Perdita olio e90? Avaria motore? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perdita olio e90? Avaria motore?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Scudex, 26 Agosto 2017.

  1. Scudex

    Scudex Aspirante Pilota

    4
    0
    26 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Ciao a tutti!!

    ho un problema che mi sta facendo letteralmente impazzire e mi sta portando a odiare tutto ciò che riguarda BMW!! ](*,)

    partiamo dall'inizio: circa un mese fa ho fatto rimuovere le farfalle/lamelle dal collettore poiché secondo il meccanico erano sul punto di staccarsi, con perdita di olio dal collettore stesso, che in parole povere "spruzzava" sulla ventola del radiatore che a sua volta lo mandava un po' ovunque. Dopo aver rimosso le fantomatiche lamelle e riparato una guarnizione che apparentemente era andata in ferie il problema della "spruzzata" effettivamente è sparito.

    tutto bene cii che finisce bene insomma, escludendo il fatto che ora ho la spia avaria motore perennemente accesa ( probabilmente la centralina si è accortamente che l'alberello del collettore gira a voto e segnala qualche avaria?) ma senza che il motore vada in recovery e ,colpo di scena finale, stamani ( dopo avergli Dato una strattonata a limitatore per essere sicuro che andasse su di giri con regolarità in marcia) ho trovato delle gocce di olio nel sotto motore ( per capirci sulla base del sotto motore insomma).

    voi che dite mi devo ri-preoccupare o e solo un po' di "spurgo" del vecchio olio rimasto dai casini precedenti?
     
  2. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    905
    25
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    Allora! Eliminando le lamelle, il meccanico a chiuso il tratto della membrana (riguarda avaria del motore)? poi il filtro dello sfiato di olio hai rimosso (conseguense per il turbo)?
     
  3. Scudex

    Scudex Aspirante Pilota

    4
    0
    26 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    320d e90
    allora per quel che ho capito io il tratto dovrebbe essere stato sigillato, Per quanto riguarda il filtro ho fatto fare una sostituzione filtri di:

    filtro olio

    filtro aria

    filtro abitacolo

    filtro carburante.

    la sostituzione dei vari filtri e stata fatta 2 settimana prima della rimozione dellle lamelle ( quandi ancora c'era il problema della spruzzata dell'olio!)
     
  4. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    905
    25
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    Per filtro intendo filtro dello sfiato, nessuno cambia mai, ))) e un piccolo tampomne sotto il copperchio del motore (nella versione tua comunque dovrebbe gia essere un "vortex" , il sistema tipo centrifuga.....per le lamelle, po essere che ha siggilato male dei fori che sono rimaste
     
  5. venom

    venom Kartista

    161
    1
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    5.373
    bmw e90 320d 163cv
    dove hai fatto levare le lamelle meccanico generico o in bmw ?
     

Condividi questa Pagina