Upgrade 320d F31 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Upgrade 320d F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da paltry, 22 Febbraio 2017.

  1. paltry

    paltry Collaudatore

    311
    52
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Finalmente la scorsa settimana ho montato i 598M (naturalmente replica) da 19"... davvero tutta un altra storia!

    Qualche fotina artistica:biggrin:

    [​IMG]

    [​IMG]

    ​​​​​​​[​IMG]
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    stupenda !!!!!!!

    veramente perfetta
     
  3. Alexfrancia

    Alexfrancia Aspirante Pilota

    46
    0
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    318D F30
    Magnifica

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
     
  4. aviator85

    aviator85 Collaudatore

    345
    7
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20.160
    BMW 320D F30 - BMW R1200GS
    Molto bella!complimenti

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sembrano quasi da 20"

    davvero favolosi
     
  6. paltry

    paltry Collaudatore

    311
    52
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Buongiorno ragazzi, ho aperto una discussione anche in estetica ed interni ma non sembra aver suscitato molto interesse quindi riprovo qui sul mio thread...

    Tra i vari upgrade che ho in mente per la mia f31 c'è quello di partire da allestimento sportline a m-sport. Parlo solamente a livello estetico esteriore, quindi paraurti davanti/dietro e minigonne. Per una questione di budget credo che suddividerò il lavoro a step e per il momento ho intenzione i montare il solo para anteriore. E qui nascono i primi dubbi: ho trovato su internet molti rivenditori aftermarket, alcuni danno il solo paraurti completo di griglie, altri forniscono un numero molto maggiore di accessori come condotto aria freni, supporti fendinebbia, ecc.

    Ho trovato questa foto di uno dei kit più completi disponibili sul mercato, sapete dirmi se tutti i componenti sono indispensabili o posso recuperare qualche supporto dalla mia? Qualcuno ha già fatto un lavoro simile su F30 o 31? Secondo voi è possibile montare il solo paraurti(griglie senza tutto il resto dei supporti sotto?

    [​IMG]

    Infine, escludendo il costo del kit, quanto pensate possa costarmi il lavoro? Intendo smontaggio paraurti attuale, verniciatura ed istallazione del nuovo compreso di tutti i componenti. Preciso che ho solo impianto lavafari, ma niente sensori davanti o telecamere...
     
  7. aviator85

    aviator85 Collaudatore

    345
    7
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20.160
    BMW 320D F30 - BMW R1200GS
    Il costo è variabile dalla manodopera che impiega il carrozziere. Oltre alla verniciatura spesso devono anche adattare il kit alla macchina perché gli innesti non sono sempre precisi.

    Di verniciatura sono in media almeno 400 euro. Il consiglio è di prenderlo completo il kit e far fare tutti i lavori una volta sola...

    Leggendo da varie discussioni sembra che tutti quei pezzi sono necessari....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. Reeko

    Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

    1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Si, occorrono tutti i pezzi... io ho fatto lo stesso lavoro sulla mia F20, e vanno realmente cambiati altrimenti non ti trovi con i condotti di raffreddamento... su qualità o meno dei kit, ho visto dei kit ben riprodotti dove non c'era nessun tipo di problematica nel combaciare con gli attacchi ma anche alcuni che veramente erano posticci, li va un po' anche a fortuna...

    Su salesafter vendevano kit completo M-sport qualche tempo fa, non so se ancora o meno...
     
  9. paltry

    paltry Collaudatore

    311
    52
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Ok grazie dei consigli. Quello che però non capisco è perchè servono i condotti dell'aria per raffreddamento freni (pos.7 dell'immagine sopra) quando sulle versioni standard questi condotti mi risulta non ci siano (almeno dagli esplosi visti sul sito RealOEM):-k

    Inoltre, avete idea di che cosa siano i pezzi alla posizione 9? Per tutti gli altri ho trovato una collocazione ma per questi 2 proprio no:-s
     
  10. paltry

    paltry Collaudatore

    311
    52
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Ragazzi tornando al volante, ho notato che ne vendono con airbag a singolo o doppio stadio... cosa serve a noi in Italia? la vettura non è di importazione. Grazie!
     
  11. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Mi associo ai complimenti... sta diventando sempre più bella e aggressiva!!

    Up molto azzeccati

    Ora attendiamo la trasformazione in Msport!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. takko

    takko Kartista

    53
    0
    8 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    q5
    infatti ragazzi qual' e l airbag da montare con il volante m sport?
     
  13. paltry

    paltry Collaudatore

    311
    52
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Credo di aver capito, leggendo su altre discussioni, che per il mercato europeo l'airbag che serve è quello a singolo stadio... attendiamo però che qualcuno più esperto confermi...
     
  14. takko

    takko Kartista

    53
    0
    8 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    q5
    Ma secondo me non è una questione di mercato europeo o americano ecc.

    forse prima erano a singolo stadio, mentre gli ultimi di nuova generazione sono a doppio stadio, magari si sono evoluti, ma sicuramente si possono montare entrambi senza problemi. ..
     
  15. paltry

    paltry Collaudatore

    311
    52
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Buongiorno ragazzi, piccolo aggiornamento: circa un mesetto fa mi sono deciso ad istallare il kit M-sport. Dopo essermi letto varie discussioni ho deciso di seguire il consiglio di molti di voi e di optare per pezzi originali anzichè kit aftermarket. In primis perchè è molto difficile reperire il kit (il para posteriore è quasi sempre disponibile solo per f30) ed in secondo luogo perchè ho sentito di vari problemi con la qualità del fondo, delle plastiche, problemi di minigonne corte, ecc. e quindi volevo evitare di ingabbiarmi in un lavoro infinito e dal dubbio risultato.
    Mi sono armato di pazienza e mi sono fatto una lista di tutti i componenti necessari da real OEM ed ho iniziato a cercarli su ebay.
    Proprio ieri mi è finito di arrivare tutto: para anteriore usato ma in perfetto stato a 280€ su ebay.de, para posteriore su ebay.uk da sistemare (aveva qualche graffio) a 190€ e i vari accessori di contorno presi quasi tutti in Italia (e ce ne sono un bel pò). La cosa che mi ha fatto penare di più sono state le minigonne perchè trovarle usate o nuove originali della giusta versione m-sport è difficilissimo. Alla fine ne ho presa una dalla Germania e l'altra (arrivata proprio ieri) dalla Polonia. Unico pezzo aftermarket il diffusore posteriore, perchè ho scelto quello della versione m-performance ed originale costava davvero uno sproposito! In totale ho speso sui 970€ ed ora va aggiunta tutta la manodopera per la verniciatura ed il montaggio...
    Tempo una decina di giorni e dovrei riuscire a postare le foto del lavoro finito!:cool::cool::cool:
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    grandi affari a quei prezzi, hai fatto benissimo
    vedrai che spettacolo, un BMW è completa solo in mSport a mio avviso
     
  17. paltry

    paltry Collaudatore

    311
    52
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Ragazzi finalmente sono riuscito ad ultimare il lavoro! Kit M-Sport completo istallato! Sono soddisfattissimo, e anche se il lavoro da fare non è affatto poco consiglio a tutti quelli che lo hanno in mente di fare questo up... la resa dal vivo è davvero incredibile! Mi resta solo da togliere gli adesivi laterali della versione sport-line...
    Qualche fotina:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A Michele G., railman e Manu78 piace questo elemento.
  18. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    E' stupenda, davvero :love=D>
    A mio gusto aggiungerei le pellicole nere Performance sulle minigonne e poi é perfetta
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    che meraviglia, adesso ti godi una vera BMW

    abbinamento colore, allestimento e cerchi davvero perfetto
     
  20. paltry

    paltry Collaudatore

    311
    52
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Ragazzi essendo passato al kit M, vorrei togliere gli adesivi "sport" sui lati dell'auto. Sò che c'è la possibilità che si noti la differenza di colore della vernice, quindi qualora fosse troppo evidente per coprire rimonterei quelli della versione M con la bandierina tricolore...
    Ma come faccio a toglierli? Qualcuno l'ha già fatto? Perchè immagino non sia un giochino e che la colla rimanga su e non sia difficile da eliminare... esistono dei prodotti specifici!?!
     

Condividi questa Pagina