perché si ricordava vi fosse.

    Quelli invece che, per riassumere, vorrebbero il "bar divano" con quattro "amici" con i quali chiacchierare (anche di politica) se lo trovano si fermano. E se si fermano scrivono e se scrivono e coinvolgono il forum si anima. Guarda il mio profilo: iscritto da due anni quasi esatti, 228 sottoscrizioni e 2635 post all'attivo. Quanti in aree tecniche?? E di quei pochi scritto in sezioni tecniche, quanto c'è di tecnico da me scritto??

    Praticamente 0.

    Eppure sono qui alla 1.12 del mattino dopo una giornata passata in pronto soccorso( dove peraltro mi hanno aperto la macchina - fortunatamente senza far danni perché beccati subito grazie all'antifurto -) a scrivere per cercare di capire se il forum possa tornare a vivere.

    Perché? Semplice, e lo ripeto ....

    Perché qui ho trovato (nelle aree of topic ivi compresa la sezione politica) persone ed amici (@gigi63 non rompere :mrgreen:) con il quale scambiare opinioni e pareri, spesso divergenti e diametralmente opposte, sempre con garbo e rispetto dei pensieri altrui. E la stragrande maggioranza di chi frequenta e o ha frequentato quella sezione lo ha fatto altrettanto. Ovviamente ci sono stati casi in cui ci si è "accapigliati", qualcuno si è fatto prender la mano e quando il richiamo all'ordine dello staff di moderazione non è bastato sono scattati i provvedimenti.

    In qualsiasi "bar " sia che si parli di sport che di politica ci saranno sempre diversità di vedute ( solo se si parla di gnagna si è tutti più o meno d'accordo), ma alla fine ciò che conta è che ciascuno nel limite del rispetto altrui, esprima i propri pareri.

    Tutto questo per dire, che la colpa, se di colpa si deve parlare, non è dell'argomento (politica) ma di chi di quelkargomento scrive senza rispetto altrui. Chiudo dicendo a RossoCorsa: non provare a chiudermi la sezione politica e in generale quella OT perché ti azzanno e ti brucio la Porsche !!!:mrgreen:

    ah no che la Porsche non ce l'hai :mrgreen:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Scusate per gli errori di ortografia e di punteggiatura ma sono un filino provato dalla giornata di M
     
  6. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Nell'ultimo anno e anche da più tempo non ho partecipato al forum perché ho avuto molti cambiamenti nella vita privata e soprattutto perché non avendo più una bmw stavo perdendo interesse a scrivere. Premesso che non credo sia il posto giusto per discutere di ban o abbandoni, fammi tu qualche nome così scopro chi non c'è più.

    Nonostante sia tornato a scrivere da pochi giorni comunque, sono rientrato trovando gli stessi problemi e anche più o meno le stesse persone che ne discutono... Mi dispiace davvero

    Detto questo puoi capire che il mio era davvero un discorso generico. Figurati se proprio quando non sono più mod devo stare pure attento a cosa scrivo.
     
  7. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Paolo, a questo punto aspetto il nuovo cambio di piattaforma allora :lol:

    In realtà discussioni del genere ci sono sempre state, a dimostrazione di quanto gli utenti tengano al tuo forum. Il problema è che non sempre le idee possono o vogliono essere applicate, sia da chi dirige ma anche e soprattutto da chi discute e si ferma lì
     
  8. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.152
    527
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Questi sono i commenti per cui a mio modesto parere vale la pena frequentare questo forum, ci sono molti utenti che frequentano questo forum perché dopo l'iniziale entusiasmo per l'acquisto e/o la ricerca di una BMW si fermano per altri motivi,poi magari cementano l'entusiasmo per conoscenze virtuali con partecipazioni a raduni che favoriscono un contatto meno sterile del virtuale. Sono questi i motivi per cui "dispiace" la situazione attuale del forum,certamente il fatto che il forum sia patrimonio ed enciclopedia gratuita di migliaia di soluzioni tecniche è e DEVE rimanere il Core principale..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Mi sono saltate cioè non mi arrivano più le notifiche a questa discussione
     
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Combloddo :eek:

    :mrgreen:
     
  11. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Luca, come stai?

    I tuoi problemi con le notifiche non finiscono mai eh?
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Eccomi, Magnabuffi mi ha richiamato all' ordine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Devo dire che nei ritagli di tempo da stamane, ho letto praticamente tutto il leggibile, e non ne è emerso un gran bel quadretto.

    Piuttosto è emerso quello che alcuni utenti sospettavano: cioè che al di là dei problemi tecnici, una buona fetta di utenti se ne è andata a causa di come è stata trattata o forse anche peggio, non trattata dal pool di moderazione. Ovviamente sto generalizzando, alcuni membri sono stati all' altezza, altri decisamente pessimi. E quando sei trattato a pesci in faccia e non sai perchè, mi sembra corretto levare le tende il più in fretta possibile.

    Leggendo tutta la me_r_da che vi siete tirati addosso, e non era poca, non ho altro modo che concordare con la decisione di RossoCorsa , vedremo se il tempo gli darà ragione, in ogni caso un colpo di spugna alla casta andava dato. E vedremo se dopo il consolidamento della piattaforma i nomi dei componenti della casta saranno gli stessi. Questo è un interessante quesito. Perchè di casta si trattava, null' altro. Segreti di pulcinella, post scomparsi, utenti sanzionati per aver detto "bao"... , per aver chiesto informazioni su sanzioni ad altri e via così. E non mi tirate fuori che è vietato dal regolamento, dopo queste amene letture, mi viene da ridere, per usare un eufemismo.

    cordialissimi saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Ben tornato
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.985
    20.601
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  15. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ma in particolare quale tipo di privilegi credi che dia essere moderatore? Perché non è la prima volta che si parla di casta e sinceramente mi viene da ridere. Chi fa il moderatore lo fa per dare una mano, non ha niente in cambio, spende tempo e fegato e nel frattempo deve stare sempre attento a cosa dice perché c'è chi non vede l'ora di voler leggere a proprio modo le sue scritte e quindi accusare.

    Ovvio, a nessuno piace essere ripreso ma questo non significa che un moderatore operi bannando chi gli è antipatico
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sì, questa è una distorsione ridondante. A tratti, può risultare vera, un pò quando ti autoconvinci che una cosa ptorebbe essere vera e allora affermi che lo è. Ma non è così.

    Quando a suo tempo ero anch'io "addentro", sarà per il periodo piuttosto tranquillo, ma ricordo di aver "sbattuto fuori" solo un utente e ricordo di non aver agito nè d'impulso nè da solo, ma se ne è discusso tra "colleghi"...una volta avuto il consenso, si è passati all'azione: ricordo comunque che gli estremi c'erano tutti e, francamente non se ne sente la mancanza (tra l'altro vedo che NESSUNO lo ha mai citato, quindi non è stata una gran mancanza per la community).

    Se qualcuno rivendica nomi o nick non ho problemi a rivelare in pubblico.
     
  17. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Aggiungo: che se non si è in empatia con le decisioni altrui, ti puoi sempre dimettere. Mica perdi lo stipendio.
    I
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sposo ogni parola di Tobia, essendo stato praticamente in ogni carica del Passion, posso confermare che non c'è alcun privilegio ad avere quelle targhe, ma solo dei grandi rodimenti di fegato o delle serate compassate a confrontarci, anche in maniera colorita, sulle modalità di azione da perseguire. Evitando che potessero succedere malintesi o cercando di esser quanto più corretti ed equi possibili.

    Purtroppo o per fortuna siamo tutti umani e passabili di errore.

    Siamo stati sotto la lente d'ingrandimento, ma gestire oltre 50mila utenze, creare mediamente 20 discussione al giorno, seguire, dare il benvenuto ai nuovi arrivati, sistemare le guide ed i tutorial, pensare a come "mandare avanti la baracca" quando Paolo era impegnato in casini ben più gravi di un semplice forum...credetemi e credeteci non è affatto semplice.

    Rivendicare nomi e nick postumi credo sia decontestualizzante e falserebbe la realtà.

    Sfido chiunque, anche noi stessi che non abbiamo più accesso a tali stanze, a ricordare a memoria perchè si è agito in tal senso.

    Bisognerebbe solo leggere da capo la trafila delle singole discussioni in area mod e staff per avere - forse - una visione d'insieme.
     
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Certo che tra questa discussione e quella di Killer sembra di essere all'asilo!!! E questi sarebbero i presupposti per la rinascita del Passion??? Dispetti, accuse, rivendicazioni ecc.... Altro che amnistia!!! Ma di cosa stiamo discutendo??? Il titolo del thread è "problemi del Passion"? Io lo modificherei in "problemi dei componenti del Passion!!!! Con tutto il rispetto: pensavo, grazie al mio lavoro, di aver potuto toccare con mano "il fondo"; ma mi rendo conto di aver vissuto in oltre 35 anni di professione poca cosa!!! Almeno nell'ambito del mio lavoro ci sono interessi di peso economico non poco rilevante fra le parti contrapposte. E in questo caso???? Cartellini/ban/incomprensioni ecc..... Non ho proprio parole! Caro Paolo apprezzo gli sforzi ma lo dico e lo ripeto: la piattaforma è solo un mero accessorio. Potrai regalare anche la migliore piattaforma del mondo ma se i fruitori non abbandoneranno intenti di mera "rivendicazione" la strada è e sarà molto breve. I piccoli sassolini di alcuni anni fa si sono trasformati in enormi massi. Di chi è la colpa? Un vero capitano si eleva non quando si attribuisce le vittorie ma quando, a difesa della squadra, si attribuisce le sconfitte.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sai cos'è Gigi?

    Credo che postumo tutti possiamo esser migliori di chi ci ha preceduto.

    Per i sassolini, qui, potremmo crearci una strada per roma.
     

Condividi questa Pagina