CAMBIO 530: INNESTI "SECCHI" | BMWpassion forum e blog

CAMBIO 530: INNESTI "SECCHI"

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da DJJ, 26 Luglio 2017.

  1. DJJ

    DJJ Kartista

    109
    2
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    17
    530 XD F11
    Tirando le marce in versione automatica gli innesti fra una e l'altra sono morbi ed impercettibili.

    Quando uso il comando manuale od i paddle l'innesto è più brusco.

    E' normale?

    Parliamo di una 530 x drive con 61.000 Km ed il convertitore di coppia sostituito 1 anno fa a circa 50.000 Km.

    Grazie
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ma in sport ?
     
  3. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.663
    940
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    375.588.096
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Si è normale
     
  4. miraglio

    miraglio Collaudatore

    421
    19
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    105.789
    F11 535d
    A me sono secchi sempre :-) così non sento la differenza

    Scherzi a parte, penso sia normale. I problemi al cambio vengono rivelati più da comportamenti erratici (e.g. passaggi bruschi solo in alcune condizioni di pendenza, incertezze nel tenere il rapporto) più che da comportametni sistematici, legati a questa o quella modalità di utilizzo. In questo secondo caso, è quasi sempre il software....
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    la cosa strana è aver sostituito convertitore a 50.000km
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. DJJ

    DJJ Kartista

    109
    2
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    17
    530 XD F11
    Il convertitore strappava.

    Ha iniziato in modo impercettibile intorno ai 40.000 km nelle riprese sottocoppia. Con il passare del tempo e dei Km ha iniziato a strattonare in maniera evidente.

    Strano? Sono d'accordo tenuto conto che la macchina sino a 50.000 km il 90% di quesi li ha fatti solo in autostrada (II auto per viaggi in famiglia).
     
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    a 50000km non può strappare un convertiore di coppia....

    sicuro dei km?? mi puzza molto....

    sembra quasi scalata...

    l'hai presa nuova o usata?
     
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    a 50000km non può strappare un convertiore di coppia....

    sicuro dei km?? mi puzza molto....

    sembra quasi scalata...

    l'hai presa nuova o usata?
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.199
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    cambiare olio e resettare il cambio?

    che dici pacca ?
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    più che altro secondo me sono da controllare i km

    non reputo plausibile a 60000km una cosa del genere

    e ancora meno a 50000km il convertitore di coppia

    Vettura scalata mi sa......

    il cambio dell'olio si fa a 100/120000km non certo a 60000km di cui oltretutto fatti quasi tutti in autostrada
     
  11. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    ci sta anche un convertitore difettoso, perchè no? E' vero che a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca, ma non tutti son criminali...
     
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    quoto amico mio ..........
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Mah....:-k
     
  14. DJJ

    DJJ Kartista

    109
    2
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    17
    530 XD F11
    Scusate, c'è stato di mezzo agosto e.... beh, inutile spiegarvelo...

    Comunque confermo tutto: Difetto, intervento e chilometraggio (la macchina è stata acquistata nuova quindi nessuna gabola sui km).
     
  15. scausacan

    scausacan Aspirante Pilota

    27
    3
    12 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 320 x drive m sport
    io il ripartitore lo sto cambiando a 35000k devo ancora ritirarla (320 xd)......
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ma forse hanno cambiato il convertitore ma era meglio cambiAr anche la meccanotronica

    Puoi provare ad azzerare parametri adattativi del cambio anche con una banale diagniosi .
    Olio non credo L abbiano cambiato

    Se hai tempo prova a passare da centro cambi esperti e fagli notare come va.

    Di certo convertitore che regge 700nm a 50 mila km e’ strano. Ma può capitare
     

Condividi questa Pagina