F20 - Battezzato tamponamento | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F20 - Battezzato tamponamento

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da KevinMarkB, 15 Luglio 2017.

  1. Albidivi

    Albidivi Kartista

    100
    29
    15 Novembre 2016
    Reputazione:
    30.324
    320d G21
    Mamma mia che botta, spiace molto. Leggendo e vedendo il colpo mi è venuto in mente di chiederti una cosa un pelo OT... in che modo hai reagito vedendo la Tata arrivare come una palla di fucile? Lo chiedo perchè non so come reagirei e soprattutto non saprei che fare (piede sul freno, mani sul volante ecc ecc...). Visto che l'impatto è stato notevole e tutto sommato ti è andata di lusso volevo appunto chiederti come ti sei protetto. Per l'auto anche io mi affiderei a Bmw. In bocca al lupo!
     
  2. VR46

    VR46 Collaudatore

    332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Accidenti che botta! Dai l'importante è non essersi fatto male....anche se comprendo benissimo la tua incazzatura!

    Ti consiglio di portarla in Bmw, prima di farla riparare mi farei fare prima un preventivo, hai preso un gran botta, la vettura ha solo un mese, io probabilmente me ne disferei. Son valutazioni soggettive e piuttosto delicate.
     
  3. KevinMarkB

    KevinMarkB Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    PR
    Ciao!

    Eh, con il senno di poi avrei slacciato la cintura e sarei scappato fuori dal veicolo, me ne ero accorto con largo anticipo, invece ho provato a lampeggiare frenando più volte e farle capire che eravamo fermi, poi ho messo la prima marcia per ripartire il prima possibile e infine quando l'ho vista quasi addosso ho tenuto il freno premuto e le mani sul volante per non andare addosso al veicolo davanti.

    Ad oggi però ti dico che ho davvero male alle braccia e la gabbia toracica, quindi anche io ad oggi non so cosa fosse meglio.

    Fatto sta che oggi sono andato a vedere la macchina.

    - Interni:

    • Volante uscito dalla sua sede.
    • Cambio come se fosse staccato dalla trasmissione, non si innestano le marce e balla ovunque.
    • Asta per tergicristallo rotta
    • Plastiche non più in linea (alcune sono piegate)
    -Esterno:

    • Retro distrutto
    • Portiera lato SX integra ma tocca con il montante dietro
    • Tetto OK
    • La parte sotto sembra ok, ma non si vedeva tanto.

    Comunque oggi ho provato a contare BMW Piacenza e Parma e sono una vergogna, non hanno auto di cortesia ma solo noleggio e pagamento e non avendo un CID firmato mi toccherebbe anticipare soldi, oltre ad avermi fatto penare 2 ore al telefono (nel vero senso della parola) per parlare con qualcuno. Ma lo sapevo già che sarebbe andata cosi, li conosco ed è questo il motivo per la quale l'auto l'ho acquistata a Rovigo.

    Oggi comunque andrò da un legale perché ne ho per tutti.

    Grazie ancora a tutti per la solidarietà! Almeno voi mi capite!
     
  4. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Per esperienze di lavoro, se tetto e/o montanti sono piegati, è da buttare :-(

    Altro consiglio è di rivolgerti immediatamente a un legale.
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.412
    11.402
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    non hai la assistenza stradale e legale con genial Loyd? sarà anche una telefonica ma almeno al telefono io anni fa li trovai molto disponibili.

    e con una dinamica così chiara non penso facciano storie.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    non si rimette in dima in qualche modo ?
     
  7. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Abbiamo pagato la quotazione piena eurotax con ritiro del relitto, e rimborso delle spese di re immatricolazione di pari cilindrata, più di una volta col tetto piegato. Se poi qualcuno si piglia il rischio di ripararla non saprei dirti. È ovviamente possibile, ma antieconomico.
     
  8. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Non arrovellarti su cosa sarebbe stato meglio fare: in quei momenti tutti avremmo reagito d'istinto.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Penso, e spero di sbagliarmi, sia antieconomico ripararla.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  10. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ok capito, grazie
     
  11. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Oltre che antieconomico difficilmente un telaio piegato torna perfetto. E con auto che hanno queste prestazioni avere un telaio non perfetto significa se tutto va bene vibrazioni altrimenti anche pericoli durante la guida.
     
  12. KevinMarkB

    KevinMarkB Aspirante Pilota

    15
    0
    9 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    PR
    Ciao a tutti!

    Vi aggiorno riguardo i danni..

    Ho portato l'auto in una carrozzeria abbastanza rinomata della zona.

    Bmw Parma e Piacenza sono stati da vergogna.

    Brescia purtroppo aveva troppo lavoro dovuto ad una grandinata di un mese fa e si sono pure scusati per non poterla prendere in carico!

    Danni oltre quelli visibili:

    - Asta del cambio (si trova tra il telaio e l'ingresso dove c'è il cambio) si è spezzata dall'urto.

    - Piccola piega sul telaio sotto il parafango ruota SX.

    - Catalizzatore e scarico da sostituire.

    In sintesi mi è andata bene perché mi ha preso centralmente, leggermente un pò più a SX quindi non ha piegato più parti del telaio.

    Più o meno siamo sui 10k€ di danni, ma a loro dire la macchina torna perfetta come prima.

    A livello danni personali, faccio fatica a respirare a polmone pieno a causa della cassa toracica schiacciata.

    Vi terrò aggiornati!
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Meno peggio di cosa appariva dunque, alla fine vi siete schiacciati entrambi la cassa...scherzi a parte ti è andata male ma poteva andare peggio, buona guarigione a te e alla tua bella, con augurio di rimettervi entrambia al meglio e velocemente!
     
  14. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Peccato che con la valutazione eurotax ci copri solo 80% del vero valore della macchina...

    immagino ci si possa opporsi e pretendere la riparazione anche se antieconomico
     
  15. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Se non sbaglio il discorso del rimborso assicurativo che non può superare il valore dell'auto é una questione di normativa vigente (ma lascio ai + esperti la conferma), quindi impossibile opporsi.

    L'assicurazione ti rimborsa il valore dell'auto e tu aggiungi il resto
     
  16. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    vedi a che carrozzeria della zona si appoggia BMW e portala li tranquillamente
     
  17. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Mi dispiace e non oso immaginare il tuo stato d'animo (quello fisico poi passerà)...

    Che io sappia, un auto è NUOVA (valore 100%) fino a sei mesi di vita e 6000km.

    Visto che la tua non era nuova ma NUOVISSIMA, secondo me senti un legale e chiedi che ti venga ripagata x nuova, la riordini una tale e quale NUOVA e questa se la ritira l'assicurazione e ne fa ciò che vuole.

    Ma cazzo, anche se si ripara e torna al 100%, E' UN'AUTO CHE HA UN MESE DI VITA!!!

    io la pretenderei nuova, perché dovrei tenermi un'auto tagliata saldata e ricucita dopo un solo mese!!!

    Chi ha il coraggio di dire che riparata è uguale a quella nuova va... ricovrerato!
     
  18. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    No, ti sbagli.

    la valutazione Eurotax è il massimo che si può richiedere. Codice civile, quindi leve dello stato, non si ci può opporre.
     
  19. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    14
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Ma eurotax mica ha le valutazioni di auto con un mese di vita! Solitamente le valutazioni partono dal 6° mese...
     
  20. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Non sono esperto di assicurazione (per fortuna) ma trovo impossibile che io non possa valermi del diritto di farmi riparare la macchina. Non mi riferisco al povero proprietario del 3D ma in generale se l auto ha 2 o 3 anni magari con pochissimi km pretendo la riparazione anche se antieconomico per l assicurazione.

    il mese scorso un parente ha riparato una yaris da 1000€ con danni da 5000.

    Credo sia un diritto da poter far valere... o almeno spero
     

Condividi questa Pagina