cabrio o no? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

cabrio o no?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da sea, 5 Settembre 2017.

  1. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    ciao a tutti,

    da tempo sto facendo un pensiero sulla 420d ma sono proprio indeciso se prenotarla coupè o cabrio.

    Che ne dite? Il tetto rigido dà problemi di fruscii, scricchiolii o rotture?

    E alla guida il peso maggiore si fa sentire oppure è trascurabile?

    Non vi chiedo se vale la pena il cabrio in lombardia perchè ho amici che la aprono a gennaio e altri che lo fanno solo 2 volte l'anno, per cui so che è soggettivo!
     
  2. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Io ho una Z4 28i e il tetto rigido è perfetto, quando è chiusa sembra una normale coupé.

    Quindi io propendo per la serie 4 cabrio, non penso te ne pentirai.

    L'unico dubbio, ammesso che tu non faccia tanti km, è sul prenderla a gasolio...proprio ieri ero al semaforo con a fianco una 420d, e quando si è riavviato lo start & stop, ho sentito questo rumore da trattorino che su una cabrio stona un po'.

    Quindi se puoi, valuta di prenderla a benzina.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Cabrio tutta la vita.. io ho il 430i Msport e ne sono entusiasta, comportamento in pista a parte (è un mio problema :-))
     
  4. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.076
    733
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    C'è sempre opzione di prenderla coupè con il tettino!
     
  5. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Ho una 420d cabrio luxury 190cv cambio sport, full optional, nera interni pelle chiara, molto chic. Ho avuto qualche problema al motore con la Egr, ma ora finalmente va da Dio. Io sono soddisfattissimo del tipo di auto: da aperta è spettacolare, bellissima, elegante e sportiva, ed anche a velocità sostenute il vento non da molto fastidio (se poi tiri su i vetri e metti il frangivento ancora meglio). Chiusa silenziosissima, assolutamente nessun fruscio ne scricchiolio, ed altrettanto bella. Chiaramente il tetto apribile aggiunge un 200/250 kg circa al peso della coupe, e non è poco. Ti consiglio di valutare bene che optional scegli: i sedili sportivi sono anni luce più belli di quelli di serie, l'heat collar in inverno (belle giornate) e mezza stagione è assai piacevole, l'assetto adattivo è utilissimo nel veloce (quando metti in sport si irrigidiscono sospensioni e sterzo), head up display comodissimo, confort access puoi anche aprire e chiudere il tetto anche col telecomando... insomma se puoi, non limitarti su questi elementi. La mia è un usato aziendale e fortunatamente aveva già tutto il desiderabile!

    Motorizzazione: per me 190 cv non son pochi, anche su 1750 kg, e poi il cabrio è più per passeggiare che per correre.

    Se vuoi di più vai sul 430d, o sui benzina...

    Poi mostraci qualche foto, se vuoi.

    PS: altro optional molto interessante, da non sottovalutare, i fari abbaglianti adattivi.

    E ad ottobre faccio montare anche i freni M performance, quelli di serie sono un po' "pochini" per i miei gusti (e per il peso della vettura, specie in discesa in montagna)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    I 230kg aggiuntivi si sentivano parecchio pure sulla ben più performante F33 435i rispetto alla mia (sia in montagna che in pista), quindi figuriamoci su una 420d.

    Non avrei dubbi nell'optare per una coupè con il tetto apribile (mio grande rammarico), anche se la F33 è bellissima e molto versatile.
     
  7. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.076
    733
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Facciamo a cambio?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. fp65

    fp65 Kartista

    90
    3
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    430D Cabrio MSport
    Cabrio !!!! io ho un 430d e sono estremamente soddisfatto !
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i kg in più rispetto alla coupè si fanno sentire, eccome, in questo caso (pur amando le aperte) forse propenderei per la coupè, magari col tettino come ti hanno già suggerito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.790
    257
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Cabrio tutta la vita! Se avessi dato priorità alle prestazioni di sicuro non staresti guardando il 420d... Il tettino apribile del coupé non può minimamente compensare il fascino della guida col cabrio.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Anche questo è vero...
     
  12. sea

    sea Aspirante Pilota

    44
    0
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    320d
    grazie a tutti. Credo proverò la cabrio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Approvo in pieno. La cabrio è una droga.. L'importante è non avere velleità sportive perché la sua vocazione è il passeggio non la corsa..
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    specie per il peso assai maggiorato
     
  15. Prix

    Prix Kartista

    165
    2
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    8.925
    420d Cabrio & 116d F20
    Io ho il cabrio e ti assicuro che non la cambierei con la chiusa nemmen sotto tortura, si in effetti pesa di più e questo mi crea un po' di disagio soprattutto in frenata (penso che monterò anche io i performance) ma ti assicuro che ho avuto necessità di andare forte e non mi ha tradito per niente 420d con powerkit

    poi ti assicuro cheil fascino del 4 cabrio è attualmente non paragonabile a nessun altra macchina 4 posti.

    per non parlare delle quotazioni, prova a vedere i prezzi che ci sono in giro, il coupè scende parecchio, il cabrio molto meno.

    io la uso anche ad alte velocità ma quando è chiusa non senti nulla e quando è aperta se usi il frangivento e chiudi i finestrini non senti quasi nulla.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  16. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    668
    87
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.043
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    Ho una cabrio anch'io (Z4 e85) e devo dire che è un bel guidare ma:

    - non ho solo la cabrio...

    - preferisco nettamente il tetto in tela (al di la delle discussioni potenzailmente infinite, la maggioranza delle cabrio prevede questa scelta)

    - la mia è benzina (e anch'io devo aggiungere che pure per me una cabrio diesel mi lascia un po' perplesso)

    - da ultimo ha il 6L ed anche in questo il sound fa la sua parte
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai la Z4 2.5i 192cv o LCI 218cv?
     
  18. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    668
    87
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.043
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    no, solo 177 cv (restiling: ho preferito questa all'epoca, in quanto corretti alcuni problemi della prima serie, il 2.5 da 204 cv è dell'e89) comunque un bel guidare...
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, intendevo proprio il 2.5 da 218cv della 2.5si della E85: con il restyling fu previsto il 2.5 6L con due livelli di potenza, il tuo da 177cv della 2.5i e quello da 218cv della 2.5si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina