la cosa strana è che il problema c'era già da prima con la vecchia batteria...adesso sono 3 o 4 volte che metto in moto e l'alternatore carica fino 15,3v
non vorrei fare spese inutili...voglio essere sicuro prima di spendere soldi anche perchè mi sono reso conto arrivato a questo punto che la vecchia batteria sostituita era ancora buona...qui gli incriminati sono o l'alternatore che sta iniziando a lasciarmi oppure il cavo ibs, tenendo però conto che questo problema lo avuto anche prima di sostituire la batteria quindi senza toccare nulla
Non andare alla cieca, vedi che il cavo ibs mica costa due soldi... in concessionaria lo vendono a circa 200 euro! su ebay.de si trova anche a 80 euro spedito Io avevo il tuo stesso identico problema! risolto cambiando l'anternatore! la mattina appena mettevo in moto la batteria misurava 11.8V per poi dare dei picchi di tensione oltre i 15V, mi ha danneggiato pure una centralina! cmq con una diagnosi dovresti individuare in modo inconfutabile da dove proviene il problema
più tardi andrò a fare una diagnosi...sono sicuro anch'io che sia l'alternatore arrivato a questo punto e magari ho speso soldi inutili cambiando la batteria
ragazzi non ho potuto fare la diagnosi...comunque dal menù segreto i volt della batteria da auto accesa al momento si mantengono sui 14,4v 14,5v...ho usato l'auto per qualche ora accendendola e rispegnendola circa 3 o 4 volte è il difetto di stamattina fino ad ora non si è presentato non sò più cosa pensare..........
anche io avevo montato una marelli da 100ah 3 1000 di stacco ma a distanza di 3 anni è andata, mai fatto codifiche, adesso metterò una bosh da 110ah come l'originale, dovrò fare la codifica?
Buona sera! Avrei bisogno di aiuto, ho sostituito la batteria della mia macchia, è una BMW e90, con una batteria da 100ah, ma praticamente è impazzita, in quanto mi spuntano delle spie che prima non spuntavano come ABS e etc, tergicristalli che si muovono e via dicendo. Sapete darmi qualche risposta? Secondo voi va montata una batteria particolare?
Buona sera! Avrei bisogno di aiuto, ho sostituito la batteria della mia macchia, è una BMW e90, con una batteria da 100ah, ma praticamente è impazzita, in quanto mi spuntano delle spie che prima non spuntavano come ABS e etc, tergicristalli che si muovono e via dicendo. Sapete darmi qualche risposta? Secondo voi va montata una batteria particolare?