Finalmente nel mondo BMW | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Finalmente nel mondo BMW

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Beppe S, 31 Gennaio 2017.

1. Beppe S

Beppe S Aspirante Pilota

7
    1
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    19.534
    BMW 320D E92 2007

Ciao a tutti, sono il nuovo fortunatissimo proprietario di questa BMW 320D e92 del 2007. Sono del 1997 e abito nella bellissima Modena, terra di motori. Ho in mente tante cose per la mia bimba e spero di trovare molte informazioni e consigli, ma anche di darne finché posso. Tanti saluti!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

3. Beppe S

Beppe S Aspirante Pilota

7
    1
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    19.534
    BMW 320D E92 2007
    Aggiornamenti: Cerchi replica M4 :love:love ​​​​​​​

phpVAIxYbPM.jpg

4. Beppe S

Beppe S Aspirante Pilota

7
    1
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    19.534
    BMW 320D E92 2007
    Eliminato il FAP e sostituito con un tubo dritto, chiusa valvola EGR e fatta una mappa leggera, 200cv e 400nm Teorici.

Positivo: più potenza ai bassi. Tanta potenza in più in allungo. Un suono niente male. Consumi migliorati non di poco e sicuramente migliorata l'affidabilità. Non fuma per niente.

Negativo: Si sente più turbo lag, meglio dire che è più evidente rispetto a prima. Fa puzza di chimico, non so bene come spiegarlo.

Per quanto riguarda la turbina, so bene che è delicata, la mappa la ha portata ad una pressione max di 1,55 bar (di serie arriva a 1,3) però c'è da dire che la sua temperatura è diminuita molto togliendo il fap, quindi il risultato non so ancora quale può essere, per adesso si comporta molto bene.

p.s. lo start and stop non sono riusciti a disattivarlo completamente, bisogna ancora farlo a mano ogni volta. Il tutto 800€.

5. Beppe S

Beppe S Aspirante Pilota

7
    1
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    19.534
    BMW 320D E92 2007
    Aggiornamento: Installato short shifter, la leva del cambio 'performance' del 330i. Mantenuto pomello e cuffia originale. Sì, la leva corta del 330i si può montare sul 320d 177cv.

La sensazione è davvero bellissima, tutte le marce sono ravvicinate, si ingranano benissimo. Purtroppo sono tutte traslate un po' a destra (la prima è più o meno dove era la terza) e la 5 tira un po' la cuffia, ma neanche abbastanza da metterla in tensione. Ho comprato tutto in bmw spendendo 79€, li vale.

L'ho montata da solo a casa, sollevando l'auto con un crik e spendendo circa un oretta di lavoro, e molti cancheri.

Metto i codici ricambio e i prezzi di seguito

Leva 'Performance' del 330i Codice: 25110434219 Prezzo: 67.55€ con iva

Supporto di teflon Codice: 25111220600 Prezzo: 10.93€ con iva

Clip di metallo Codice: 25117571899 Prezzo: 0.76€ con iva (si, 76 centesimi)

La Clip e il Supporto sono da cambiare per forza, non riuscite a salvarli mentre li smontate.

Esiste anche un kit completo con dentro questi tre, più la cuffia in alcantara e il pomello 'performance', ha un codice che non ricordo. la cuffia è bella ma non centra niente con il resto della mia auto, il pomello secondo me è brutto da far piangere.

phpVAIxYbPM.jpg

6. Gabo

Gabo

40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    otima la leva, avevo la stessa identica sulla mia ex 320cd

Condividi questa Pagina