Ciao ragazzi, ormai il periodo estivo volge al termine e sto pensando come investire qualche euro sulla mia 125d. Qual'é il suo punto debole?? Di sicuro come voi tutti sapete l'assetto: sarà un assetto MSport, ma per essere un'auto "sportiva" é alta e morbida. Mi sono informato un po' in giro con l'idea di passare bilstein-eibach, ma in molti me lo hanno sconsigliato dicendo che negli ultimi anni non sono più agli stessi livelli qualitativi del passato. Ho quindi quasi deciso di montare un assetto KW, ma ho molti dubbi tra il Variante2 e il Variante3: il primo é regolabile in estensione, invece il secondo in compressione ed estensione. Qualcuno di voi ha mai provato assetti regolabili e con quali risultati? Ho letto diversi pareri sui forum e il Variante3 é sicuramente migliore, ma molti dicono che gli ammortizzatori a doppia regolazione siano difficilissimi da settare, anche per meccanici esperti.
con KW avrai perè un'auto abbastanza secca nella risposta valuta un Bilstein che è sicuramente più copiativo sugli avvallamenti stradali
Io ho montato le h&r su ammo MSport -> un disastro... dovrò rimetterci le mani .... il mio consiglio è molle performance se rimani con ammo stock oppure cambia tutto molle+ammo... dei Kw non so dirti nulla
Sarei intessato (ho l'assetto MSport delle casa) a intervenire in modo leggero per togliere un po' di beccheggio e rollio. Sulla mia vecchia E46 cambiando solo gli ammo (presi i Bilstein B8) ottenni questa tipo di miglioramento, senza rendere troppo più rigida l'auto. Che ne pensate e avete consigli sulla scelta dei possibili ammortizzatori? Pensavo ai B4S... PS: ma solo io ho difficoltà ad aprire i thread più lunghi? sia da PC che smartphone si inchioda tutto e ottengo un errore dal sito quando provo ad aprire questi post più lunghi....