Codifiche in modo semplice con BimmerCode | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Codifiche in modo semplice con BimmerCode

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da besunz, 4 Maggio 2017.

  1. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    solo su serie FX:

    KOMFORT_SCHLIESSEN -> max 100ms, 0 =invariato
     
  2. GianniWork

    GianniWork Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 418d MSport
    Ah ok allora proverò..ieri sera mi è arrivata la vgate..ho provato stamattina a collegarla ma non si accende nessun led. Ho provato sia ad accendere il quadro e a premere il tasto di accensione ma niente. Sbaglio qualcosa?

    Grazie per l'info di prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Blisset89

    Blisset89 Kartista

    108
    3
    1 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.909
    nada
    prova ad attaccarla/staccarla più volte ancge a me lo fà ogni tanto...
     
  4. Blisset89

    Blisset89 Kartista

    108
    3
    1 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.909
    nada
    prova ad attaccarla/staccarla più volte ancge a me lo fà ogni tanto...
     
  5. GianniWork

    GianniWork Aspirante Pilota

    6
    0
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 418d MSport
    Ho provato varie volte ma niente. Il venditore mi ha inviato un'altra Vgate la versione Pro e anche questa non da segni di vita... Domani proverò più volte come mi hai consigliato. Ma nel caso un'altra OBD2 compatibile con l'applicazione BimmerCode esiste? Grazie ancora
     
  6. Stew89

    Stew89 Aspirante Pilota

    8
    0
    15 Luglio 2017
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW F20LCI MSport
    Buongiorno ragazzi ho letto che alcuni di voi sono riusciti ad attivare le funzioni estese del Bluetooth con bimmercode, io e' da ieri che sto cercando di attivarlo ma non ci riesco potete aiutarmi?

    Ho una F20 con navi business

    grazie
     
  7. Donsaimon

    Donsaimon Kartista

    66
    7
    13 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring F31
    Io invece non riesco a codificare lo sblocco dvd in movimento. Mi fa fare una procedura con idrive, ma alla fine non funziona... eppure ho letto che molti di voi sono riusciti... io ho una f31 con navi pro...
     
  8. ducanero

    ducanero Kartista

    71
    3
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    320 GT xdrive Luxury
    ciao ho appena codificato una f54 con navi base,il programma android mi ha fatto codificare il video in movimento, video da usb, e codec, ma sulla radio ha solo aggiunto i menù del video(prima non erano visibili) ma non permette di visualizzare nulla dalla penna usb.

    mi potete aiutare???
     
  9. minimo

    minimo Aspirante Pilota

    20
    5
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    mini cooper d
    Buondi ,Qualcuno è riuscito ad attivare i comandi vocali ?C'è una lista dei comandi ?Grazie
     
  10. Saveboom

    Saveboom Aspirante Pilota

    3
    1
    4 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118d Urban 06/2014
    Ciao a tutti, qualcuno con questa app è riuscito ad attivare la connettività Bluetooth estesa? Io ho un F20 con radio pro 6,5” e usb e Bluetooth ma non esteso, posso attivarlo? Grazie
     
  11. Saveboom

    Saveboom Aspirante Pilota

    3
    1
    4 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW F20 118d Urban 06/2014
    Sarebbe utile che chi attivi qualcosa che probabilmente richiede optional particolari elenchi il modello e la configurazione della sua auto. Così dovremmo riuscire a capire tutti cosa possiamo arrivare. Grazie
     
    A SimoneBrutti piace questo elemento.
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.963
    8.081
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Guarda, ho appena ordinato la presa OBD e a breve acquisterò l'app, così mi metto a fare qualche macello...
    Comunque a me nella tua stessa situazione (F20 radio pro ecc) aveva provato un amico ad attivarlo con programmi più seri ma non era riuscito; l'unica cosa che è invece riuscita è stata che alla riprogrammazione della macchina per il richiamo EGR si è inchiodato tutto in quanto era stato cambiato l'ordine di vettura (per tentare appunto la codifica del BT esteso) e menomale che sono riusciti a capire e risolvere....
    In ogni caso attendo e mi unirò a voi, anche se ammetto di avere una paura fottuta :eek:
     
  13. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Non so cosa è successo, ma da qualche giorno la app non si collega più all'adattatore OBD.
    Funzionava tutto bene, poi più nulla.
    La conessione Wifi è ok
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.963
    8.081
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Vatti a sapere....misteri dell'elettronica forse! Spero prima possibile di provare a codificare e ti saprò dire (magari è l'ultimo aggiornamento che ha creato problemi?).
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.963
    8.081
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Allora, volevo condividere con voi quello che io e il sig bimmercode :mrgreen: abbiamo codificato al momento sulla mia F20 120d manuale nata e immatricolata nel dicembre 2015 e (credo) con l'ultima versione software disponibile (che non so indicarvi, ma dovrebbero averla messa in occasione del richiamo egr) con radio pro, nessun navigatore e con display esteso. Spero di ricordarmi tutto:
    -Finestrini con funzionamento in automatico anche a portiera aperta
    -Luci maniglie accese non appena si inserisce la retromarcia
    -Luci ambiente indipendenti dalla luminosità strumentazione ( in realtà non ho mica ben capito cosa sia cambiato...) nella speranza di aumentare la luminosità delle (cimiteriali) luci vano piedi, maniglie interne ecc...ma senza risultati
    -Disattivato reminder cinture all'avviamento veicolo (ma non di certo quello durante la marcia)
    -Start&stop in modalità "memoria"
    -Inserito casella per spunta "suono alla chiusura/apertura veicolo"(ho allarme dell casa, con il quale ho giocato un po' provando le varie tonalità)
    -Attivato animazione ///M all'avvio infotainment
    -Attivato M lap timer , ma non credo funzioni/non lo trovo, anzi, domanda, se ci fosse dove troverei questa feature, in quale sezione del sistema?
    -Provato ad attivare "Range Extender menù" ma credo sia un qualcosa che riguardi le elettriche e nonostante venga creato il collegamento, si entra in quel menù ma non si riesce a far nulla, neanche navigarci
    -Attivata lettura temperatura pneumatici insieme alla pressione
    -Attivato tono chiamata con la riproduzione nell'impianto audio della suoneria del telefono ( ma mi pare che sia in ritardo e si noti, in quanto anche il cellulare ora emette la suoneria , al contrario di prima che stava muto sentendosi solo il tono chiamata BMW)
    -Mi chiedo se abbia senso provare a codificare pure video da usb ecc, in quanto dubito che funzioni non avendo navi
    -Velocità anche in digitale sul quadro strumenti
    -Sincronizzazione orologio con GPS (ci ho provato, anche se non ho il navigatore , non sia mai che che prenda segnale dalla sim presente a bordo), chissà se funziona
    -Codificato logo ///MPerfomance nel display esteso
    Una cosa che non sono riuscito minimamente a fare (manca proprio il menù dedicato, che però nella demo vedo e che con Carly avevo già fatto ) è stato codificare i lampeggi delle frecce al tocco passando da 3 a 5, anche a voi oppure siete riusciti? Magari provo a contattare il supporto.
    Carina e facile questa app, anche se a mio avviso mancano rispetto a Carly alcune cose tipo lista guasti, possibilità di codifica batteria, possibilità di rigenerazione FAP ecc ecc (che magari sono nell'altra app BimmerLink e lo ignoro) e soprattutto la possibilità diretta di esportare i backups via mail o altro ( magari non sono in grado io....).
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.963
    8.081
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Ho codificato pure il maledetto suono di clacson quando chiudi la macchina con motore acceso, prima dell'aggiornamento non lo avevo ed andava benissimo così (sono leso ma non così tanto da lasciare la macchina in moto parcheggiata per giorni, come già successo); so che in una discussione qualcuno voleva togliere questo odioso avviso...beh la soluzione (una delle) è bimmercode.
    Domanda per qualcuno che magari lo ha già fatto : visto che nell'app c'è la possibilità di scegliere il tipo di lampadine (ossia se ad incandescenza o a led ) installate su tutta la macchina mi chiedo se volessi installare faretti a led dovrei comprarli con resistenza (can bus) oppure no? Bel dilemma, quasi quasi che potrei cominciare a provare con le semplici lampadine delle frecce :-k
     
  17. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    @Franzzz che tu sappia si può codificare l'assetto Alpina usando Bimmercode in modalità expert? O serve per forza Esys?
    Qual'è la chiave che dovrei cercare?
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    non credo....

    I files sono criptati sul setup poi terminata codifica serve riallineare ammo.
    non e' banalissimo
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.963
    8.081
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Dunque questa cosa sugli ammo si può davvero fare? Intendo con programmi/conoscenze più seri? Meccanicamente come sarebbe possibile, in quanto se ne ho capito correttamente il funzionamento, quando si impostano in sport viene solo "ristretto" l'orifizio nel quale passa l'olio? Grazie
     
    A Trebor piace questo elemento.
  20. Albidivi

    Albidivi Kartista

    100
    29
    15 Novembre 2016
    Reputazione:
    30.324
    320d G21
    Sono entrato anche io nel mondo Bimmercode... Sto provando un pò, non nascondo che faccio fatica con qualche traduzione, e la paura di far cavolate è tanta. Tipo ieri pacioccando ho cambiato qualcosa nelle luci all'apertura della macchina, sperando di riuscire a non far più accendere la lampada led, invece adesso quando apro la macchina ogni tanto non si accende più nulla, tutto buio, invece ogni tanto si accende tutto come prima.. booooh!

    Quello che volevo chiedere io invece era: quando portate la macchina in bmw, per esempio per il tagliando, come vi comportate? Riportate l'auto in set-up originale, o ve ne fregate e lasciate cosi come l'avete codificata? =)=)
     

Condividi questa Pagina