Connected Drive visualizzazione foto | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Connected Drive visualizzazione foto

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Pegasus69, 6 Settembre 2017.

1. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    Salve a tutti, ho visto che sul sito Connected Drive c'è la possibilità di caricare e inviare all'auto fino a 5 foto (con determinate dimensioni come spiegato sul sito) e poi di visualizzarle sulla modalità splitscreen del control display. Io ho caricato e salvato le foto, ma non riesco a visualizzarle sull'auto...cioè non trovo proprio dove cercarle...ho provato sia collegando il tel tramite bluethoot che con il cavo usb....qualcuno ne sa qualcosa o sa darmi un aiuto?

2. lion*leleo

lion*leleo Kartista

236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    Dopo averle caricate sul sito del Connected devi andare nelle impostazioni dell'auto e come Widget devi selezionare foto personali.

A quel punto quando scegli cosa visualizzare come spletscreen devi scegliere Widget.

3. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    Grazie per la risposta, ma non riesco a capire dove trovare la voce widget...a me non compare da nessuna parte nell'idrive dell'auto...

Non è che si tratta di una funzione implementata solo per i sistemi Apple?

Io utilizzo Android...

Se entro nel menù Connected Drive dal display dell'auto (ho il navi pro) nel menu app trovo solo Spotify e altro che adesso non ricordo, ma nessuna voce widget....idem se vado nel menù opzioni splitscreen....

Puoi indicarmi per cortesia i passaggi per arrivare a quel menù che dici?

Grazie

4. lion*leleo

lion*leleo Kartista

236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    Ho riguardato la procedura.

E' sufficiente richiamare "Contenuti Splitscreen" e quando devi scegliere cosa visualizzare vai su "Widget BMW Online". A quel punto ti dovrebbe richiedere quale tipo di Widget. Dovresti vedere le opzioni Orologio, Meteo, Orologio digitale con meteo, Flickr e Immagine personale. Chiaramente sarà quest'ultima scelta.

Naturalmente devi esserti loggato sul sistema BMW Online con il tuo account Connected Drive, avere l'opzione BMW Online attiva e sul sito devono essere presenti le foto con i requisiti previsti.

Provato questa mattina e funziona.

Mi viene però un dubbio. Che versione del NBT hai? La mia procedura è per F11 con il primo NBT. Se hai NBT2 può essere che qualche dettaglio nella procedura cambi.

5. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    grazie mille per l'aiuto, ma ancora ho difficoltà.... Io ho X1 f48 con navi pro, aggiornato ad agosto con gli ultimi software disponibili. Se vado su contenuti splitscreen non trovo la voce "widget bmw online".

Quando dici che devo essere loggato sul sistema Bmw online, intendi che devo farlo dentro l'auto, cioè tramite il control display? Io ho provato a collegare il tel tramite bluethoot, aprire sul tel l'app connected drive, ma non trovo ugualmente come recuperare le foto che ho correttamente inserito sul sito Connected Drive tramite Pc a casa.

Non ho provato a collegare il tel in auto tramite cavetto, ma non so se questo cambi qualcosa...

Non riesco proprio a capire dove sbaglio

6. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    Quando dici "avere l'opzione Bmw online attiva" intendi avere la connessione internet in auto?......se intendi questo, io ho internet attivo, se invece devo fare altro non ho capito.... grazie ancora per la disponibilità

7. lion*leleo

lion*leleo Kartista

236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    Allora, tieni conto che il telefono non serve in questo contesto quindi la connessione bluetooth ti dovrebbe servire solo per la gestione chiamate e quella usb per l'app BMW Connected.

Per opzione BMW Online intendo quelle a pagamento (dovrebbero essere gratuite per i primi 3 anni dall'acquisto del nuovo se selezionate in fase di ordine) che trovi sul sito Connected Drive. Non c'entra nulla l'opzione Internet.

Per il log intendo quando vai sulle opzioni dell'auto in Connected Drive/BMW Online poi pulsante Option sull'iDrive e vedere se risulti loggato o devi fare l'accesso.

Ripeto, queste impostazioni sono valide per F11 con iDrive NBT 1a serie. Non so quale abbia tu ma se diverso può essere che qualcosa si differenzi.

8. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    ok, ho provato a connettere il tel con il cavo usb e impostare la modalità "trasferimento file multimediali" e la connessione bluethoot attiva....ho poi avviato l'app connected drive sul tel....ho attivato la trasmissione dati e tutto ok nel senso che hanno dialogato infatti nell'app del tel vedo adesso l'autonomia dei km, i litri nel serbatoio ecc, ma di widget niente, non compare nessuna possibilità di accedere alle foto personali, andando sulle opzioni dell'idrive nell'auto compare la possibilità di gestire alcune app tipo Stazioni di servizio, carburante, guida turistica, wiki e altro, ma nessuna voce widget da esplorare......non so più che pesci prendere.

Eppure se sul sito Connected drive compare la possibilità di inserire quelle benedette foto personali, ci deve essere un modo per trasferirle in auto, no? Anche perchè l'app se riconosce la mia auto tramite il Vin, dovrebbe darmi solo le opzioni funzionanti poi con la mia auto....

9. lion*leleo

lion*leleo Kartista

236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    Come ti dicevo hai provato ad andare nel menù Contenuti Splitscreen? E' li che dovresti trovare la scelta Widget BMW Online.

Lascia stare il telefono, per quello che stai chiedendo non serve.

10. aleandre

aleandre Collaudatore

365
    233
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.694.722
    BMW X3 G01 20d Msport 116D Msport f40
    La stessa cosa capita a me, ho cambiato la mia x3 f25 per la x4 f26 nella vecchia auto riuscivo a visualizzare sia le foto dei contatti che le foto da visualizzare sullo schermo,con il nuovo display non funzionano più.

Le ho correttamente caricate sul sito connectdrive.

Nello splitscreen la voce widget non compare

11. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    si, prima mi sono connesso con le credenziali al Connected drive/Bmw online, poi opzioni splitscreen, ma li non trovo nessuna voce Widget Bmw Online.....comunque allego un po di foto così spero di essere più chiaro, ma a questo punto temo non sia prevista sulla X1 questa funzione. Se qualcun altro (oltre al gentilissimo lion*leleo) che magari possiede la X1 può fare un tentativo....

12. lion*leleo

lion*leleo Kartista

236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    Dalle foto vedo che sei andato sempre nel menù del Connected Drive.

Non vedo foto delle opzioni dello splitscreen, quello per intenderci dove scegli cosa visualizzare nella schermata destra (Mappa Nord, Mappa 3D, Dettagli Entertainment, Posizione, ecc...)

13. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    Ecco le schermate a cui ti riferisci, purtroppo niente Widget...non so più dove guardare

14. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    Ho messo anche le schermate dei servizi acquistati, delle app disponibili su Bmw Online e infine le opzioni di scelta per lo splitscreen a destra

15. lion*leleo

lion*leleo Kartista

236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    Effettivamente la scelta doveva comparire in una delle ultime due foto... Hai provato a scrivere una mail al servizio Connected per capire se loro ti posso spiegare la procedura? Non sono proprio velocissimi a rispondere purtroppo ma tentar non nuoce.

on vorrei che essendo NBT2 ci sia qualche parametro diverso rispetto al mio vecchio NBT...

16. maverickiv2007

maverickiv2007 Collaudatore

456
    18
    18 Luglio 2010
    Roma
    Reputazione:
    141.680
    2020 JCW Countryman
    Neppure con la mia si vedono i Widget Foto Bah...

17. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    Allora...mandato mail come suggerito, mi ha chiamato adesso Sig.na Bmw e mi ha confermato che questa funzione non è più implementata in auto pur continuando a vedere l'opzione sul portale.

Peccato....

18. lion*leleo

lion*leleo Kartista

236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    Tutto marketing e niente sostanza. All'inizio fanno vedere che hanno questo e hanno quello, poi dopo qualche mese iniziano a tagliare i servizi (che magari uno ha già pagato, tanto la società si riserva sempre di.....). Prima le webcam autostradali, ora anche questo....

Mi aspetto che non funzione neanche a me a breve a questo punto visto che io ho NBT prima versione.

Almeno abbiamo risolto la questione anche se purtroppo in negativo...

Mi spiace non esser stato di aiuto in maniera positiva.

19. Pegasus69

Pegasus69 Kartista

77
    4
    7 Marzo 2017
    Reputazione:
    2.135.752
    BMW X1 Sport 18d
    Proprio così, anche a me infastidisce non poco questo atteggiamento.

Invece riguardo la tua disponibilità non posso che ringraziarti nell'avermi aiutato a capire a fondo come stava la questione.

Condividi questa Pagina