Installare impianto GpL su E36 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Installare impianto GpL su E36

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Stef@no, 3 Gennaio 2007.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.561
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    ti viene come un 6 cilindri perchè serve l'impianto per "auto con più di 4 cilindri", per dirla alla rustica!

    giù da te PENSO si starebbe sui 2mila circa..magari fai un giro da qualche installatore e senti cosa ti dice!
     
  2. nika17

    nika17 Collaudatore

    379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputation:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    La mia esperienza (50.000km con il GPL sequence) mi porta a fare alcune considerazioni che spero ti siano utili:

    1) i 5-6 litri di benza sono in realtà almeno 10/15 quando viaggio e cmq non sono mai a riserva.
    2) Ritengo indispensabile quando si viaggia la ruota di scorta (per lunghe percorrenze)
    3) L'alloggiamento della bombola toroidale penalizza maggiormente la distribuzione delle masse (perchè si trova a sbalzo rispetto all'asse posteriore) rispetto a quella classica a patto che l'installatore riesca ad "allinearla" all'asse posteriore.

    In conclusione il calo con il sequence c'è (è leggero) così come pure è leggero l'aumento di peso (ma c'è). Dal punto di vista economico ti consiglio vivamente di installare un sequence (io son passato da 9 km/l a 8km/l circa). E dal punto di vista pratico (ruota di scorta) ti consiglio di operare la soluzione classica (sulla tua una 60 litri entra perfettamente tra i due passaruota). Ciao spero di essere stato utile.
     
  3. fantomasdm

    fantomasdm Collaudatore

    391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputation:
    4.130
    325i e36 cabrio
    Salve,

    scusate se riapro questo vecchio post, ma anche io stavo valutando di installare un impiento gpl sul mio 325i cabrio...la macchina ha sui 215mKm, tantini per mettere il gpl, ma qui a Roma sta diventando inutilizzabile, e l'attuale macchina che uso tutti giorni è un euro 4 diesel, ormai prossima a rientrare nei blocchi della circolazione. Voi che ne pensate? Ha l'attestato asi, volevo conservarla benzina...ma adesso è sempre ferma! L'idea era per tamponare altri 2/3 anni e poi cambiare al macchina principale!

    O.T. Sono sparito per un pò...ma vi seguivo sempre, specie il thread sul bollo storico....
     

Condividi questa Pagina