Ciao volevo sapere la differenza tra sport+ e lo sport. Si può attivare su tutte le macchine? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
SPORT+ è uguale a SPORT solo che il controllo di stabilità è in modalità DTC (più permissivo) e se hai il cambio automatico anche al limitatore tiene la marcia senza passare a quella superiore. Qualcuno potrebbe dire allora metto in SPORT e poi attivo il DTC... sbagliato. Se fai così torna in modalità CONFORT e sul display è indicata la modalità TRACTION Se si possa attivare su tutte le auto non saprei, i display sportivi si ma questa modalità (di serie su Sport, M-Sport e tutte le altre su cui è installato lo Steptronic Sport con palette al volante), non l'ho mai sentita nominare tra le possibili "attivazioni".
in realtà in tal caso non va in confort, ma va nella vera e propria modalità Traction (oppure nella modalità DSC OFF, qualora la si attivi) che hanno una configurazione simile a alla confort, come settaggi di risposta volante e risposta acceleratore.
io non ho ne la M-SPORT ne lo Steptronic con palette al volante ma ho la modalità SPORT+ perchè ho le sospensioni adattive, quindi lo SPORT+ si ottiene anche solo in abbinamento alle sospensioni adattive che in tal caso diventano davvero rigidissime tipo tavola
SPORT+ si può ottenere in 3 modi: 1) Pacchetto M-Sport 2) versione SPORT 3) con sospensioni adattive come ho io non è detto che le 3 cose siano correlate
Si la modalità si chiama TRACTION, il mio discorso infatti era per far capire che SPORT+ non è uguale a mettere SPORT e poi attivare il DTC.Proprio 3/4 giorni fa ho notato questa differenza perché mettendo in SPORT e poi attivando il DTC, le sospensioni e la risposta dell'accelleratore si "addolcivano" come se fosse in CONFORT, solo che col DTC attivato la modalità prende il nome di TRACTION... Disinserendo poi il DTC infatti, l'auto passava in CONFORT e non in SPORT come stava prima che attivassi il DTC.
Già, mi ero dimenticato che anche installando le adattive si "ottiene" la modalità SPORT+, sopra avevo mensionato solo lo Steptronic Sport con le palette, come optional per poter avere tale modalità (oltre agli allestimenti sportivi che ce l'hanno a prescindere dagli optional installati). Non ricosdo se anche installando il Variable Sport Steering "ti concedeno" lo SPORT+... Comunque sia in SPORT che SPORT+ le adattive hanno la stessa taratura, l'unica differenza tra le due modalità la fa il DTC.
Ecco, appunto, bravo stavo per scriverlo io, sarebbe bello se in SPORT+ avessero una taratura più rigida che in SPORT, ma invece non è così. Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Io ho acquisito questa finzione mettendo il volante m- sport. Non l'attivo mai perché ho paura che la macchina sia più difficile da guidare e mi sbandi in curva. È cosi o mi sbaglio? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
La miseria! mica prende 100cv in più, cambia solo un po' la dinamica di guida. La macchina resta sempre quella. Ma non avete mai guidato auto senza nessun controllo???
Ho provato, e non solo non fa il kickdown... non scala proprio marcia.Se vai a 80 all'ora in 8ª marcia e affondi il gas (anche senza arrivare a schiacciare l'interruttore del kickdown), rimane in 8ª. Quindi in SPORT+ diventa un MANUALE al 99% (quell'1% se lo tiene per scalare sotto i mille giri se ti "scordi" di farlo tu)!
certo...come è giusto che sia,devo poter usare l'auto in manuale! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, la macchina rimane sempre quella, ma non puoi far passare il messaggio che sia sempre uguale perché non è così. Certo non cambia la potenza, ma soprattutto i controlli sono più permissivi permettendoti un certo angolo di deriva del posteriore. Quindi se qualcuno dice che non mette sport+ perché ha paura che gli scodi bisogna confermare che è così. Certo lo fa "in sicurezza", perché comunque l'elettronica interviene ad aiutarti, in ritardo ma interviene; ovviamente con dei limiti.
Ma quindi, da Confort a Sport cosa cambia? Io mi accorgo che risponde meglio come cambiata e infatti tengo sempre in Sport, ma cambia anche la taratura delle sospensioni? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se hai l'assetto adattivo si, cambia la durezza degli ammortizzatori. Inoltre in sport lo sterzo diventa più duro. Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
io invece, avrei voluto lo sport+ con la possibilità di disattivare i controlli completamente... le volte che ho fatto qualche turno in pista, o andavo in confort senza controlli o con sport+ e controlli parzialmente attivi.... non ha senso dai... senza calcolare che in un turno da 20 min usando lo sport+ ho distrutto i dischi posteriori per tutte le correzioni dell'esp....
Per quello che vorresti tu basta mettere semplicemente SPORT e disattivare tutti i controlli col tasto relativo (DSC OFF). Lo SPORT+ sarebbe invece uno SPORT con DTC (Dinamic Traction Control), combinazione che normalmente non sarebbe possibile perché se metti in SPORT e poi attivi il DTC vai in modalità TRACTION che però è "su base" CONFORT (quindi assetto, accelleratore, sterzo e motore in configurazione "soft").