Assetto M+runflat = meno tenuta | BMWpassion forum e blog

Assetto M+runflat = meno tenuta

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da marcogallerino, 25 Luglio 2017.

  1. marcogallerino

    marcogallerino Aspirante Pilota

    22
    5
    4 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    F31 320d touring
    Ho letto molto sull'argomento ma non sono riuscito ad arrivare a nessuna conclusione.

    320D touring cerchi 18" con assetto M e runflat, mi arriva la prossima settimana, sarà davvero così scorbutica specie sul bagnato?

    inoltre il cambio steptronic sportivo può essere un ulteriore problema se ha le cambiate davvero così veloci?

    insomma sarà un auto gestibile?
     
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  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.593
    3.166
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Guarda, la mia non ha assetto né runflat ma ha cerchi da 18", cambio automatico sportivo e 30 cavalli e 50nm di coppia in più (ho una 325d) ed é gestibile esattamente come la mia vecchia auto a trazione anteriore.

    Sul bagnato nessun problema, basta ricordarsi che sta piovendo esattamente come su una trazione anteriore con il plus di potersi divertire molto di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Insomma, vai tranquillo e goditi il nuovo arrivo senza problemi
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vai tranquillo, al prossimo cambio gomme togli le runflat ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. bigroberto

    bigroberto Collaudatore

    320
    12
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110.728
    330xd
    Non esageriamo .. cambiate veloci non sono sinonimo di insicurezza o poca gestibilità, al contrario direi.
     
  5. falcon-007

    falcon-007 Kartista

    119
    1
    31 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.714
    BMW F30 320D Modern
    Ciao ma,in plus cosa cambia
     
  6. alemario

    alemario Kartista

    191
    4
    4 Ottobre 2011
    Reputazione:
    9.973
    bmw 320d touring
    ciao io ho praticamente la tua stessa identica auto: 320d touring + pacchetto m + runflat con misura differenziata e posso assicurarti che è una delle macchine più docili come assetto che abbia mai guidato, riesci a capire sempre prima cosa sta per fare senza sorprese.

    Ed il cambio steptronic sportivo è una cosa favolosa e le cambiate veloci sono tutto tranne che un problema!

    se proprio con il bagnato hai paura puoi sempre usare la modalità eco e non avrai nessun tipo di problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    le runflat sono bestiali, da eliminare subito

    io stesso lo farò a settembre
     
  8. marcogallerino

    marcogallerino Aspirante Pilota

    22
    5
    4 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    F31 320d touring
    Arrivata sabato e fatti già 800 km

    mi aspettavo peggio e invece è fantastica

    tenuta ok e comfort perfetto, anzi l'avrei voluta più rigida.

    Il cambio è buono e non strattona in partenza come il dsg ma non ha la stessa velocità di cambiata.

    Le runflat non sono poi così male, probabilmente le normali sono ancora migliori ma non mi posso lamentare.

    Certo ora sono ancora in rodaggio e non ho provato a tirare al l'imitatore ma nell'insieme è davvero una gran bella macchina.
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    purtroppo le runflat col tempo indurendosi di mescola peggiorano parecchio in confort e rumorosità

    valuta le non funflat al prossimo cambio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. marcogallerino

    marcogallerino Aspirante Pilota

    22
    5
    4 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    F31 320d touring
    Grazie mille, è una scelta che terrò certamente in considerazione

    IMG_0920.JPG
     
  11. peppetdi

    peppetdi Aspirante Pilota

    26
    4
    21 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.094
    e se buchi? compressorino? kit ripara tubeless? a me sembrava una buona soluzione ste runflat... a parte che costano di più... ma la resa delle normali ripaga il disagio in caso di foratura?

    cmq con le gomme a posto in 25 anni di guida ho bucato in media una volta ogni 7 anni...vanno così male le runflat rispetto alle normali? a parte la scelta delle normali molto più ampia..

    p.s. no a ruota di scorta buttata nel cofano ..assolutamente
     
  12. peppetdi

    peppetdi Aspirante Pilota

    26
    4
    21 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.094
    p.s. 2

    gabo con il tuo modulo mi sa che le posteriori le cambio a breve...:biggrin:

    non ho ancora recensito

    ma lo faccio a breve

    ot
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.266
    5.501
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     

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