ciao a tutti, da tempo sto facendo un pensiero sulla 420d ma sono proprio indeciso se prenotarla coupè o cabrio. Che ne dite? Il tetto rigido dà problemi di fruscii, scricchiolii o rotture? E alla guida il peso maggiore si fa sentire oppure è trascurabile? Non vi chiedo se vale la pena il cabrio in lombardia perchè ho amici che la aprono a gennaio e altri che lo fanno solo 2 volte l'anno, per cui so che è soggettivo!
Io ho una Z4 28i e il tetto rigido è perfetto, quando è chiusa sembra una normale coupé. Quindi io propendo per la serie 4 cabrio, non penso te ne pentirai. L'unico dubbio, ammesso che tu non faccia tanti km, è sul prenderla a gasolio...proprio ieri ero al semaforo con a fianco una 420d, e quando si è riavviato lo start & stop, ho sentito questo rumore da trattorino che su una cabrio stona un po'. Quindi se puoi, valuta di prenderla a benzina.
Cabrio tutta la vita.. io ho il 430i Msport e ne sono entusiasta, comportamento in pista a parte (è un mio problema :-))
Ho una 420d cabrio luxury 190cv cambio sport, full optional, nera interni pelle chiara, molto chic. Ho avuto qualche problema al motore con la Egr, ma ora finalmente va da Dio. Io sono soddisfattissimo del tipo di auto: da aperta è spettacolare, bellissima, elegante e sportiva, ed anche a velocità sostenute il vento non da molto fastidio (se poi tiri su i vetri e metti il frangivento ancora meglio). Chiusa silenziosissima, assolutamente nessun fruscio ne scricchiolio, ed altrettanto bella. Chiaramente il tetto apribile aggiunge un 200/250 kg circa al peso della coupe, e non è poco. Ti consiglio di valutare bene che optional scegli: i sedili sportivi sono anni luce più belli di quelli di serie, l'heat collar in inverno (belle giornate) e mezza stagione è assai piacevole, l'assetto adattivo è utilissimo nel veloce (quando metti in sport si irrigidiscono sospensioni e sterzo), head up display comodissimo, confort access puoi anche aprire e chiudere il tetto anche col telecomando... insomma se puoi, non limitarti su questi elementi. La mia è un usato aziendale e fortunatamente aveva già tutto il desiderabile! Motorizzazione: per me 190 cv non son pochi, anche su 1750 kg, e poi il cabrio è più per passeggiare che per correre. Se vuoi di più vai sul 430d, o sui benzina... Poi mostraci qualche foto, se vuoi. PS: altro optional molto interessante, da non sottovalutare, i fari abbaglianti adattivi. E ad ottobre faccio montare anche i freni M performance, quelli di serie sono un po' "pochini" per i miei gusti (e per il peso della vettura, specie in discesa in montagna)
I 230kg aggiuntivi si sentivano parecchio pure sulla ben più performante F33 435i rispetto alla mia (sia in montagna che in pista), quindi figuriamoci su una 420d. Non avrei dubbi nell'optare per una coupè con il tetto apribile (mio grande rammarico), anche se la F33 è bellissima e molto versatile.
i kg in più rispetto alla coupè si fanno sentire, eccome, in questo caso (pur amando le aperte) forse propenderei per la coupè, magari col tettino come ti hanno già suggerito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cabrio tutta la vita! Se avessi dato priorità alle prestazioni di sicuro non staresti guardando il 420d... Il tettino apribile del coupé non può minimamente compensare il fascino della guida col cabrio.
Approvo in pieno. La cabrio è una droga.. L'importante è non avere velleità sportive perché la sua vocazione è il passeggio non la corsa..
Io ho il cabrio e ti assicuro che non la cambierei con la chiusa nemmen sotto tortura, si in effetti pesa di più e questo mi crea un po' di disagio soprattutto in frenata (penso che monterò anche io i performance) ma ti assicuro che ho avuto necessità di andare forte e non mi ha tradito per niente 420d con powerkit poi ti assicuro cheil fascino del 4 cabrio è attualmente non paragonabile a nessun altra macchina 4 posti. per non parlare delle quotazioni, prova a vedere i prezzi che ci sono in giro, il coupè scende parecchio, il cabrio molto meno. io la uso anche ad alte velocità ma quando è chiusa non senti nulla e quando è aperta se usi il frangivento e chiudi i finestrini non senti quasi nulla.
Ho una cabrio anch'io (Z4 e85) e devo dire che è un bel guidare ma: - non ho solo la cabrio... - preferisco nettamente il tetto in tela (al di la delle discussioni potenzailmente infinite, la maggioranza delle cabrio prevede questa scelta) - la mia è benzina (e anch'io devo aggiungere che pure per me una cabrio diesel mi lascia un po' perplesso) - da ultimo ha il 6L ed anche in questo il sound fa la sua parte
no, solo 177 cv (restiling: ho preferito questa all'epoca, in quanto corretti alcuni problemi della prima serie, il 2.5 da 204 cv è dell'e89) comunque un bel guidare...
No, intendevo proprio il 2.5 da 218cv della 2.5si della E85: con il restyling fu previsto il 2.5 6L con due livelli di potenza, il tuo da 177cv della 2.5i e quello da 218cv della 2.5si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />