serie 3 touring / è un buon momento per comprare? consigli per neofita mondo bmw | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

serie 3 touring / è un buon momento per comprare? consigli per neofita mondo bmw

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da imaximuss, 1 Agosto 2017.

  1. imaximuss

    imaximuss Aspirante Pilota

    24
    0
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Honda
    Ciao a tutti,

    mi stavo informando per cambiare la mia macchina che non ha neppure due anni ma che sfortunatamente è stato un acquisto sbagliato, mi sono accorto di mare molto poco i suv per la piacevolezza di guida..su altri punti ci possono pure stare..è una honda hrv 1.5 cvt allestimento massimo.

    per questo dovendo già perdere un bel valore, vorrei a questo punto fare un acquisto molto oculato per bilanciare almeno un po': non mi ero mai avvicinato a bmw per i costi di listino ma cercando un po' mi sono accorto che la serie 3 touring attuale si trova con ottimi sconti anche a km 0..

    immagino perché verrà sostituita dal modello nuovo tra un anno..

    essendo novizio del mondo bmw vi chiedo un consiglio:

    - il bagagliaio dalle specifiche risulta 500 litri, è realmente così grande? è una reale famigliare?

    - prenderò sicuramente cambo automatico, è buono? conosco solo il cvt honda e dsg VW (entrambi a 7 marce)

    - quale motore consigliate per un uso misto di 15.000 mila km all'anno? principalmente extraurbano e autostrada. non devo correre, mi basta che vada, senza patemi

    - mi date qualche info sugli allestimenti? cosa scegliere cercando tra i km 0 come configurazioni o optional fondamentali? per me importanti sono i sensori parcheggio davanti e dietro (vivendo in città) , luci che si accendono in automatico, clima auto, navigatore vale la pena o è troppo datato?

    - essendo un auto nata circa 5 anni fa come e' il sistema di info, e' stato aggiornato con restyle 2015?, è moderno? (In ottica di tenere l'auto qualche anno)

    - ps ho un cane che normalmente sto nella sua gabbietta morbida nei posto passeggeri posteriore..

    ..altri pareri o consigli, e in line a generale per voi vale la pena comprarla adesso ?

    budget max 30K (km0, dimostrative o seminuove)

    grazie!
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ti rispondo per punti:

    -é un buon momento per acquistare: le scontistiche sono molto buone sia sul nuovo che cercando tra le KM0/semestrali. Il consiglio é di acquistare da concessionario BMW e di fare i tagliandi in BMW così da poter usufruire dei 4 anni di garanzia della Best4 (altrimenti sono i due classici di legge)

    -il bagagliaio é dichiarato per 495l ma la realtà é un po' diversa. Non é un baule enorme ma é ben fatto, ben rifinito, con l'apertura elettrica di seria. Caricandolo in modo intelligente ci si fa stare tutto ma é molto più piccolo rispetto a quello di una Passat

    -l'automatico é lo ZF8 ed é un capolavoro, ti consiglio la versione sportiva che ha anche le palette al volante. E' rapidissimo e molto dolce e sembra quasi leggerti il pensiero

    -considerate le motorizzazioni importate ti consiglio la 320d (o 325d/330d se preferisci più potenza) a trazione posteriore che é il minimo sindacale per divertirsi e godersi la macchina. 316d/318d per quanto vadano benissimo sono un po' "poco" per la macchina.

    -allestimenti: se la preferisci elegante cerca una Luxury, se la preferisci sportiva una MSport.

    In ogni caso prendila con il Navigatore Pro (quello più grande) che é il top, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e cambio automatico sportivo.

    Consigli sugli optional: dipende dalle tue esigenze e da che macchina vuoi.

    Se ti piace guidare cercala con assetto M o sospensioni adattive e sedili sportivi, se ti piace il confort cercala con supporto lombare, sedili riscaldati e simili.

    -Infotainment: prendila con il NaviPro e vai tranquillo! E' un sistema moderno che é stato aggiornato con il rest del 2015.
     
  3. Omissam

    Omissam Aspirante Pilota

    11
    0
    24 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW E92 in attesa di F31
    Concordo con Nicor; è un ottimo momento per acquistare (l'ho appena fatto anch'io e sono in attesa di una nuova f31 msport ) in quanto i concessionari fanno sconti molto buoni (17-18% almeno), cosa che non avviene nel caso di un modello appena uscito.

    Personalmente preferisco comprare un'auto già "matura" non solo per motivi economici ma anche perché (si spera) siano stati limati i difetti di gioventù.

    Il contro è che godrai meno della "novità" del modello, ma non si può avere tutto, è una valutazione individuale.
     
  4. imaximuss

    imaximuss Aspirante Pilota

    24
    0
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Honda
    grazie! in effetti un parametro importante che non ho dato è il budget! direi sui 30 max considerando le km0 o dimostrative etc..

    concordo con te omissam che meglio una macchina un pò rodata, ne ho pagato io il prezzo con l'auto attuale, non l'aveva nessuno ma l'ho pagata a prezzo di listino e mi sono accordo di cosa non mi piaceva solo usandola perché non esisteva il parere di nessuno.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Beh io credo che x il chilometraggio che fa Nn abbia senso un diesel..

    Si può trovare un qualche benzina di importazione..

    Io di strada ne faccio, ma la mia 420 è sempre dietro rigenerare .. da quando sono euro6 secondo me hanno stretto ancora di più..

    X gli allestimenti.. tutto sta ai gusti e al portafoglio

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  6. imaximuss

    imaximuss Aspirante Pilota

    24
    0
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Honda
    posso chiederti che modelli di benzina così da cercare lo specifico modello?
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Il benzina sarebbe perfetto ma in Italia ci sono il 318i o il 340i.

    Di importazione non la prenderei visto che significa rinunciare alla Best4!

    In ogni caso con 30k una 320d km0 penso sia impossibile da prendere, magari un buon usato con garanzia Premium Selection
     
  8. imaximuss

    imaximuss Aspirante Pilota

    24
    0
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Honda
    In realtà le 320d attorno i 30 ci sono.. Ovvio sono dei pronta consegna ma aspettando un attimo potrei trovare quello adatto..

    peccato che non esista un benzina che sia un buon compromesso in italia.. Che problemi avrei con un estero?
     
  9. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Nessun problema specifico, solo che le BMW importate non hanno la Best4, cioè due ulteriori anni di garanzia sulle parti lubrificate (motore e cambio).

    Da una rapida occhiata su Autoscout intorno ai 30k sono quasi tutte modelli base e usate, di nuove in pronta consegna ben allestite il vuoto...
     
  10. imaximuss

    imaximuss Aspirante Pilota

    24
    0
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Honda
    ok, non conosco bene gli allestimenti, pensavo fossero già decenti a quella cifra, allora devo cambiare motore.. a me un benzina va benissimo, visti i km, ma mi apre di capire che una cosa equilibrata non esiste in italia..
     
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Prova a postare il link a qualche annuncio, io ho solo guardato velocemente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Giammy98

    Giammy98 Collaudatore

    464
    25
    31 Luglio 2016
    leggermente fuori Roma a Nord-Est
    Reputazione:
    44.963
    X3 G01 MSport
    Bagagliaio molto più grande di classe C e qualità costruttiva di gran lunga superiore... vai tranquillo... io opterei per un 320i con il tuo chilometraggio... auto da tenere per molti anni...
     
  13. imaximuss

    imaximuss Aspirante Pilota

    24
    0
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Honda
    il 320i è interessante ma su autoscout non se ne trova 1! a meno che di non andare all'estero ma eviterei..

    ma il 318 d com'è? con questo motore ce ne sono tante, ed è un 150 cavalli..
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    - come station è capiente, ma comunque nella norma, nulla di eccezionale

    - cambio automatico eccezionale, tra i top del mercato, migliore anche del DSG7 che a volte risulta un po' brusco

    - direi 318d o 320d (se riesci col tuo budget)

    - allestimenti: nota un po' dolente, bisogna aggiungere un po' di accessori per renderla carina, allestimento almeno "sport" con pack luci, eccetera

    - sistema infotainment avanzato, il problema è che si paga a caro prezzo, specie se vuoi il navi con tutte le varie "aggiunte"

    per il resto con u bedget di 30.000€ a mio avviso ci stai stretto con una km0, più facile un usato fresco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è un ottimo motore, moderno e poco rumoroso, associato all'automatico fa il suo dovere anche su serie 3, certo non puoi pretendere altissime prestazioni, ma venendo da un SUV non credo tu abbia grossissime pretese ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. imaximuss

    imaximuss Aspirante Pilota

    24
    0
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Honda
    grazie! seguirò un po' il 318.. in effetti il pacchetto che danno a prezzo più basso è il business advantage, ma mi sembra abbastanza basico, quindi aspetto di trovare un allestimento interessante, magari con pochi km..

    si diciamo che non ho enormi pretese venendo da un cvt honda.. la follia è quanto l'ho pagata.. e va peggio della vecchia golf 1.4 120 cavalli che avevo dsg..no comment!
     
  17. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Prima di tutto però.. prova la vettura..

    Vai da un conce e facci un giro un Po strutturato.. tangenziale.. urbano.. qualche rotonda un Po di spinta..

    Su un 318 base troverai doti di telaio notevolmente inferiori alle aspettative.. quindi provala..

    Io per esempio, con quel budget prenderei una bella octavia rs.. motore potente.. full optional.. e dimensioni simili

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. imaximuss

    imaximuss Aspirante Pilota

    24
    0
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Honda
    ciao,

    grazie per la franchezza.

    Si farò delle prove più consistenti questa volta..tra l'altro a milano con drive now ho qualche bmw da provare.. vediamo.. ci vado cauto questa volta..

    grazie!
     
  19. imaximuss

    imaximuss Aspirante Pilota

    24
    0
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Honda
    abbiamo alzato un pò il budget, sotto i 40..

    e siamo arrivati a una lista di 4

    bmw serie 3 320i

    vorremo il benzina, qual è il modo migliore e con sicurezzze per acquistarlo essendo import?Avete consigli nell'area di Milano)

    inoltre come ci si può proteggere dal problema dei furti di navigatore molto diffusi da quanto leggo?

    v60

    cla Shooting brake

    Alfa Giulia

    l'unica 3 volumi e la giulia ma la valutiamo per il piacere di guida..

    consigli?

    grazie
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Condividi questa Pagina