batteria serie 5 f10-11 di media quanto dura | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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batteria serie 5 f10-11 di media quanto dura

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Ivano65, 15 Settembre 2015.

  1. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mega quoto, da fare subito
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.678
    1.404
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    eh si Gabo, quella povera batteria nuova la sta caricando con una percentuale uguale a quella usurata......

    Tristezza....
     
  3. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    oggi sono passato in conce e ho fatto codificare la batteria...ho fatto disattivare start stop in quanto la batteria non è agm ma ad acido libero.....lo sò durerà meno......ma a me basta che duri 2 anni.....poi fra due anni bye bye f10
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.678
    1.404
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    come mai Ivano non l'hai messa AGM?

    alla fine la pagavi poche decine d'euro in più...
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    perchè ero 500 km da casa era sabato ed a parità di ampere avevano solo questa fiamm titanium plus black...di ultima generazione non è una vera agm ma è meglio di quelle vecchie al piombo...dovevo tornare a casa ho pagato 160 euro...e via
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.678
    1.404
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Ma perchè questa fretta? Se non avevi problemi e non ti dava problemi la macchina.....

    era meglio fare una cosa fatta bene una volta sola con una bella AGM a prezzo ottimo ( la mia l’ho pagata in bmw 200€ con sconti personali )
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    quotin quotello in effetti
     
  8. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Posso esprimere la mia opinione.... Secondo me non è così indispensabile codificare la nuova batteria, salvo sia diversa per tecnologia e capacità. Se il sistema è così intelligente da adeguarsi quando la batteria si deteriora, allo stesso modo lo può fare/lo fa anche quando trova una batteria nuova.

    Sulla E87 di mia moglie ho sostituito la batteria con una pari caratteristiche senza codificarla a Gennaio 2015. Con la vecchia lo start and stop non funzionava più, con quella nuova dopo circa 15 giorni ha ripreso a funzionare, a mio parere la centralina si è adattata alla nuova batteria. Ad oggi la batteria è ancora perfetta.
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.678
    1.404
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Morice sbagli, o per lo meno è vero in parte

    Su una tecnologia “vecchia” come la E87 la batteria vecchia o nuova è caricata allo stesso modo ( non ha un software intelligente )

    Sulla F10 - F11 invece hanno fatto apposta tale software per gestire al meglio la batteria.

    Quindi calcolando i mesi di uso e quindi il deterioramento carica prima al 100% la batteria poi piano piano sempre meno

    Se non inserisci codificando il cambio batteria, la batteria nuova non viene caricata al 100%

    Tutto qui
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.678
    1.404
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    PS

    il discorso E87 e start stop non è che ha “capito” che c’era la batteria nuova, ma solo che prima non aveva il voltaggio giusto per attivarla ( come quando la vettura è fredda ecc... )

    Con la batteria nuova invece dopo arrivava a voltaggio giusto e quindi lo attivava
     
  11. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    le esperienze in tanti anni di auto...posso dire con certezza che la batteria di primo equipaggiamento,durano 5-6 anni...mentre quando si va a montare la seconda batteria,questa dura sempre meno diciamo 3-4 anni....ora la mia 2 anni è coperta da garanzia e se supera tale durata sono già soddisfatto e avendo speso un terzo rispetto agm bmw......pacca no umani non abbiamo i TUOI SCONTI
     
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.678
    1.404
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Qui sul forum parecchi hanno comprato AGM non marchiate bmw ma comunque uguali al prezzo da me pagato una bmw originale...

    Questo intendevo Ivano

    So bene che spesso i miei sconti non sono applicabili a nessuno, ma semmai, senza fretta ( non avendo tu problemi con la batteria ) trovavi l’occasione giusta AGM che per le nostre F.. sono le migliori.

    Tutto qui
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    va sempre codificata al 100%

    come detto anche dal massimo esperto bmwmsport
     
  14. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Beh farò da tester! Quando la cambio non la codifico e vediamo quanto dura
     
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.678
    1.404
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    il problema secondo me non sarà tanto la durata ma che non ricaricherà mai al 100%

    e ovviamente non te ne accorgerai mai ma la batteria nuova verrà sfruttata sempre solo la metà o poco più del suo totale
     
  16. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    Pacca, probabilmente quello che dici è corretto, ma Ivano65 ha detto chiaramente che la batteria la userà per un paio d'anni poi si cambia vettura, quindi perchè 'sto accanimento? Se la batteria è buona e l''auto viene usata normalmente hai voglia che gli duri 2 anni. E si è pure risparmiato lo sbattimento di passare in BMW per farla codificare... gli umani normali non hanno canali di accesso privilegiato alle conce, devono prenotare, passare, aspettare e sperare di trovare un addetto quantomeno normale... e si perde tempo. Così invece problemi zero. Quindi, a mio parere, a conti fatti Ivano ha fatto bene.
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.678
    1.404
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    ognuno è libero ovviamente di fare come vuole con la propria macchina

    Nessun accanimento, mi ero solo posto delle domande su quello che lui ha scritto:

    perchè cambiarla "di corsa" quando non aveva problemi

    Perchè prenderla non AGM quando la nostra vettura esce SOLO con batterie AGM

    E perchè non codificarla ma tenerla collegata con un tampone ecc... come se così non occorresse la codifica

    io ho dato consigli, che per fortuna Ivano poi ha ascoltato ( andando in bmw a codificare )

    Le nostre bmw sono molto schizzinose credimi......
     
  18. blugipsy

    blugipsy Direttore Corse

    1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    Ti do sicuramente ragione quando dici che le nostre BMW sono schizzinose, l'ho provato sulla mia pelle già negli anni passati con le varie E38 che ho avuto, e con l'attuale F11 ne ho avuto l'impietosa conferma. Il paradosso è che ci troviamo con auto sulle quali sei costretto a codificare anche solo se svuoti il posacenere :mrgreen: ma spesso ti trovi ad interfacciarti con personale (dei concessionari) che o non ha voglia, o non se la sente oppure ti dice proprio che la BMW non permette certe cose. Ed è per questo che tutti noi siamo regolarmente costretti a rivolgerci ai 2 amici del forum che, per fortuna, ci mettono le mani e sistemano le cose.

    Ti posso però portare l'esempio di un caro amico nonchè mio fornitore di materiale per robotica che ha una F11 525d. E' una prima serie di inizio 2012, optional praticamente di serie. Lui fa quasi più km che scorregge ed è arrivato alla bella cifra di 420mila!!! Ebbene, dopo il primo anno di assistenza in BMW, l'ha sempre fatta seguire dal suo amico meccanico, facendo il minimo di interventi necessari per tenerla in ordine. So per certo che ha sostituito la batteria ed altre cose, e sempre senza codificare una beata cippa, ma l'auto viaggia come un missile e lui ne è ancora pienamente soddisfatto. Ok, ha qualche allarme acceso, ma ogni tanto passa in officina e li fa resettare, poi riparte e via. Ci credi se ti dico che ci ha sempre solo messo gasolio e fatto i cambi d'olio? Ok, soffioni posteriori (li ha cambiati da solo nel box), lampadine, una EGR, ma per il resto o è stato mega fortunato ed ha acchiappato la miglior 525 della storia, oppure siamo proprio noi che siamo "lievemente" fissati su tante cose.

    E questa non è polemica, credimi Pacca, è semplicemente un'altra visione dello stesso mezzo.
     
  19. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.678
    1.404
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    ovvio che non c'ha fatto una cippa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    E' un 3000d depotenziato

    Un motore che va come un treno e si fermerà a circa 7/800000km per qualche rottura, sistemabile e poi ripartirà come un treno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    Non è fortuna, ha solo scelto la miglior auto per macinare km.....

    Se invece è già il 2000d biturbo allora ha avuto un cuuuulo disumano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.360
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Quoto sulle qualità del motore. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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