Obd II | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Obd II

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da orios, 21 Aprile 2006.

1. ing.alex

ing.alex Kartista

62
    0
    19 Maggio 2005
  2. orios

orios Collaudatore

353
    5
    20 Marzo 2006
    bmw 330 xd
    Io ho provato diversi programmi scaricati da emule ma nessuno riesce a collegarsi (alcuni non funzionano proprio e altri non vedono l'interfaccia obd2). premetto che anche io uso un adattatore usb-seriale

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Orios prendi la mia interfaccia così ti eviti problemi vari, io ne ho provati parecchi e ho bruciato anche qualche fusibile del quadro strumenti, santi fusibili!!!, dai con 85 euro spese comprese ti fai l'interfaccia diagnostica carsoft :wink:

4. ing.alex

ing.alex Kartista

62
    0
    19 Maggio 2005
    Orios io ho navigato molto in internet e ne ho visti molti che promettono..... ma sono un pò scettico sulla questione obd!
    E sono scettico solo sulla diagnosi tramite obd ... pensa alla ripappatura tramite obd!!!
    Io lavoro nel ramo elettronica auto e di gente che vende fumo ce nè tanta... ma gli strumenti che funzionano e che uso costano migliaia di euro!
    mi sarebbe piaciuto avere un obd che entrasse in tutte le auto (vag com, iso, bmw, mercedes ecc ecc) a poco prezzo ma non lo trovo!
    Per ora mi acconteneterei di entrare nella mia bmw a poco prezzo.....

5. ing.alex

ing.alex Kartista

62
    0
    19 Maggio 2005
    a proposito di obd e diagnostici...... qualcuno ha mai usato DIGIMOTO?
    è un software diagnosi obd per pc che visualizza un cruscotto con i dati e la grafica che vuoi tu!!!
    roba da TUNNNING!
    anzi da fausto e feurio nel film quando accende il portatile sul sedile del passeggero!

6. orios

orios Collaudatore

353
    5
    20 Marzo 2006
    bmw 330 xd
    Rieccomi dopo prove con obd2! Ho provato sia carsoft che altri tanti programmi ma non riesco ad entrare! Mi dice sempre errore di comunicazione! Dal laptop esco con un usb/seriale che sembra esser configurato bene! Ho provato anche a cambiare la velocità della porta ma nessun segnale ancora! Quando attacco l'obd2 all'auto, mi deve scrivere qualcosa sul cruscotto?
    Un altra in fo Maurinax, l'interfaccia da te creata, cosa permette di fare?

Ciao ciao

7. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    quando metti il connettore obd sul cruscotto non ti segna nulla avviene in maniera background, l'interfaccia che ho io funziona col carsoft 6.1 e oltre a diagnosticare centralina motore lavora sulle altre centraline dell'auto cancella errori ti resetta i tagliandi ti controlla in tempo reale i dati elettrici e non dell'auto, ti cancella i dati autoadattivi dell'auto nella memoria della centralina auto sempre che tale funzione ci sia all'interno della tua centralina gestione motore

8. orios

orios Collaudatore

353
    5
    20 Marzo 2006
    bmw 330 xd
    Quindi fa tutto quello che il carsoft può fare! Hai uno schema x costruirlo?'
    Ciao ciao

9. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    bè io lo vendo se ti interessa fammi sapere :wink:

10. _andrea123_

_andrea123_ Kartista

63
    0
    14 Aprile 2006
    Bmw x5 3.0d - e7'0
    obdII - per maurinax

Mi daresti l'elenco di tutte le cose che si possono modificare con la tua interfaccia?

ad esempio (chiusira automatica, lampeggio luci quando spengo l macchina, ... si possono ggiungere anche funzioni sul computer di bordo o aggiungere funzioni all chiave?)

grazie mille ..sarei interessato all'acquisto

11. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Re: obdII - per maurinax

ciao Andrea dunque con la mia interfaccia oltre alle funzioni di diagnostica e resettaggio degli errori puoi variare alcune opzione della vettura, come cambiare la lingua dell'auto o cambiare il cosumo medio oppure abilitare la possibilità di chiudere le portiere dopo i 20km/h oppure aprirne solo 1 cambiare l'impostazione dell'orologo per il lampeggio luci alla chiusura e apertura luci purtroppo bisogna abilitarl in conc. bmw come per abilitare il computer di bordo ed altre impostazioni non effettuabili con questa interfaccia e software
    ciao :wink:

Condividi questa Pagina