Help ... Turbina KO Serie 3 E91 2009 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Help ... Turbina KO Serie 3 E91 2009

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Lineadombra, 8 Agosto 2017.

1. Shooter

Shooter Aspirante Pilota

45
    3
    12 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 328i
    Salvo rari casi si ricorre al ricambio non originale per risparmiare, premesso che io i ricambi non originali li uso (non in concessionaria BMW), intendevo dire che se non ci fosse alternativa alla concessionaria ufficiale BMW (alternativa che c'è quindi discorso puramente ipotetico il mio) per risparmiare non andrei in concessionaria BMW con un ricambio non originale ma ricorrerei ad un auto più economica.

La mia diciamo "battuta" si riferisce al fatto che qui dove vivo (a Parma) nella conce BMW dove vado non riuscirei a fare una cosa come dice bigroberto, la cosa sarà un mio limite forse sarò l'unico, non siamo tutti uguali.

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Più che altro non vedo perché andare in BMW con un ricambio di concorrenza quando un qualsiasi meccanico generico riesce a fare il lavoro a meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

3. Shooter

Shooter Aspirante Pilota

45
    3
    12 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 328i
    D'accordissimo, infatti era quel che dicevo a bigroberto.

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    continuo a non comprendere l'analogia, ma vabbé.

5. Shooter

Shooter Aspirante Pilota

45
    3
    12 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 328i
    Nessun problema, non è una cosa importante.

6. Lineadombra

Lineadombra Aspirante Pilota

19
    0
    8 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 3 Touring E91
    Ciao a tutti, e grazie per le numerose risposte e i suggerimenti. Sono stato un po' scollegato causa ferie e le ho lette solo ora. Auto ancora ferma in officina chiusa per ferie che riapre il 28/8 (e a cui molto probabilmente farò fare il lavoro procurandomi il pezzo) e tutt' ora insoluto il "mistero" dei 120 Kw o 130 Kw della mia serie3. :eek::eek:

Nel frattempo mi sono fatto fare un preventivo dalla mia concessionaria BMW che ammonta all inclusive a 1385€ e spicci. Loro, che hanno sempre fatto l' assistenza sull' auto, come codice ricambio riportano nel preventivo il seguente categorico per la turbina: At-turbo compressore d.sovralimentata 11652287498 (poi tubi, guarnizioni, olio ecc. ecc. ecc.) e descrivono l' auto come: BMW Serie 3 Touring E91 LCI dal 09/2008 al ... purtroppo la scansione è tagliata #-o#-oVoi che ne dite? Intanto provo a vedere la ditta Promot che ha consigliato Geroago in un post precedente.

7. Lineadombra

19
    0
    8 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 3 Touring E91
    scusate .. forse il codice che ho riportato nel post precedente è un codice della concessionaria e non un categorico univoco ... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Lineadombra

19
    0
    8 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 3 Touring E91
    no, ho verificato su realoem col telaio e sembrerebbe essere quello ... =D>

9. Paolozamp

Paolozamp Aspirante Pilota

1
    0
    22 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d touring
    Probabilmente sta succedendo la stessa cosa anche a me !! Ma a parte i costi e' meglio una turbina rigenerata o una originale ??

10. Lineadombra

19
    0
    8 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 3 Touring E91
    io al momento ho fatto rigenerare quella che avevo su da TurboGroup di Novara.... staremo a vedere, anche perchè nella pulizia del FAP è saltato fuori il tubo flessibile rotto ....

11. Lineadombra

19
    0
    8 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 3 Touring E91
    Vicenda conclusa, questo il mio report che può essere utile aqualcun altro con lo stesso problema:

Rigenerazione Turbina Originale da TurboGroup di Novara - circa 450 € , ottimo lavoro e spese di trasporto A/R incluse

Pulizia FAP + Tubo Flessibile Nuovo (da Baia tedesca) - € 380 circa

Lavoro meccanico di fiducia + Olio + filtri + saldatura tubo flessibile fap + tubi turbina nuovi - € 500 circa

Totale del danno circa 1280 € incluso rigenerazione FAP che era imbrattato di olio.

BMW mi aveva proposto turbina, cmq "remanufactured" + manodopera e olio + filtri ma senza rigenerazione FAP a 1380 €

Condividi questa Pagina