Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 412 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

    83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    La sto aspettando!!!! Credo la bisarca stia facendo il giro lungo facendo varie tappe in giro per l'Italia!

    Appena arriva vi dirò! =P~

    Per il resto, grazie a tutti e tre, gentilissimi!

    E devo aggiungere che ho scritto tutto dopo essere rientrato alle 2.30 AM da una cena strepitosa (con bottiglie di livello decisamente alto) ed essermi dovuto svegliare alle 6.40 (sempre AM) per rientrare in ufficio :mrgreen:
     
  2. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    io per esempio coltivo con gelosia i miei bias per trovare continue giustificazioni alle caxxate che spero di continuare a fare a lungo, in materia di acquisto auto ovviamente. :-)
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, ma voi nutrite qualche speranza nel fatto che qualcuno levi sto stracacchio di superbollo?

    Io quando penso a vetture che mi potrebbero muovere i più bassi istinti animaleschi, come Giulia Quadrifoglio o M3/M4, poi mi quieto subito considerando il folle esborso di 4/5000 euro l'anno (tra bollo e superbollo), che mi dissuaderebbe dall'acquisto anche avendone le possibilità!

    Forse...
     
  4. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

    83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Boh, speriamo... avrei altri

    modi più interessanti per spendere quella cifra.

    purtroppo anche se ci perdono fiumi di denaro diventa complicato fare marcia indietro.

    verrebbe stupidamente visto come in regalo ai ricchi, e vaglielo a spiegare, al popolino, che invece sarebbe un toccasana per i conti pubblici.
     
  5. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Suvvia,hanno questioni più pregnanti su cui disquisire...tipo Ius soli/la solita querelle sui "vitalizi" però con la campagna elettorale alle porte...anche se mi accontenterei di una doverosa riforma fiscale,tanto per cominciare.
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Esatto. Nonostante sia conclamato che stia facendo perdere un mucchio di soldi, andrebbe giustificato al popolo ignorante che la considera una tassa giusta per chi ha i soldi.
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    attualmente l'unica soluzione umana sono le americane tipo Corvette da oltre 500cv che in Italia sono omologabili con 250cv depotenziando e poi ripotenziando :vamp: solo per uso pista :vamp:
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    un altro entusiasta della guida, mi pare di capire o sbaglio?
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    No, le speranze non sussistono in quanto inutili. Hai mai visto realmente abolire una tassa?

    Certo, la mia Giulia poteva avere targa Italiana altrimenti, ma non è solo questo, la differenza in termini di costi fissi di gestione con una targa estera è pazzesca. Tra bollo ed assicurazione mi costa circa 1100 €/anno ed è pazzesco pensare che con targa Italiana la stessa auto arrivi a costare circa 6 volte di più.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Esattamente, se leggi l'articolo la eleggono a migliore berlina del segmento. Unico problema, durante la prova è andata in protezione per surriscaldamento, per quanto ne succede quando si esagera con il drifting, si surriscalda il differenziale elettronico ed entra in protezione per evitare possibili danni. A parte questo, l'ultima nota negativa è per il feeling con i freni, anche qui argomento ampiamente trattato. Per il resto solo lodi a sterzo (come una supercar), handling (pochissimo sottosterzo e gran feeling di guida), motore e sound.
     
  11. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Poi ci si chiede perchè molte supercars/auto over 300cv siano targate estero...potendolo fare,hai fatto bene!

    In realtà il "superbollo" nautico è stato eliminato ma aveva un impatto molto diverso sull'opinione pubblica :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

    83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    io lavoro nella nautica, è il mio settore.

    quell'immane porcata senza senso della tassa di stazionamento, che non è stata applicata, per fortuna, ha fatto sì che il 30% delle barche che stazionavano in Italia abbiano tolto gli ormeggi e siano finite in Francia, Corsica, Croatia e Grecia (e loro ringraziano).

    danno all'indotto per miliardi di euro

    taglio di almeno 20 mila posti di lavoro diretti, tralasciamo per pudore l'indotto.

    fino al criminale pensiero di tassare alla dick of dog il settore, la nautica era uno dei fiori all'occhiello del nostro paese, nazione comunque abitata da una pletora di idioti che non ha ben capito che siamo circondati d'acqua e nello stesso tempo siamo pure in gran parte in territorio montano e lacustre. ma il pensiero dominante è che si viva in immense praterie all'americana, fatte di megalopoli che manco in Cina, quindi il popolino gode delle tasse ai ricchi, non capendo che i primi a perderci sono proprio loro.

    un episodio accadutomi a maggio durante la fiera di Viareggio, VYRV, mi ha dato l'ennesima conferma, al mattino le addette alle pulizie sbraitavano che tutte quelle barche erano uno schiaffo alla povertà... senza rendersi conto che loro avevano un Lavoro giusto perché lì c'eravamo noi, che insieme ai cantieri, facciamo qualche punto di PIL.

    quindi la mia paura è proprio questa, politici che non hanno la voglia di spiegare che il superbollo è inutile e dannoso, e taglia posti di lavoro, a chi pensa che invece sia una PUNIZIONE per i ricchi...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Io essendo italiano e vivendo in Italia piuttosto che prenderla con targa straniera non la prendo, ma è una considerazione personale, non un giudizio per chi lo fa.
     
  14. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Il livore promanato da quelle signore,cui in tutta onestà non mi sento di addebitare grandi colpe se non quella di non saper guardare oltre al proprio naso,è frutto di decenni di anti politica mirata e subdola; se nel 2017 abbiamo come potenziale candidato Premier "Un giovane vecchio, senza studi né esperienze lavorative memorabili, che viene iscritto da un’azienda privata di comunicazione alla corsa per palazzo Chigi non è un predestinato. È un miracolato." citando Gramellini, direi che abbiamo toccato il fondo.

    Ma tralasciando la politica,io mi chiedo come si possa essere così testardi nel non voler rimediare ad un danno macroscopico e letale per un altro settore importantissimo della nostra economia nazionale; il settore nautico lo conosco abbastanza e,avendo la Croazia ad un tiro di schioppo,so benissimo quanti natanti hanno lasciato i nostri porti ai primi sentori di "gabelle" e quanti lavoratori dell'indotto hanno perso il proprio posto di lavoro (per non dire del crollo di fatturato delle Marine).
     
  15. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Da uomo di legge,per formazione ed educazione familiare,non posso che esser d'accordo con te ed infatti il superbollo è per me uno dei motivi primari del continuo rimandare il cambio auto; dinanzi ad un palese ricatto dello Stato,uno di molti peraltro, "vuoi l'auto potente? Paghi,altrimenti giri con la panda ammmetano" mi risulta difficile biasimare i nostri connazionali che optano per immatricolazioni straniere...posto che esistono modi legali per compiere tale operazione,senza ricorrere alle famose targhe bulgare.

    P.s. sono giovane e voglio restare in Italia a dare il mio contributo,spero quindi di poter raggiungere in futuro una condizione tale da non dovermi curare del peso specifico del superbollo.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    In realtà l'abolizione (rectius, la riduzione, perchè è rimasta sopra i 20 metri, mi pare) della tassa di stazionamento nautico è stato un vero e proprio blitz, effettuato giusto prima delle ferie estive parlamentari (mi pare nel 2015), del quale pochi se ne sono accorti...
     
  17. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Se ne sono ben accorte le Marine,credimi: da me gli yachts >20 metri si sono ridotti della metà,non serve dilungarsi sui danni irreparabili susseguenti.

    Il superbollo è pure peggio,perchè colpisce ancora più appassionati per ovvie ragioni e nell'officina che frequento io ci sono voluti anni per rivedere un buon flusso di supercar che erano letteralmente sparite!
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Quoto tutto, ma osservo tuttavia che, dal mio punto di vista, non è soltanto il peso specifico del superbollo a dissuadere dall'acquisto di una vettura ipercavallata, bensì l'assurdità di gettare nella pattumiera una somma tra i 4 e i 5000 euro l'anno se vuoi metterti in garage (avendone ovviamente le possibilità) una M4 o una Giulia Quadrifoglio.

    Magari se un domani potrò permettermelo, la mia passione potrebbe essere talmente cieca che, pur di poggiare le mie natiche su una di queste due vetture, sarò disposto anche a turarmi naso, occhi e orecchie e sperperare ogni anno l'equivalente in denaro di una bella e rilassante vacanza, solo per allietare il desiderio di colpire i "colpevoli ricconi" tanto caro ad una certa parte politica!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, non ci siamo capiti: intendevo che non se ne sono accorti (per fortuna!) tutti quelli che avrebbero subito gridato all'"ennesimo favore a beneficio dei ricchi", proprio perché la norma è passata in sordina, stante il periodo pre-feriale! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina