Ho letto molto sull'argomento ma non sono riuscito ad arrivare a nessuna conclusione. 320D touring cerchi 18" con assetto M e runflat, mi arriva la prossima settimana, sarà davvero così scorbutica specie sul bagnato? inoltre il cambio steptronic sportivo può essere un ulteriore problema se ha le cambiate davvero così veloci? insomma sarà un auto gestibile?
Guarda, la mia non ha assetto né runflat ma ha cerchi da 18", cambio automatico sportivo e 30 cavalli e 50nm di coppia in più (ho una 325d) ed é gestibile esattamente come la mia vecchia auto a trazione anteriore. Sul bagnato nessun problema, basta ricordarsi che sta piovendo esattamente come su una trazione anteriore con il plus di potersi divertire molto di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Insomma, vai tranquillo e goditi il nuovo arrivo senza problemi
vai tranquillo, al prossimo cambio gomme togli le runflat /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non esageriamo .. cambiate veloci non sono sinonimo di insicurezza o poca gestibilità, al contrario direi.
ciao io ho praticamente la tua stessa identica auto: 320d touring + pacchetto m + runflat con misura differenziata e posso assicurarti che è una delle macchine più docili come assetto che abbia mai guidato, riesci a capire sempre prima cosa sta per fare senza sorprese. Ed il cambio steptronic sportivo è una cosa favolosa e le cambiate veloci sono tutto tranne che un problema! se proprio con il bagnato hai paura puoi sempre usare la modalità eco e non avrai nessun tipo di problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Arrivata sabato e fatti già 800 km mi aspettavo peggio e invece è fantastica tenuta ok e comfort perfetto, anzi l'avrei voluta più rigida. Il cambio è buono e non strattona in partenza come il dsg ma non ha la stessa velocità di cambiata. Le runflat non sono poi così male, probabilmente le normali sono ancora migliori ma non mi posso lamentare. Certo ora sono ancora in rodaggio e non ho provato a tirare al l'imitatore ma nell'insieme è davvero una gran bella macchina.
purtroppo le runflat col tempo indurendosi di mescola peggiorano parecchio in confort e rumorosità valuta le non funflat al prossimo cambio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e se buchi? compressorino? kit ripara tubeless? a me sembrava una buona soluzione ste runflat... a parte che costano di più... ma la resa delle normali ripaga il disagio in caso di foratura? cmq con le gomme a posto in 25 anni di guida ho bucato in media una volta ogni 7 anni...vanno così male le runflat rispetto alle normali? a parte la scelta delle normali molto più ampia.. p.s. no a ruota di scorta buttata nel cofano ..assolutamente
p.s. 2 gabo con il tuo modulo mi sa che le posteriori le cambio a breve... non ho ancora recensito ma lo faccio a breve ot