Buongiorno, sono nuovo nel forum e vi scrivo per chiedere un consiglio riguardo un acquisto. Sto valutando quale macchina prendere quando la mia punto metano cadrà in battaglia. Ad oggi siamo sui 204.000, quindi i tempi credo siano maturi. Volevo passare a un seg. C dato l'uso che faccio della macchina; percorro 200km al giorno tre volte a settimana, quasi esclusivamente in tangenziale, scorrimento veloce ed autostrada. Il mio budget non è altissimo ma data la imminente uscita della nuova serie 1 ho visto dei prezzi molto interessanti di km0 della 116d (anche in versioni accessoriate bene), per cui sarei disposto a mettere qualche euro in più di quanto preventivato. La macchina mi piace molto e credo sia ben fatta e rifinita. I miei dubbi nascono sul motore; la cavalleria direi che mi andrebbe comunque bene, mentre sono un po' intimorito in generale dai 3 cilindri e anche dalla disposizione del motore (con eventuali scossoni in partenza). Qualcuno ha esperienza diretta o notizie precise del 1.5 3 cilindri montato sulla macchina? SO che è lo stesso montato su Mini, mentre in BMW ha poco uso. Notizie sull'affidabilità? da un diesel bmw moderno nell'uso quasi esclusivamente extraurbano mi aspetto che faccia 200k km, posso stare tranquillo? ps. so che la 118d sarebbe una scelta per molti versi migliore. Però è parecchio più cara ed è fuori budget. ps. attualmente sto valutando solo il nuovo e la mia prospettiva è qualla di non rivenderla. Grazie mille a tutti. Michele
Sul forum chi ha il 116d non ho mai letto si sia lamentato di difetti o problemi di affidabilità. Certo IMHO se devi farla durare a lungo io opterei per il 118d. Soprattutto se viaggi spesso in autostrada il 116d consuma uguale al 118d. Puoi controllare anche il sito di premium edition sul sito bmw: ci sono ottimi usati