BMW Connected drive app non si connette mai via USB | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Connected drive app non si connette mai via USB

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da tonijuve, 18 Agosto 2017.

1. tonijuve

tonijuve Aspirante Pilota

16
    0
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 525 i E60 2004 berlina
    Ciao a tutti!

Rieccomi qua! Ho appena preso (il 16 agosto) una 116d 5 porte, bianca.

Per la verità è aziendale, quindi in leasing.

Che dire, una meraviglia, ne sono stra contento.

Per ora l'unico problema riscontrato è che l'app BMW Connected drive non si connette via USB, mi dice sempre (nella app) di connettere l'iPhone. Ho anche provato altri cavi, ma niente.

In effetti però l'iPhone è connesso, perchè la musica va (spento il bluetooth è va...) e nell'iDrive me lo da connesso via USB. È solo l'app sul telefono che non ne vuole sapere.

La radio è quella standard, senza navigatore.

Avete riscontrato e risolto anche voi?

Grazie

Toni

2. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Hai due porte USB sull'auto, giusto? Se sì, le hai provate entrambe?

3. tonijuve

16
    0
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Ciao!

Grazie per la risposta. No, io ne vedo solo una.... la macchina ce l'ho da un giorno e mezzo... quindi magari non so dove sia la seconda, ma nel porta ogetti del poggiabraccio io ne vedo solo una :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Toni

4. RiccardoM

RiccardoM Aspirante Pilota

9
    1
    22 Agosto 2016
    Reputazione:
    12
    BMW 118d

Ciao, l'unica porta usb abilitata alla connessione del sistema Connected drive è quella che hai visto te, dentro il vano portaoggetti del poggiabraccio. Non ci sono altre porte usb a meno che tu non utilizzi un adattatore per la presa accendisigari che però ti funzionerà soltanto come ricarica.

Quale app hai scaricato sul telefono? Ne esistono due e si chiamano entrambe "Connected" : una ha un'icona nera e blu, l'altra nera e rosso mattone. La prima dovrebbe essere l'ultima versione ma in realtà funzionano entrambe. Prova a scaricare quella delle due che non hai e ritenta la connessione.

image1.PNG

image2.JPG

5. tonijuve

16
    0
    4 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Ciao,

si ho usato la porta dentro il vano portaoggetti del poggiabraccio e l'app é quella blu e nera, cioé il glogo nero con meridiani e paralleli blu.

OK, scarico l'altra e ritento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

**UPDATE: l'app vecchia (rosso mattone) non si trova piú sullo store :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Toni

Condividi questa Pagina