Affidabilità BMW | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Affidabilità BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da mamo, 19 Aprile 2014.

  1. Marcez

    Marcez Kartista

    110
    1
    11 Novembre 2013
    Reputation:
    49
    BMW serie 1 f20 116i
    Sembrano semplici,sotto c'è tanta roba...

    L'ho cambiata perché mi serviva una famigliare!
     
  2. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputation:
    0
    La mx5 come consumi a quanto è?
     
  3. Marcez

    Marcez Kartista

    110
    1
    11 Novembre 2013
    Reputation:
    49
    BMW serie 1 f20 116i
    Con 40 litri facevo 350 km.. tenerla a bassi regimi era difficile..ogni occasione era buona per un traverso. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2014
  4. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputation:
    0
    Hahaha!! Sbevacchiava!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. bmw_118d

    bmw_118d Collaudatore

    367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputation:
    343
    bmw 118d
    Le auto prodotte dal 2014 con motori n47 dovrebbero avere già le ultime modifiche e quindi essere esenti dal difetto ?
     
  6. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    50
    20 Febbraio 2017
    Reputation:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Esatto, nelle vetture prodotte dopo il 01.03.2011
     
  7. bmw_118d

    bmw_118d Collaudatore

    367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputation:
    343
    bmw 118d
    Ma l'ultimo aggiornamento del kit della distribuzione non risale a settembre 2013 (quindi i motori del 2011 non lo montano) ?
     
  8. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    50
    20 Febbraio 2017
    Reputation:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Fonte quattroruote.it

    "Tutti gli N47 prodotti fino al primo semestre 2011 sono affetti da questa "debolezza".
     
  9. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    50
    20 Febbraio 2017
    Reputation:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    "Da marzo 2011 il problema si è drasticamente ridotto, anche grazie ai grandi interventi di aggiornamento del propulsore BMW N47 nel tempo.

    E’ stato cambiato più volte l’albero motore, 7 volte i contro-alberi di equilibratura e 3 volte i kit tendicatena. Insomma BMW non ha dormito sugli allori.

    La quantità di modelli coinvolti è pari a:

    • BMW Serie 1: E81, E82, E87, E88, F20, F21 (116d, 118d, 120d, 123d, 125d)
    • BMW Serie 2: F22, F23 (218d, 220d, 225d)
    • BMW Serie 3: E90, E91, E92, E93, F30, F31, F34 (316d, 318d, 320d, 325d)
    • BMW Serie 5: E60, E61, F10, F11, F07 (520d, 525d)
    • BMW X3: E83, F25 (x3 18d, x3 20d)
    • BMW X1: E84 (x1 16d, x1 18d, x1 20d)
     
  10. robbyx

    robbyx Kartista

    72
    1
    19 Aprile 2015
    Reputation:
    10
    X1 20d
    Da marzo 2011 avevano iniziato a montare un kit maggiorato, ma non ha avuto i risultati sperati. Purtroppo il difeso sul Motore n47 è molto soggettivo. Si può presentare come no.

    Io ho sostituito la catena su un n47 del 05/2011 a 82k km, un amico auto 12/2012 cambiata catena a 150k km, un'altro è arrivato a circa 200k km senza problemi.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
     
  11. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    50
    20 Febbraio 2017
    Reputation:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    :eek: aiah... diciamo dunque che si riducono le probabilità di rottura ma no che abbiano risolto del tutto..
     

Condividi questa Pagina