Tirando le marce in versione automatica gli innesti fra una e l'altra sono morbi ed impercettibili. Quando uso il comando manuale od i paddle l'innesto è più brusco. E' normale? Parliamo di una 530 x drive con 61.000 Km ed il convertitore di coppia sostituito 1 anno fa a circa 50.000 Km. Grazie
A me sono secchi sempre :-) così non sento la differenza Scherzi a parte, penso sia normale. I problemi al cambio vengono rivelati più da comportamenti erratici (e.g. passaggi bruschi solo in alcune condizioni di pendenza, incertezze nel tenere il rapporto) più che da comportametni sistematici, legati a questa o quella modalità di utilizzo. In questo secondo caso, è quasi sempre il software....
Il convertitore strappava. Ha iniziato in modo impercettibile intorno ai 40.000 km nelle riprese sottocoppia. Con il passare del tempo e dei Km ha iniziato a strattonare in maniera evidente. Strano? Sono d'accordo tenuto conto che la macchina sino a 50.000 km il 90% di quesi li ha fatti solo in autostrada (II auto per viaggi in famiglia).
a 50000km non può strappare un convertiore di coppia.... sicuro dei km?? mi puzza molto.... sembra quasi scalata... l'hai presa nuova o usata?
a 50000km non può strappare un convertiore di coppia.... sicuro dei km?? mi puzza molto.... sembra quasi scalata... l'hai presa nuova o usata?
più che altro secondo me sono da controllare i km non reputo plausibile a 60000km una cosa del genere e ancora meno a 50000km il convertitore di coppia Vettura scalata mi sa...... il cambio dell'olio si fa a 100/120000km non certo a 60000km di cui oltretutto fatti quasi tutti in autostrada
ci sta anche un convertitore difettoso, perchè no? E' vero che a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca, ma non tutti son criminali...
Scusate, c'è stato di mezzo agosto e.... beh, inutile spiegarvelo... Comunque confermo tutto: Difetto, intervento e chilometraggio (la macchina è stata acquistata nuova quindi nessuna gabola sui km).
Ma forse hanno cambiato il convertitore ma era meglio cambiAr anche la meccanotronica Puoi provare ad azzerare parametri adattativi del cambio anche con una banale diagniosi . Olio non credo L abbiano cambiato Se hai tempo prova a passare da centro cambi esperti e fagli notare come va. Di certo convertitore che regge 700nm a 50 mila km e’ strano. Ma può capitare