Buonasera, Prima mi è successo che l'auto ha rigenerato 3 volte in 30minuti?, come mai succedono queste cose?? E poi da quando ho fatto la catena in bmw non so come mai si sente un rumore continuo metallico al minimo... qualucuno che sa qualcosa?? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Il capoofficina mi ha detto vai tranquillo che rumori non ne fa più... ma non mi sembra avesse ragione Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Se l'auto ha molta strada un Possibile inizio intasamento del fap? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
148.000km oggi, non credo sia già intasato... comunque pensavo di avere molti meno problemi..non so cosa fare a sistemare tutti sti problemi dato che nessuno sa cosa può essere Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Al mio 530 circa a 82.000km ho provato fare pulizia della aspirazione e ho trovato parecchio sporco.. chiedendo mi dicevano poteva essere che il fap iniziava a non funzionare perfettamente e che quindi lo sporco non riusciva uscire del tutto.. ma dipende molto da come viene usata la macchina.. se fa città, se fa a tempo a scaldarsi a ogni accensione quindi se fai abbastanza km, se hai una guida tranquilla ecc ecc.. Ma comunque io mi concentrerei sul rumore metallico se non proviene dallo scarico. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non riesco a distinguere bene dal video il rumore metallico..non capisco se proviene dalla zona motore...cmq prova a muovere a macchina spenta lo scarico da dietro..potrebbe essere anche la maglia metallica del giunto che si sta rompendo..o qualche pezzo dentro al silenziatore come ha anche la mia.. Il giunto è questo.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Infatti aprendo il motore non si capisce se proviene da dx o da sx!!! Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Ho appena acceso l'auto.. il rumore a mio avviso sembra essere la ponpa alta pressione.. ma mi sembra molto strano! Se tengo l'auto a 1000giri si sente abbastanza e anche appena lascio per farla tornare a 800giri si sente sto rumore Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Hai provato muovere la marmitta scuotendo il terminale da dietro? Fai la prova da spenta cosi si sente..la.mia fa rumore tipo ferraglia.. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho provato e si sente pochissimo non mi sembra possa essere quello Nuovo video vediamo se si sente meglio Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Sono stato al centro bosch che mi ha fatto iniettori e pompa e mi ha detto di tornare in bmw perchè ha detto che non è la pompa e per lui proviene da dietro... potrebbe essere che hanno lasciato la catena leggermente lenta?? I vostri motori che rumore fanno? Se qualcuno riesce a mettere un video come il mio giusto da capire Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Sei sicuro che in 30min ti abbia fatto tre rigenerazioni? Mi sembra molto stano perché solitamente una rigenerazione dura in media una ventina di minuti. Scrivo questo perché ultimamente sono abbastanza in "fissa" con sto maledetto DPF!!! Quindi sto monitorando con Carly i valori di soot mass (fuliggine) e ash mass (cenere). Ho notato che la rigenerazione parte quando si raggiungono circa 25g di fuliggine. (chiaramente il motore deve essere in temperatura) Terminata correttamente la rigenerazione il valore di soot diminuisce tra 2g e 5g, mentre aumentano leggermente i residui di cenere (dovuti proprio dal completamento della rigenerazione) Per farti un esempio io in 11.000km sono a circa 3g di cenere (valore ottimale per i km fatti) Il DPF inizia ad essere intasato (quindi da pulire o sostituire) quando arriva a circa 90g di cenere. Inoltre da quel che ho letto in giro la vita media del filtro è proprio 150.000km quindi se hai fatto molta città potrebbe essere parecchio intasato (certo che il tuo Service avrebbe dovuto accorgersene!! ma questo ormai non mi stupisce più di tanto!! [emoji23]) Per il rumore metallico invece non saprei, l'ho sempre associato alla catena ma se l'hai appena sostituita non credo che possa essere quella. (a meno che non abbiano fatto qualche porcata in BMW!!) Comunque torna dal tuo Service e scassagli le balle finche non ti sistemano tutto! [emoji6]
Ancora ad oggi non ho risolto nulla per questo rumore molto fastidioso, bosh mi ha detto tappati le orecchie con la radio.. ma non è questa la mia soluzoone, ho anche sostituito i supporti motore e cambio e vorrei far tornare l auto super silenziosa helppppp
Se ti riferisci a quel rumore di base del tipo "trrrrrr" ti posso confermare che lo fa anche la mia. Sia prima che dopo avere sostituito la catena(l'ho sostituita 3000km fa). Ho chiesto anche espressamente a due concessionari BMW e mi hanno detto che è normale e si tratta di una valvola parzializzatrice. Sono abbastanza tranquillo perchè lo stesso rumore l'ho sentito su diverse auto. Il rumore che faceva la catena era differente più "rattling"... scusate ma non mi viene un termine in italiano
No praticamente la mia oltre a fare quel trrr, si sente come un cloclocloc metallico che non si capisce cosa posaa essere, e oltre a questo amche dopo aver sostituito tutti i suppporti motore e cambio continua a fare un movimento secco avanti e indietro all accensione e i sente ancora il rumore cupo con finestrini aperti al minimo