Il pomello e la cuffia sono in un corpo unico. Le scelte erano due: 1. tagliare il pomello/cuffia originale 2. acquistarne uno nuovo Visto che volevo tenere il suo originale (non sarei mai in grado di "simulare" 25 anni di invecchiamento), ne ho acquistato uno nuovo, l'ho fatto impiastricciare mattina e sera dalla moglie a nivea e lucidate a suon di microfibra per una settimana per dargli una patina almeno semilucida (ovviamente da nuovo era splendidamente opaco ed uniforme) e poi l'ho tagliato. Nonostante la collaborazione di PuccioE39 in tre settimane non siano riusciti a trovarne uno usato da cannibalizzare.
"....dalla moglie...." /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sempre il Top!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Ale, è passato molto tempo. La tua Jessica vien fuori sempre meglio, pomello del cambio a parte che non riesco ad apprezzare, saranno i troppi pezzi di legno che vedo sempre , tutti i santi giorni....Avrei lasciato il legno solo su Violetta. Dunque ...Sicuro che non riescono a vedere il matching numbers? Perché, tramite programma Piwis a cui si è collegato il magazziniere della mia concessionaria di appoggio, una concessionaria potrebbe risalire senza troppe difficoltà ai numeri di cambio e motore. Vedi nel mio caso, dove mi han dato un sacco di info e me le han stampate e inviate per mail in pdf.La mia è del 92 ma non penso che ci siano problemi per una vettura del '90.
Ciao, grazie per le info. La mia e' matching numbers, verificata con il solito controllo incrociato. a) Numeri fisici, b) adesivi sul libretto service, c) sistemi Porsche, /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' la 911 del mio orologiaio, arancio sangue di fine anni 60, quella di cui su a Stoccarda non hano piu' il database. Nel frattempo, giretto piovoso domenica.
Ho letto ora...Non è nemmeno una cifra spropositata, se il carrozziere che l'ha vista sa già cosa ci trova...
No, infatti. Pero' mentre chiacchieravamo secondo noi alla fine della fiera non ne esci con meno di 60k.
Ma alla fin dei conti, dirò un'eresia per gli appassionati di storiche, ma vale la pena spendere 40k per il semplice ripristino di una carrozzeria? Se telaio e meccanica sono sani tanto vale godersela così. Discorso diverso se la si vuole in condizioni da concorso, ma a quel punto valeva la pena spendere di più e comprarne una meglio conservata.
Per l'appassionato val la pena. Per il commerciante, meno. Dipende cosa cerchi e come la cerchi. Lui voleva anche tutta la documentazione in regola, tra le altre cose, e tutto ancora dell'epoca. E' la scelta migliore? Per lui si. Quindi io la appoggio.
Condivido anch' io, se la voleva perfetta, allora non doveva prendere un marcione e pure dalla storia incerta!
Che ti devo documentare??...Sei tu a parlare di restauro da 60k euro e non si tratta di una 550Rs...Inoltre tu stesso hai scritto che in Porsche non hanno più o dati completi della vettura.
Immagino di non essere stato chiaro (anche se gli altri hanno capito). Documenti: la porsche non ha più' i database di quegli anni quindi non e' in grado, per nessuna 911T di confermare l'abbinamento numero motore, numero telaio, numero cambio. Ora e' più' chiaro? Restauro: e' sempre funzione di come si fanno le cose. Se pero' tu hai un contatto professionale, riconosciuto, che può' riportare alla lamiera una 911T, sostituire tutto, verniciare secondo le specifiche dell'epoca, rimontare, sostituire tutto quello che c'e' da sostituire, garantendo di fare un lavoro in linea alle specifiche originali, ti prego di segnalarmi il contatto visto che il mio amico non ne sta facendo un problema di soldi. Ti prego anche dei fornire documentazione sui lavori già' realizzati in modo da essere sicuri di non buttare i soldi nel cesso. Altrimenti sono solo chiacchiere. Mi spiace di non mettere faccine in ogni post.
Si ma se la macchina è regolare per la circolazione ed appunto Porsche non è in grado di dimostrare un' eventuale sostituzione, cosa gliene frega di saperlo al tuo amico? La macchina quanto varrebbe in condizioni immacolate? Ad occhio e croce, secondo le mie conoscenze,il restauro sarebbe pari o supererebbe di poco la metà del valore... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />