Complimenti per gli up ed in particolare per l'upgrade IN REGOLA dei cavalli. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Certo, in regola a libretto e fatto da mamma Bmw, mi hanno cambiato centralina, intercooler e ventola di raffreddamento, poi portata in motorizzazione x l'aggiornamento. Comunque più che i cavalli è la coppia (almeno penso) che fa cambiare carattere all'auto, provata varie volte, terza quarta, quinta , sesta, anche in salita, tira sempre...fin troppo...ora sto monitorando i consumi, e appena faccio almeno un 500/600 km vi faro sapere. A okkio mi pare sia più sensibile all'uso dell'acceleratore rispetto all'originale, ma prima di tirare conclusioni affrettate voglio il responso km effettuati litri consumati...
Bravissimo, rispettare la legge è importante: ora ilGuru77 aspetta notizie sui consumi !!! Goditela e tienici aggiornati. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io resto sempre in attesa del PPK per B47, ma penso che aspetterò per sempre...e se vorrò un po' di pepe in più dovrò cadere nell'illegalità, peccato. No dai, come consumi non riuscirà a fare peggio di me
Eccomi, primi 674 km monitorati con il sistema pieno a pieno, usato gasolio normale Eni, media 17,60 km/litro. Fatti un po' in autostrada, un po' in statale ed un po' in città, la prossima volta cercherò di essere più preciso per i modi di uso. Comunque, andando tranquillo consuma più o meno come prima, se schiacci molto di più, prima era meno sensibile all'accelleratore... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bene, normalmente su mappe serie post-installate consuma meno che da originale (se vai tranquillo), con PPK hanno mantenuto quello che promette direi (consumi inalterati, ovviamente riferiti ad andature cristiane).
Non posso fare paragoni su come vada e come consumi una 120d mappata, ma posso fare il paragone rispetto alla mia prima del kit...ora è moolto più aperta, più reattiva, più kattiva, come qualcuno aveva già scritto, un gran motore, se vai piano consuma poko, se tiri consuma il giusto. Inoltre tira in basso che è una meraviglia... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se passi dalle miei parti, oltre a prendere un caffè le proviamo, sono curioso di vedere la differenza tra la tua originale 190 cv e la mia con PPK. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Se passi dalle miei parti, oltre a prendere un caffè le proviamo, sono curioso di vedere la differenza tra la tua originale 190 cv e la mia con PPK. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusatemi se mi permetto di dissentire ma la mia esperienza di consumi post istallazione ppk (ad andature normali) è leggermente peggiore. Circa 1 km/l meno per ogni tipo di andatura. Quindi per esempio se su statale facevo 22 km/L ora faccio 21. Autostrada 19 ora 18. Tutto sommato un aumento tollerabile comunque... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti caro il mio amico Pietro ho scritto "normalmente", e ci mancherebbe che tu non possa permetterti di dissentire, in quanto hai dati alla mano, cosa che io non ho (ma ho avuto su mappe e auto passate, da qui le mie parole). Poi chissà perché io in autostrada comunque faccia i 15/16...con cruise a 137, mah? Dunque non lamentarti
Ciao Guru, penso sia normale che a quella velocità stia sui 25/16. Io sulla mia ho visto che fino ai 120 km/h i consumi stanno attorno ai 20 km/l, poi sopra, forse a causa di attriti aerodinamici, aumentano velocemente. Ai 130 km/h spesso sulla mia noto che sta sui 17 km/h, poi ogni tanto (e la strada è sempre la stessa) fa i 19 km/l Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ahahahahah!! Ma com'è possibilevabbè anche i cerchi contano però effettivamente. Ed i 19" con quella larghezza un po' di differenza la fanno tra resistenza aerodinamica e attrito con asfalto. Io tra 18" e 16" noto una differenza di circa 0,8 km/L. Poi effettivamente un'altra cosa che però può fare differenza è il fatto che effettivamente io (non avendo il cruise e quindi non potendo essere precisissimo nel controllo dei km/h a fronte di autovelox e tutor) cerco di tenermi sui 130 rilevati dallo strumento e non effettivi. Alla fine 7 km/h ci sta che un'altro km/L lo portino via. Poi altre cose non mi vengono in mente... resistenza aerodinamica tra pacchetto M e normale?? Mmm... non credo. Ahhhhh... gli angoli! Tu hai un buon camber grazie alle boccole e magari anche degli angoli di convergenza un po' spinti. E anche quelli ci sta portino via un altro 0,5 km/L Poi davvero non saprei ma ci siamo dai Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Madó che spiegone ah ah ah, il pacchetto M lo escluderei (in teoria) si chiamerebbe pure "pacchetto aerodinamico M" se non erro. Poi i cerchi di sicuro fanno la differenza, con i 16 ok, ma con i 18 lo sai che si monta la stessa larghezza di gomma; vabbè, comunque chissene, l'importante è che spinga, se avessi voluto risparmiare avrei preso un 116d
Non creto, direbbe il razzi nazionale: con il tuo piedino cementizio col 116d avresti fatto consumi solo lievemente migliori !!!