Ufficiale: Abarth 124 Spider | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: Abarth 124 Spider

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -JoeBlack-, 1 Marzo 2016.

  1. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Oddio sotto il profilo dinamico arrivare a definirla deludente è un po' troppo ingeneroso imho e,credimi,l'ho "massacrata" per benino sia in sede di testdrive sia sul forum dedicato per cui non sono di parte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sul motore invece concordo e ribadisco,ancora una volta,la pochezza del propulsore sia per la spinta che per la cavalleria inconsistente.
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Per quanto riguarda la 124 Fiat, non credo che si tratti di un' auto rivolta ad una clientela pistaiola, quindi per passeggiare sui lungomari l' ho trovata più che divertente, purtroppo non ho avuto modo di provare l' Abarth ma avendo lo stesso motore, potenziato di 30 cv, non credo che riesca a soddisfare la clientela dello scorpione, più esigente ed attenta alle prestazioni.In poche parole, secondo me l' Abarth per i soldi in più che costa, non conviene![-X
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    ...
     
  4. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Signori, avendola comprata dal mio punto di vista posso dirvi che nonostante da certi punti di vista avete senz'altro ragione (alto costo in relazione a quello che offre il propulsore), dimenticate che in certi casi l'auto non si acquista solo in base alla convenienza ma anche in base a alle emozioni ed a quello che trasmette (sia a guidarla che più' prosaicamente a possederla). Ricordate inoltre che per divertirsi per strada in sicurezza non sempre serve avere tanti cavalli....
     
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Aggiungo che i cv bastano e avanzano per la struttura della macchina ..io nn concepisco solo il perché mettere un motore vecchio come il 1.4 tra l altro molto assetato...
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    avrebbe venduto molto di più tanto da giustificare i costi con un motore nuovo che non hanno?

    Tutti fiduciosi del motore nuovo? comprando in fiat?
     
  7. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    come abbiamo già' detto in precedenza il 1750 non l' hanno usato o per motivi tecnici, o per motivi di marketing (e forse accordi con Mazda) o per tutte e due le ragioni. Il fatto che non abbiano usato il 1.4 T-J, forse più' adatto ad uso sportivo, può' essere determinato dal fatto che magari volevano rendere il MA longitudinale anche per altri usi.

    Per i consumi, non ho idea di come si comporti questo motore, per giunta in accoppiamento a questo cambio, come sta messo rispetto a al 2.0 di Mazda?
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Concordo, se non ti è pesato spendere la differenza rispetto alla normale, ti piace l' estetica più sportiva e riesci ad apprezzare i 30 cv in più, hai fatto bene a prendere la Abarth!=D>
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Comunque, non dimenticate che in origine quest' auto doveva essere un' Alfa Romeo poi cambiati i programmi, lo hanno riciclato in una Fiat per non "buttare a mare" i soldi spesi e sicuramente lo avranno fatto nel modo più economico possibile e direi con un risultato finale niente male;).
     
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Se tiri ogni marcia come se nn ci fosse un domani fai 11 kml...in città a seconda di come vai sei sui 13-15 kml ovviamente dipende dall andatura ...in autostrada a 130 kmh costanti sei sui 16-17 kml...nel suo territorio naturale cioè L extraurbano senza semafori con tante curve con andatura tranquilla mista a qualche sparata vai dai 16-18 kml...nel mio caso distribuendo equamente città ed extraurbano sto sui 6.3-6.6 L ogni 100 km..il cdb fa il calcolo pressoché perfetto testato da me con il metodo da pieno a pieno
     
  11. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    E di grazia quanto dovrebbe consumare un 1.4 da 170cv? Con la mia ho una media di 12-13km al litro con uso cittadino prevalente e guida molto sprint,non mi sembrano malvagi; poi se si vuole avere un'auto sportiveggiante che faccia i 18km con un litro basta prendersi un 120d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se la spremi per bene fa anche i 5-6 ma solo in pista o in montagna con acceleratore a fondo corsa.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.390
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Io faccio i 14 in città con la mia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Non male, con il tempo vedrò come si comporta la spiderina.

    Con la M140 per ora mi sono attestato su di una media di quasi 14km/l con il metodo pieno pieno (tanta autostrada a velocità di codice e tirate al imitatore nel misto extraurbano, niente città' anche se mi becco traffico start stop in autostrada).

    Con la Aston da cbd faccio circa i 7km/l :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Eh?

    Stiamo parlando della Serie 1 M140i?

    Serio?
     
  15. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Chiedo venia, ho appena fatto il calcolo di conversione tra mpg e km/l, si tratta in realta' di poco più' di 12km/l di media. Confermo parlo di M140i
     
  16. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Direi consumo ottimo,se pensi che la mia 500 ha una media uguale e ha solo 160cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.099
    8.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Come cavolo fate a consumare così poco?

    Io con la mia Panda 1.3 mjet 95 cv, tutta città (casa-ufficio) sono tra i 15 ed i 16 km/l, o avete il piedino di fata, o vivete in città con poco traffico.
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La risposta la ha data il nostro poli, niente città...
     
  19. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Dopo 8 anni conosco bene la mia daily car e so come sfruttare la coppia del turbo,inoltre il mio traffico cittadino non è sicuramente paragonabile a quello di una città come Roma; ai consumi non bado proprio,la media la ricavo dal fatto che quando rifornisco azzero il CdB parziale e poi faccio i conti per mera curiosità.

    In città non corro come un pazzo ma non guido nemmeno come un nonnetto,forse aiuta anche l'aver usato sempre e solo la mappa Sport: erogazione più scorbutica con qualche strattone alle basse velocità ma la maggior coppia a bassi regimi aiuta a muoversi veloci senza dover schiacciare il gas a fondo come in Normal.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Sarò pure ingeneroso, ma mi aspettavo ben altra reattività.

    Passi per la Abarth, le cui sospensioni più rigide la rendono certamente più godibile, ma la normale Spider l'ho trovata davvero "ondivaga", sia in frenata che in appoggio.
     

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