Assetto su 125d - dubbi e richieste consigli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assetto su 125d - dubbi e richieste consigli

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da claudioccccc, 22 Agosto 2017.

  1. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Ciao ragazzi, ormai il periodo estivo volge al termine e sto pensando come investire qualche euro sulla mia 125d.

    Qual'é il suo punto debole?? Di sicuro come voi tutti sapete l'assetto: sarà un assetto MSport, ma per essere un'auto "sportiva" é alta e morbida.

    Mi sono informato un po' in giro con l'idea di passare bilstein-eibach, ma in molti me lo hanno sconsigliato dicendo che negli ultimi anni non sono più agli stessi livelli qualitativi del passato.

    Ho quindi quasi deciso di montare un assetto KW, ma ho molti dubbi tra il Variante2 e il Variante3: il primo é regolabile in estensione, invece il secondo in compressione ed estensione. Qualcuno di voi ha mai provato assetti regolabili e con quali risultati?

    Ho letto diversi pareri sui forum e il Variante3 é sicuramente migliore, ma molti dicono che gli ammortizzatori a doppia regolazione siano difficilissimi da settare, anche per meccanici esperti.
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con KW avrai perè un'auto abbastanza secca nella risposta

    valuta un Bilstein che è sicuramente più copiativo sugli avvallamenti stradali
     
  3. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Io ho montato le h&r su ammo MSport -> un disastro... dovrò rimetterci le mani .... il mio consiglio è molle performance se rimani con ammo stock oppure cambia tutto molle+ammo...

    dei Kw non so dirti nulla
     
    A Arian1990 piace questo elemento.
  4. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ps. Claudio per caso sei quello con 125d bianca con doppio scarico alla 135i?
     
  5. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Intanto grazie per i consigli sull'assetto.

    Per Maxstein: no la mia é estoril blu.
     
  6. MaxP4

    MaxP4 Kartista

    103
    4
    17 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    125d
    L'accoppiata Bilstein + Eibach secondo me per un uso quotidiano allegro/andante è insuperabile!



    125d.jpg

    125d.jpg
     
  7. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.424
    74
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Sarei intessato (ho l'assetto MSport delle casa) a intervenire in modo leggero per togliere un po' di beccheggio e rollio. Sulla mia vecchia E46 cambiando solo gli ammo (presi i Bilstein B8) ottenni questa tipo di miglioramento, senza rendere troppo più rigida l'auto. Che ne pensate e avete consigli sulla scelta dei possibili ammortizzatori? Pensavo ai B4S...

    PS: ma solo io ho difficoltà ad aprire i thread più lunghi? sia da PC che smartphone si inchioda tutto e ottengo un errore dal sito quando provo ad aprire questi post più lunghi....
     

Condividi questa Pagina