Sono sicuro e anche mia moglie mi conferma, che quando il navigatore dava indicazioni sul da farsi il volume della radio si abbassava per poi rialzarsi a fine indicazione rendendo chiara l'indicazione. Ieri invece mi sono trovato che le due voci si sovrapponevano una sull'altra peggiorando l'ascolto delle indicazioni stradali. Che cosa ho inavvertitamente modificato? Ho cercato fra i vari menu' ma non ho trovato niente. Ho il Navigatore Busines .
Probabilmente hai toccato il volume del navigatore, facendolo coincidere con quello della radio, in quel preciso momento. Puoi provare ad aumentare il volume del navigatore, facendolo nel preciso momento in cui la voce da le indicazioni. Fammi sapere se è così come penso.
Ci avevo pensato, ma nn credo che sia quello il problema. Il Nav lo uso poco ma ho il ricordo che il volume radio si abbassava lentamente - partiva la voce nav - e riprendeva la trasmissione radio. Forse mi sbaglio e qualcuno me lo puo' confermare.
Si, l'ho provato appositamente stasera. Allora se il volume della radio "barra entertainment" è superiore alla "barra navigation" allora durante i messaggi vocali il volume si abbassa. Altrimenti no. Paradossalmente dovresti alzare il volume della radio per farlo abbassare automaticamente al messaggio vocale. Altrimenti, soluzione piu logica, alza il volume del navigatore. Come già ti hanno suggerito devi regolare la manopola del volume mentre parla. Per farla parlare, imposta un percorso, premi la rotellona e seleziona "ripeti ultima indicazione vocale" (o simile). Tutto più facile a farsi che a dirsi...basta smanettare un po'.
Inoltre continuo la precedente risposta parlando anche del canale volume "infotraffic" per abilitarlo deve restare il pulsante TA attivato. Durante la trasmissione radio a qualsiasi volume, anche al minimo silenzioso, il volume si alza solo durante le sezioni di trasmissioni infotraffico (onda verde e compagnia bella). Durante la trasmissione una pressione del pulsante TA, lo disabilita solo per la trasmissione attuale. Il tutto non è possibile se la radio invece di volume zero è su "mute", ed infatti il simbolo TA viene sostituito dall'altoparlante barrato. Facile, ovvio ed intuitivo!
G R A Z I E per l'indicazione MaestroMusica. Questa sera provero' subito ad impostare quanto suggerito.
Ma per abbassare il volume dell'infotraffico? Ho provato più volte ad abbassarlo mentre parla, ma alla volta successiva è di nuovo ad un volume spropositato per le mie orecchie.
Strano a me resta memorizzato...assicurati sia la barra infotraffic...ma credo tu lo abbia già verificato...
Si certo, verificato, abbasso il volume e viene fuori la scritta "volume infotraffic". Che poi è lo stesso metodo utilizzato per regolare il volume del navigatore. Comunque riproverò nuovamente . Grazie MaestroMusica
In effetti potrebbe essere anche che si reimposta abilitando e disabilitando il TA... Comunque io lascio TA sempre attivo. Se mi serve abbasso il volume, se non ne ho bisogno metto su mute.