Ciao a tutti, premetto che ho cercato nel forum, ma non ho trovato l'informazione che mi serve. Ho un 120d anno 2007 177cv, ieri ha iniziato a darmi i primi sintomi di cedimento (dell'attuatore penso). Ad un tratto sembra essere un aspirato, sale di giri, ma non si sente la spinta della turbina, sento la turbina fischiare con i finestrini abbassati, però non spinge. Mi fermo, spegno e riaccendo, e tutto sembra essere tornato a posto, dopo qualche km si ripresenta lo stesso problema, fatica a salire di giri senza spinta. Potrebbe essere l'attuatore ? è possbile sostituire solo questo pezzo? Ho 151000km grazie!
ciao,guarda io con sto attuatore ci sto dietro da 20 giorni...nel senso che la mia lo mappata e defappata ma il problema dell'attuatore mi salta solo fuori ad alte velocità...mi spiego meglio... quando arrivo vicino alla velocità massima mi si accende la spia motore ma senza taglio di potenza,facendo una diagnosi e un log si vede propio le 2 linee (1 la pressione 2 la geometria) che non combaciano una sull'altra ma appunto arrivati ad un certo numero di giri la pressione continua a salire e la geometria resta tutta aperta (7%) e da li il limp che mi vuol dire che la pressione continua a salire,infatti poi da diagnosi viene fuori l'errore di scostamento,pressione di sovralimentazione ecc....ora la turbina lo cambiata circa 3 settimane fa con una originale mitsubishi nuova (non rigenerata) ma dopo 300 km ripresenta lo stesso problema,quindi probabilmente questa che ho preso è difettosa...questa è la mia esperienza con l'attuatore,non ho mai avuto cali di potenza o spie motore a bassi regimi..ma solo quando richiedo la velocità massima
Ciao, a me non si accende nessuna spia..solo che sembra aspirata, poi spegnendo a riaccendendo la macchina va a posto per qualche km...vorrei provare a far collegare la diagnosi, e vedere che errori ci sono