Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 411 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    che altro debbo dirvi...morite intossicati da i gas di scarico delle auto a benzina e gasolio...se il governo cinese darà seguito al suo programma mi trasferirò e guiderò un elettrodomestico elettrico..

    p.s.

    soltanto gli stupidi e i ciechi non si evolvono..
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Qui nessuno dice che si deve essere ciechi, ma che additare l'auto come unico e solo male per l'inquinamento dell'aria è errato. Peraltro auto che rispetto a solo pochi anni fa hanno ridotto drasticamente le emissioni. Si può dire lo stesso di tutto il comparto industriale, vera causa di tutti i problemi?

    Al momento l'auto elettrica non è 100% green come si vuole far credere.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Davvero mostruosa la dinamica della Quadrifoglio!
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Forse è il caso di prendere in considerazione che meno del 3% delle emissioni inquinanti in atmosfera derivano da autotrazione, magari non lo sai, ma anche molto di quel che trovi in casa ha contribuito in maniera determinante alla crescita dell'inquinamento. Potremmo andare da domani tutti in giro con auto elettriche, ma oltre a non risolvere il problema della produzione di energia (che oggi non è verde), non risolveremo nemmeno quello legato all'inquinamento. Io non so se la produzione (e lo smaltimento successivo) di un'auto elettrica inquini più di una a motore endotermico.

    P.S.: magari gli stupidi ed i cicechi considerano anche altri fattori di inquinamento, oltre alle emissioni dei gas di scarico :cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.408
    23.367
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    C'è evoluzione e involuzione. Punti di vista
     
  6. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    che voglia di fare un po' di traversi a vedere questo video !!!
     
  7. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Auguri allora,in Cina troverai la peggior qualità dell'aria dopo Città del Messico ma almeno potrai sentirti a posto con la coscienza; per quanto mi riguarda,ringrazio il cielo di avere a disposizione un'auto a carburatori che sputazza benzina e olio incombusto ad ogni sgasata!:mrgreen:

    In merito al video di Evo: non posso che ribadire i complimenti agli amici forumisti che hanno optato per la Quadrifoglio,l'unica berlina che mi stimola la salivazione incontrollata! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    a carburatori che sputazza benzina e olio incombusto ad ogni sgasata!:mrgreen:

    motore fuso da buttare..:mrgreen:...
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Purtroppo, volenti o nolenti, un giorno dovremo rassegnarci alle elettriche, sia giusto o meno, non c'è nulla da fare, così vogliono i governi e pure le case! Riguardo la Gta, la differenza rispetto alla Quadrifoglio sarà come tra Audi S ed Rs, Bmw M ed M Performance, non sarà necessariamente una coupè e non avrà nulla a che vedere con la 8 C fuori produzione ormai da anni;).
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    L'elettrico alla fine è il meno, sarà la guida autonoma che darà la definitiva mazzata all'auto. A quel punto sarà solo un mezzo per andare da a e b nel minor tempo possibile facendo altro, insomma, un mezzo pubblico.
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mi pare di notare dal confronto l'estrema compostezza dell QV nei trasferimenti di carico veloci

    si infila ed esce dalla variante relativa facilità

    appare invece piu' impacciata e ciondolante la Mercedes
     
  12. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

    83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Combatto contro i miei bias cognitivi ogni giorno e per questo cerco di informarmi sentendo più campane possibili.

    Probabilmente sarò stupido ma, pensieri sparsi:

    Non ignoro che Musk sia un grandissimo uomo del marketing che sta tenendo in piedi un'impresa titanica fondata sul nulla. [prima di parlare vedere dati fatturato, indebitamento, quotazione oltre ogni follia delle sue azioni]

    Non ignoro che la maggior parte dell'energia elettrica attualmente prodotta derivi principalmente da combustibili fossili, in primis carbone [dove tu abbia letto che il carbone sia fuori legge non lo so, ma mi spiace deluderti... Non lo è e non lo sarà per molti anni, e la situazione peggiorerà]

    Non ignoro che attualmente le batterie delle auto elettriche, per come sono fatte, hanno raggiunto l'apice della loro curva di miglioramento, quindi o salta fuori qualcosa di davvero innovativo, o siamo punto a capo. Cosa che invece non è così con "la ferraglia", soprattutto a benzina.

    Non ignoro che gli unici che potrebbero davvero pensare ad incentivare un parco auto elettrico importante, così da risolvere i problemi di stoccaggio energetico, sono i cugini francesi, e lo sono non per esotici quanto marginali fonti energetiche ma in quanto producono energia nella maniera più corretta, cioè con le centrali nucleari (che noi ci siamo, da veri imbecilli, privati).

    Non ignoro che di terre rare sul pianeta Terra ce ne siano poche (le chiamano rare non per caso), e il loro approvvigionamento produce guerra, inquinamento, sfruttamento del lavoro e forme di schiavismo importanti. Il lato positivo di tutto ciò è che, sembra, sulla Luna ci siano importantissimi giacimenti di questi materiali, quindi è possibile e probabile che finalmente si ricomincerà a guardare ai viaggi lunari (e sempre il buon Musk ci ha azzeccato anche stavolta, per lo meno in fattore marketing, vedremo se NASA, ed enti spaziali cinesi e indiani si daranno una sveglia...)

    Non ignoro che una percentuale folle di condomini e case ed aziende in Italia e non solo siano scaldate ancora con gasolio e olio combustibile, una follia enorme. Per non parlare delle dispersioni enormi di energia delle costruzioni con classi sotto la B (che sono la stra grande maggioranza)

    Non ignoro che la vera e unica rivoluzione per la movimentazione di persone sarà la guida autonoma, un po' spiace, ma lì si andrà a parare. Forse risparmieremo anche tantissimo, di sicuro ridurremo traffico e morti su strada (vedi amo la ferraglia, altrimenti non avrei comprato una Quadrifoglio, ma sono realista e, ripeto, combatto i miei bias).

    Non ignoro che potrei fare un 3D lungo pagine e non ignoro che dovrei anche lavorare... Quindi prima di dare degli stupidi e ciechi agli altri, combatti anche tu i tuoi bias cognitivi, ne soffriamo tutti, ma cominciare a conoscerli non è mai troppo tardi.
     
    A 5 persone piace questo elemento.
  13. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  14. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

    83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Pregiudizio di conferma, un auto inganno che ci fa cercare prove che avvallano le nostre tesi e allontanano, anzi trascurano, le prove contro le nostre convinzioni.

    Ne soffriamo tutti, sono un grosso problema anche in campo scientifico.

    il forumista sopra ci ha dato indirettamente degli stupidi e ciechi (negherà, e probabilmente non voleva essere offensivo, ma tant'è)

    ha cercato conferme alle sue convinzioni, tipo l'illegalità dell'uso del carbone (notizia falsa, ne avevano parlato anni fa in Germania poi hanno fatto un'enorme retromarcia, pena rimanere senza energia elettrica, così come per le centrali nucleari, al momento solo noi siamo così ingenui da aver bloccato tutto, all'estero fanno moine ma di fatto l'opzione nucleare è sempre sul piatto, e per fortuna dico io),

    la Cina come futuro paese ultra green (come no, intanto sono i maggiori inquinatori del mondo assieme agli USA, poi ne riparliamo quando si ritroveranno l'energia elettrica che costa 10 volte tanto),

    le auto elettriche come oggetti ultra avveneristici, ma tralasciando che Tesla sia una bolla finanziaria di dimensioni titaniche e che le batterie, per come le conosciamo adesso, sono all'apice dello sviluppo, quindi per lo più inutili fuori da una nicchia di mercato minuscola (ne riparliamo quando e se troveranno di meglio, e lo speriamo tutti, soprattutto per normalizzare la situazione in Africa e magari, me lo auguro, si ricominci ad andare massivamente nello spazio.)

    Ripeto non sono immune al bias, anche io ho cercato di avvallare le miei tesi con prove che le confermano, ma ho provato ad andare oltre e continuerò a farlo.
     
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    tutta questa pappardella perchè ho chiamato..ferraglia la tua quadrifolio :mrgreen:.. non immaginavo che l acquisto di u' auto..fosse condizionato dal giudizio degli altri..personalmente se compro una cosa è per mè stesso..fermorestando che ammiro le prestazioni della giulia q..tra l altro ho scritto ma tù l hai ignorato che anch io ho ferraglia non in senso dispregiativo per carità nel box due moto a carburatori e una e36 il mio discorso era in generale..e la battuta sull evoluzione era riferita alla tecnica sull autotrazione in generale..e non personale..basta avere una visione un pò meno limitata. nel leggere..anch io amo i motori ma a 54 anni l ideadi un mondo sempre più invaso dai veicoli tipo ogni abitante..un veicolo mi mette paura..e gli atteggiamenti del tipo chissenefrega imbratto tutto e tutti con i gas di scarico !!non mi è mai appartenuto..con questo non mi permetto di crocefiggere chi compra auto sportive..ci mancherebbe..

    chiudo l OT sulla parentesi ecologica..e torniamo a parlare del gioiello Alfa Romeo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

    83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    CVD... :mrgreen:
     
  17. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    è un nuovo modello :mrgreen: ??
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Intervento piacevole e di spessore, che mi riconcilia (quantomeno in parte) con questo 3d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.408
    23.367
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Concordo e condivido
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    complimenti..bravo!

    certe idee che ci facciamo tutti di un certo argomento a volte sembrano incollate in effetti con il bias-adesivo...alla nostra personalità e da li non ci smuoviamo..E parlo di tutti noi esseri umani.Si son fatte delle guerre per queste differenti visioni del mondo. E' uno dei meccanismi più naturali che ci siano ed hai fatto bene a ricordare ciò che li governa..A volte è la semplice stupidità umana, più spesso è il non voler nemmeno pensare che esista un'altra posizione ...Tutti potremmo usare il pensiero laterale se solo lo volessimo ..ampliando il proprio punto di vista e scoprendo parti di noi stessi certamente inesplorate , ma molto spesso è più facile pensare di aver semplicemente ragione arroccandosi e difendendosi cosi facilmente dalle proprie fragilità ed immani ignoranze. Detto questo come stracacchio va (scusate il termine ma ho studiato alla Bocconi, piani altissimissimi) la tua ferraglia??? raccontaci...:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina