Steptronic 8 marce ZF non fluidissimo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Steptronic 8 marce ZF non fluidissimo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da afsfaes, 19 Ottobre 2015.

  1. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Tutto nella norma: goditelo.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    un tentativo per risolvere problemi potrebbe rivelarsi utile resettare i parametri adattivi del cambio e aggiornare il software
     
  3. JFK 272

    JFK 272 Kartista

    238
    25
    21 Marzo 2017
    Reputazione:
    8.799
    Bmw serie 1 m sport
    Ciao anche il mio cambio si comporta in maniera simile , anche se devo dire che ora a quasi

    6000 km , è diventato molto più fluido , comunque fino ai tremila km tutto era più lento sia di cambio che di motore . Ho notato che questa specie di slittamento tra prima e seconda , si nota di più in confort ed in eco dove le cambiate risultano più tranquille , mente in sport e quasi inavvertibile .
     
  4. A N D R E

    A N D R E Kartista

    181
    6
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    715
    F20 LCI 118i Msport
    Anche la mia lo fa e lo ha sempre fatto, ed è 1.6 benzina... lo fa tutte le volte che riparto che è fredda e solo al primo cambio marcia tra prima e seconda, poi basta. A quanto pare lo fanno tutte

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  5. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    ok se e una cosa normale sono più tranquillo
     
  6. gioironman

    gioironman Kartista

    81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    Io pure ho notato questi comportamenti del cambio che, anche se normali, mi danno fastidio. Specie sotto i 2000 giri nelle prime marce si sente uno strattone tra 1-2-3 in tutte le modalità di guida. A volte invece sembra cambiare fluido tra 2000 e 3000 giri. Avendo avuto un DSG che era fluidissimo nei cambi marcia, questo mi ha deluso un pò.

    Mentre per altri aspetti lo reputo un buon cambio, ad esempio in S è migliore lo ZF a livello di logica di funzionamento. Il dsg in S ti spara le marce al limitatore e stop.
     
  7. JFK 272

    JFK 272 Kartista

    238
    25
    21 Marzo 2017
    Reputazione:
    8.799
    Bmw serie 1 m sport
    Ciao bhe io problemi di strattonamenti non ne ho , si nota solo leggermente il cambio marcia tra prima e seconda e qualche volta terza ....Sabato scorso ho provato la nuova jeep compass con il cambio 9 marce e motore m-jet da 140 cv , si sentono tutti i cambi marcia ed è più lento che il nostro 8 marce in eco pro . Quindi non lamentiamoci , la compass provata era la più bella con la trazione integrale .... quindi Bmw è un altro pianeta ed in più posso dire con certezza che il tra cilindri della mia è più silenzioso che il m-jet in tutte le condizioni .
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    :wbmw
     
  9. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    65
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    la mia per poco tocca i 190mila km e il cambio è come quando fosse uscita dal concessionario, perfetto, a 200mila faccio il secondo tagliando, con l'additivo anti attrito mi toglie anche la piccola percezione della cambiata dalla prima alla seconda, consiglio
     
  10. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Domanda qualcuno sa come resettare il cambio zf8...??? In rete non ho trovato nulla
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    c'era una guida per 6marce di vecchia generazione

    ma per 8marce pare ancora non fattibile

    ____ANGEL___ che ne pensi ?
     
  12. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    il 6 marce non azzera i parametri seguendo la guida del forum, quella guida è falsa fasulla...

    entrambi i cambi azzerano i parametri solo tramite diagnosi
     
    A LucaMerlino piace questo elemento.
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    una certezza
     
  14. Nightfun

    Nightfun Aspirante Pilota

    19
    3
    4 Marzo 2017
    Reputazione:
    12
    Bmw 525
    Buongiorno, ho un 525 f10 cambio a 8 rapporto da circa 3 giorni, quando si scalda, ogni volta che cambia prima/secondo da di quelle steccate come se ad un cantante lirico gli si strappasse la voce ad inizio acuto.
    In oltre da dei colpi ogni volta che metto in “P” o che rimetto in “D”.
    Per fortuna la ho acquistata in concessionario con estensione di garanzia proprio perché specificava che coprivano per 2 anni tutti i componenti del cambio e del motore.
    So già che ci sarà da fare guerra.... vi farò sapere.
     
  15. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Novità?
     
  16. Nightfun

    Nightfun Aspirante Pilota

    19
    3
    4 Marzo 2017
    Reputazione:
    12
    Bmw 525
    Eccomi, alla fine mi è bastato un semplice lavaggio del cambio.
    Mi permetto di citare anche l’azienda dato la loro trasparenza e precisione dal preventivo al lavoro finito: La Nuova Rettifica di Novara.
    Ora il cambio è uno spettacolo, non lo sento neanche più cambiare... come se avessi un monomarcia silenziosissimo
     
  17. JFK 272

    JFK 272 Kartista

    238
    25
    21 Marzo 2017
    Reputazione:
    8.799
    Bmw serie 1 m sport
    Ciao alla fine hai risolto , io ho solo 11500 km per ora va tutto ok , anche se quando accendo l'auto e tutto è freddo , il passaggio da P a R o D è un po' rumoroso , si sente un clunck non secco ma ovattato , se invece sempre da freddo metto prima in N e poi in R o D è più lineare , comunque a 60 mila km sempre se non cambio prima auto farò un lavaggio , se non chiedo troppo quanto è costato un lavaggio ?
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    seguo
     
  19. Nightfun

    Nightfun Aspirante Pilota

    19
    3
    4 Marzo 2017
    Reputazione:
    12
    Bmw 525
    Da freddo è tutto normale (così mi hanno detto), comunque il lavaggio del cambio non costa molto, su cambi zf si aggirano intorno ai 600-650 €, scarico olio vecchio, lavaggio totale del cambio, sostituzione coppa e filtro, carico olio nuovo... 3 ore di lavoro.
    Non fate mai e poi mai rabbocchi di olio in quanto si va a mischiare un olio usato che ha già perso parte delle sue caratteristiche (e sporco di morchia) con un olio nuovo.... come se vi lavaste le mani con del sapone già usato
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  20. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Idem interessato al lavaggio Novara non è lontano...premetto che la mia ha solo 8000km...problemi non me ne dà il cambio..a parte a freddo il passaggio tra prima e seconda...sari curioso di sapere che olio ho nel cambio...Castrol oppure Shell? La mia e stata prodotta a luglio 2016
     

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