Temperatura che scende | BMWpassion forum e blog

Temperatura che scende

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gipeto, 17 Settembre 2017.

  1. gipeto

    gipeto Kartista

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    12 Aprile 2010
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    bmw e85 Z4 2.0
    Ciao, ora che le temperature iniziano ad essere più fresche ho notato che se faccio una lunga discesa la temperatura scende dalla solita posizione tra 2° e 3° barra dello strumento fin quasi a ridosso della 2° anche se mai sotto...è normale o è il termostato che sta andando?
     
  2. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

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    4 Novembre 2007
    Friuli
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    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Forse sono da controllare/sostituire le valvole termostatiche.
     
  3. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    classico problema delle e46 diesel ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    avevo una 320cd con lo stesso problema, fai cambiare il termostato e risolvi
     
  4. gipeto

    gipeto Kartista

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    12 Aprile 2010
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    bmw e85 Z4 2.0
    ma a che temperature apre e chiude?
     
  5. gipeto

    gipeto Kartista

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    12 Aprile 2010
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    bmw e85 Z4 2.0
    tra l'altro se cerco i ricambi ci sono 2 tipi di termostato, uno che sembra un tubo e apre a 90 e chiude a 70 ed uno con 2 tubi che escono che apre a 88...quale devo prendere?
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quello dritto dovrebbe essere del raffreddamento EGR mentre quello con 2 tubi dovrebbe essere il termostato del motore. Quali prendere?! Mah...di solito si cambiano entrambi, o no?

    Chiedo ai più esperti.
     
  7. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

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    23 Novembre 2010
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    Bmw E36 . Renault Clio
    Esatto, già che si smonta io li cambierei entrambi .

    Inoltre , andando a memoria, quello dell'EGR non dovrebbe neanche costare molto ..
     
  8. gipeto

    gipeto Kartista

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    12 Aprile 2010
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    bmw e85 Z4 2.0
    ok cambiamole entrambe...nel caso che liquido e quanti litri mi servono per riempire di nuovo il circuito?
     
  9. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.761
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    23 Novembre 2010
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    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Non ricordo quanti litri servono per l'm47 , cmq per sostituire le termostatiche non ti serve svuotare tutto , andando a memoria è sufficente togliere circa un litro di liquido, per il rabbocco usa uno dello stesso tipo (colore) , dovresti avere dentro quello verde .

    Ha , ricordati di cambiare tutte le guarnizioni, anche se quelle vecchie ti sembrano buone , anche l'o ring della termostatica egr , non sempre te la danno nella confezione , nel caso la puoi prendere singola anche in bmw.
     
  10. gipeto

    gipeto Kartista

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    12 Aprile 2010
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    bmw e85 Z4 2.0
    trovarlo il liquido giusto verde...se vado su autoparti mi da il blu e non so se va bene per rabboccare...

    i termostati li ho ordinati con guarnizioni
     
  11. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

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    23 Novembre 2010
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    Bmw E36 . Renault Clio
    Sulla confezione di alcuni antigelo scrivono che sono compatibili anche mischiandoli con altri di colore diverso , cmq quando si fanno rabbocchi secono me è meglio metterne uno simile a quello esistente.

    Se vai in bmw ti danno il suo originale, ma non credo sia il caso, io sulla mia ex m47 per il rabbocco ho sempre utilizzato un liquido verde che ho trovato al supermercato .
     
  12. gipeto

    gipeto Kartista

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    12 Aprile 2010
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    bmw e85 Z4 2.0
    Accidenti, cambiati ad ottobre entrambi i termostati, tutto bene fino ad oggi, da stamattina la temperatura non sale di nuovo più e in discesa scende... possibile che siano di nuovo i termostati???
     
  13. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

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    25 Dicembre 2008
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    Panterona nera E46 e F30
    Strano se le hai sostituite tutte e due .
    Di solito quando la temperatura sale ma non arriva in centro abbassandosi dove con la macchina fai meno sforzo è dipeso dalla termostatica dell' Egr , io con questi sintomi ho sostituito quella è ora tutto funziona perfettamente lancetta posizionata in centro . Tra l'altro ho notato che non raffreddando i gas di scarico avevo anche odore di gas incombusti dalle bocchette di areazione .
    Il tutto sparito con la sostituzione della termostatica secondaria .
     
  14. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    tagghiamo @paccagnella che in termostati ne sa qualcosa :vamp:
     
    A paccagnella piace questo elemento.
  15. gipeto

    gipeto Kartista

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    12 Aprile 2010
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    bmw e85 Z4 2.0
    cambiato il termostato sull'egr ma non è cambiato nulla, credo sia il principale...merc provo a cambiare anche quello
     
  16. gipeto

    gipeto Kartista

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    12 Aprile 2010
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    bmw e85 Z4 2.0
    risolto, era il principale...si è rotto uno dei dentini di fermo del piattello e si è incastrato aperto...ricambi di burro
     

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