Ritirata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ritirata

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da elio.rsvr, 12 Settembre 2017.

  1. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0
    Sì, certi inconvenienti si riscontrano quasi per caso.

    sicuramente a te la sostituiranno in garanzia. In concessionaria la guarnizione dovrebbe costare un centinaio di euro. In giro pel web probabilmente si troverà a meno, ma non saprei dove sbattere. Se qualcuno sa qualcosa, faccia cortesemente un fischio. Grasssie
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questo è fuori discussione, ho già l'appuntamento in conce, con conferma dell'intervento in garanzia.
     
  3. gabry

    gabry Kartista

    52
    0
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 520XD Touring
    Ciao,complimenti x il mezzo....una domanda,come ti trovi con il tachimetro digitale di giorno,si legge bene?
     
  4. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    si

    la strumentazione digitale di giorno si legge benissimo, è perfetta

    anche l'head up display si legge benissimo

    il navigatore rispetto a quello della E61 è velocissimo, neanche lontano parente

    il cambio è molto più veloce nei cambi marcia e rimane dolcissimo comunque, gran progresso

    p.s. i sedili della E61 erano ergonomici e comodi: ci ho fatto tratte da 6-7 ore di viaggio senza fastidi alla schiena

    però questi comfort sono fantastici per le regolazioni che hanno
     
  5. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Si in effetti con tutte le regolazioni pure memorizzabili sono eccellenti.
     
  6. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Complimenti, veramente molto bella. Se proprio devo azzardare qualcosa , i cerchi non mi piacciono.... Ma è questione di gusti.

    Come prestazioni come ti sembra rispetto alla E61?
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che bella, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se posso, anticipo...tanto io ho solo un pò di trazione in più davanti (che non so a quanto mi serva). Premetto che non l'ho ancora messa veramente alla frusta ma, con un sorpasso fatto l'altro giorno in modalità sport (non sport+) sono arrivato a velocità proibitive in un tempo molto, molto inferiore rispetto all'E61, che per inciso non era affatto un auto "ferma" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il fatto è che, questa, è ancor più insonorizzata della precedente. Per dire il volume dell'autoradio si può tenere molto più basso rispetto a prima, tanto che il motore non si sente. Per apprezzare il sound del 6L la radio devi propio spegnerla. O abbassare i finestrini.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    grazie per i complimenti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    non ho ancora avuto modo di usarla decentemente ma non dubito ci sia una avvertibile differenza, ha comunque 40cv in più rispetto alla mia precedente 218cv E61

    nelle riprese che ho fatto il motore spinge forte, ma per capire veramente quanto più della E61 mi serve spazio e autostrada

    quello che ho capito è che:

    è più silenziosa

    è più parca nei consumi in città (merito dell'elettronica e dello start e stop)

    è molto più svelta di sterzo con runflat da 19 (sulla E61 avevo pneumatici non runflat e cerchi da 17) ed integral active steering

    ha un funzionamento cambio molto superiore (ma non ho ancora avuto tempo e spazio per usarla con lo sport + e le palette)

    ah

    se dovete prenderla assolutamente non deve mancare la figata del comfort access: la chiave non la prendi mai, apri e chiudi senza
     
  10. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    vero, è silenziosissima
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.490
    2.150
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quotone galattico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    spadiz Se ti puo servire tra sport e sport+ cambia solo il parziale disinserimento del controllo trazione (infatti rimane accesa la spia gialla con il relativo simbolo).:biggrin:
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Quoto tutta la disamina.
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
  15. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    se doveste sentire un cigolio nella macchina provenire dal retrotreno sugli avvallamenti controllate il tendalino del cofano posteriore, a me era quello faceva rumore e sembrava provenire dagli ammortizzatori

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ciao ... e come hai risolto ?
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    A me lo fa appena quando passo sui dossi rallentatori e mi sembra venga dagli ammortizzatori. lubrificherò il tendalino.
     
  19. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    olio di silicone spray

    tiri fuori il tendalino più possibile (lo sganci dalla guida del lunotto e lo tiri dietro) e spruzzi il telo nella parte inferiore

    fai fare un pò di movimenti al tendalino e basta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    esattamente quello che faceva a me

    lo verifichi facilmente: apri il portellone ed abbassa il tendalino, premendo il telo nella parte superiore gli fai fare un pò di corsa e sentirai il rumore

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anche io pensavo fossero gli ammortizzatori: non vi dico la figuraccia con l'accettatore BMW che mi ha fatto il collaudo della vettura

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina