Chiusura centralizzata anteriore | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Chiusura centralizzata anteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Carlos_85, 11 Luglio 2017.

1. Carlos_85

Carlos_85 Aspirante Pilota

28
    0
    12 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18d
    Ciao a tutti,

qualche giorno fa mi si è bloccata la portiera anteriore lato guidatore (BMW E90 2006)

Se provo ad aprire sia con telecomando che con il pulsante interno, si aprono tutte le portiere tranne quella.

Ho controllato tutti i fusibili delle chiusure centralizzate (quindi i vari 56-57 ecc) ma non ho trovato nulla di bruciato.

Ho anche scollegato la batteria per qualche minuto nella speranza che si resettasse qualche cosa, ma nulla di fatto.

Pare che comunque la portiera riceva l'impulso perchè cerca di aprirsi ma è come se non avesse la giusta forza per sbloccarsi del tutto

Avete qualche suggerimento ? O l'unica cosa ormai da far controllare è la centralina e/o il motorino della chiusura centralizzata ?

2. Gianfry_TO

Gianfry_TO Secondo Pilota

693
    118
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    E' l'attuatore da cambiare.

E' successo anche a me su una portiera posteriore.

Io, dopo qualche sbattimento giusto ieri sono riuscito a cambiarla da solo.

In rete si trova facilmente il ricambio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Carlos_85

28
    0
    12 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18d
    Grazie per la risposta Gianfry,

dove hai acquistato questo attuatore ? Prezzo totale ?

Io attualmente ho la portiera completamente bloccata, non riesco neanche ad aprirla.

4. Gianfry_TO

693
    118
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Quella posteriore l'ho trovata su ebay (spesa totale 25€).

Anche la mia non si apriva.

Bisogna smontare il pannello (ci si riesce anche a portiera chiusa) e sbloccare manualmente la chiusura (nel thread in cui chiedevo aiuto ho spiegato come fare)

5. Gianfry_TO

693
    118
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Guarda ad esempio questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Carlos_85

28
    0
    12 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18d
    Grazie Gianfry, gentilissimo.

su ebay (tuo link) il prezzo è piu del doppio rispetto ai 25euro che hai speso tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho letto il tuo vecchio post, provo a seguire le istruzioni e aprire il pannello.

7. Carlos_85

28
    0
    12 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18d
    Perdonate l'ignoranza...come si chiamano i cacciaviti a forma di stella ? Perchè ho notato che servono quelli per aprire la portiera.

Come non detto, ho appena cercato e si chiamano appunto "stella"...mi spiace ma non mi fa eliminare questa domanda inutile dal forum

8. Gianfry_TO

693
    118
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    La serratura anteriore costa mediamente di più, io sono stato fortunato a spendere solo 25€, la media dei prezzi è sui 50/60€ (prova a chiedere in officina quanto ti chiedono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).

Servono due chiavi "torx" di misura diversa per smontare il pannello e la serratura.

Ciao.

Condividi questa Pagina