Ciao ragazzi, qualche settimana fa si e' accesa la spia gialla del motore sulla mia vettura 320d xdrive con motre b47 che , ad oggi, ha circa 25.000km; ho fatto un test con Carly ed è venuta fuori una avaria al sensore di temperatura dei gas di scarico. In contemporanea con questo fenomeno ho notato che l'interno degli scarichi è diventato color ruggine, con leggera macchiatura di ruggine anche sui bordi dei terminali cromati. Portata l'auto in conce per la verifica, il capofficina mi fa notare anche che la mia turbina fischia in maniera anomala; a dire il vero, ha sempre fischiato in modo abbastanza avvertibile, ma avendolo fatto dal primo giorno ho reputato che fosse normale. Tra l'altro, in occasione del primo tagliando, nulla era stato rilevato a riguardo e la situazione ultimamente non era assolutamente cambiata. La concessionaria ha chiesto la sostituzione turbina e la prossima settimana riportero' la vettura per fare il lavoro, nel frattempo mi era stato sostituito il sensore di temperatura dei gas di scarico; oggi, dopo circa 400km dalla sostituzione, ecco riaccendersi la spia gialla..... Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Le vostre turbine fischiano in modo evidente?
aia, brutta storia... seguo con interesse avendo lo stesso motore penso... comunque la mia turbina non fischia assolutamente...
No , nessun modulo aggiuntivo. Dopo 3 giorni di fermo auto ,ieri mi hanno contattato per darmi la vettura sostitutiva....la vedo mooolto buia la situazione.
Ciao, anche a me fischia un pò la turbina, portata in Bmw il capofficina mi ha detto che è normale......non saprei. A voi fischia un po'?