E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 809 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    E il problema è che michelin fa solo le pilot super sport da 20" per la serie 4.....

    Da 19 c'è il mondo ma da 20" BMW ha scelto proprio delle misure infami di spalla....
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Non pontendo variare il diametro della circonferenza di rotolamento (non oltre le tolleranze +/- previste), la scelta della spalla sui 20 è purtroppo obbligata.

    Sicuro sicuro di montare i 20? Sono bellissimi ma richiedono strade perfette e l'impianto frenante Performance per una buona resa estetica. Io viste le cannonate che sento con i 19" a volte ho i brividi.... e se penso a quando monterò l'assetto, rimango ancora più convinto che purtroppo da noi i 19 sono il limite.

    Ah, io sono come Gianluca un altro che ormai (purtroppo!) si connette poco..
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Aspetta aspetta e vedrai che arrivano anche le 4s da 20 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2017
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oggi, complice una periodica revisione legale in quel di Segusino (TV), per pausa pranzo mi sono "arrampicato" sono a Milies, che è il più antico insediamento umano della zona.

    Lo separa da Segusino un tratto misto lento di 7km, con una carreggiata molto stretta e diversi tornanti: non proprio l'ideale per sfogare oltre 350cv, ma il primo discreto banco di prova per saggiare i miglioramenti dinamici della mia vettura dopo il montaggio degli OZ Leggera HLT.

    Allora, come già anticipato a Ubriacone e agli amici dell'MDM (non li cito manco più, tanto la nuova interfaccia del forum li ha inesorabilmente allontanati :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />), le mie impressioni sono state decisamente positive! La sensazione è stata di trovarsi la vettura ben piu leggera: i miglioramenti dinamici mi è parso di rilevarli bei cambi di direzione, lungo alcune "esse" strettissime che ho percorso sia in salita che in discesa. Pare ci sia meno inerzia nell'andare in appoggio sull'anteriore esterna, non so se mi spiego. Non che ciò renda l'auto una lama, ovviamente, ma vi assicuro che si tratta di un piccolo miglioramento che arricchisce la guida sportiva, rendendo meno inerte l'avantreno.

    Proverbiale poi la trazione e il grip delle Pilot Sport 4s, di cui ho già peraltro ampiamente detto nel 3d a loro dedicato.

    Infine, premettendo che probabilmente si tratta di effetto placebo, a me pare che la vettura sia più pronta e reattiva all'affondo (meglio, al riaffondo) sul gas, come se, appunto, l'inerzia cui ovviare fosse minore anche longitudinalmente. Un po' come se mi trovassi a spingere una di quelle giostre a ruota vuote rispetto a farlo condivido di bambini seduti sopra, non so se rende l'idea.

    Ma mi fermo qui, perché servirebbe un classico rilievo strumentale per verificare se si tratti solo di false sensazioni...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2017
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    PS si può fare qualcosa per poter permettere l'upload o la conpressione di foto di dimensioni superiori a 976,6kb?????

    Ma possibile che non si riesca più a caricarle manco con tinypic e simili????
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
  7. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Che belli.... Quanto te li invidio
     
  8. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.701
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Io pure... Sono uno spettacolo... Li sto quasi preferendo ai miei originali anche come estetica...
     
  9. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Io (che conto quanto il due di coppe quando comanda bastoni) invece esco molto fuori dal coro visto che guardo più alla resa estetica che a quella 'tecnico/sportiva'. Per me gli orginali M442 sono vomitevoli. Forse tra i più brutti cerchi di mamma BMW. Quindi condivido in pieno il cambio con dei nuovi. OZ li ho avuti su auto precedenti e come qualità non si discute ma come estetica si. Tra i loro difetti più ricorrenti sono appunto l'apparire più piccoli di un pollice rispetto alla misura. Per le F3x la morte sua secondo me sono 'quasi' solo ed esclusivamente gli M437 ovviamente chiari su auto scure e scuri su auto chiare (tranne in qualche caso). Per quanto riguarda le performance sono convinto che migliorerà sicuramente anche se in passato sentire lo sterzo alleggerirsi per via dei cerchi più leggeri non mi ha mai entusiasmato. Per il resto complimenti Gio ancora una volta per la scelta e l'auto in generale. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Buonasera ragazzi.

    Oramai entro nel forum solo perché ci sono affezionato, ma trovo assurdo che non siano ancora intervenuti per migliorare questa pessima interfaccia grafica, che rende impossibile la sua fruibilità dai dispositivi mobili! E le foto? Possibile che non si possano postare quelle scattate da un normale IPhone con un sistema di ridimensionamento automatico?

    Vi prego, intervenite, sempre più utenti storici sono perplessi e hanno ridotto al lumicino la loro presenza nel forum!!!

    Mauretto, MB7, spero che il mio lamento, vostro gentile tramite, giunga a chi di dovere... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciò premesso, volevo dirvi che ho finalmente testato la vettura tra le mie rampe dolomitiche preferite e sono molto soddisfatto: si confermano le buone sensazioni che avevo avuto sui colli del "Prosecco", perché pare decisamente più agile e reattiva nei cambi di direzione, nei transitori, laddove reagisce in modo più rapido ed efficace, dando una minor sensazione di inerzia!

    Confermo invece le lodi per il grip delle Michelin Pilot 4s ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Altra piccola testimonianza. Ho fatto un pieno di SMP F-101 e ho avuto brutte sensazioni: auto fiacca e erogazione a volte un po' irregolare. Non mi era mai capitato! Ho rifatto altro pieno con la solita Agip 100 ed è tornato tutto perfetto... Boh, sarà stato un caso.

    Un saluto a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    segui il thread dedicato, a breve ottime novità col cambio piattaforma

    work in progress
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Meno male!!!
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    SMP101 mi lamentavo ancora nel 2011-12 con gl'aspirati. diversi han avuto problemi in pista e su strade di montagna. per me è da evitare!

    Felice che l'auto vada bene e sia più "leggera".
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Magari era benzina vecchia....cosa che purtroppo capita sempre più spesso in Italia.
     
  15. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.023
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Gio72 tu monti il differenziale performance o un altro? Sono molto tentato di metterlo sulla mia 340 in arrivo ai primi di settembre e volevo capire quale avevi e rileggermi i tuoi post al riguardo. il performance blocca 30 in accelerazione e quasi nulla 5 in rilascio, magari altri sono un po' più aggressivi.

    Seconda cosa, le adattive hanno la possibilità di codificare il setup alpina, giusto? Se non ricordo male il miglioramento è sensibile rispetto alla taratura di serie.

    Dovrei trovare qualcuno che codifica n zona Milano
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    SMP101 avuta personalmente pessima esperienza con Subaru Impreza STi

    detonazioni e prestazioni come 95 ottani, mai più
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.879
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, ho l'M Performance by Drexler, un lamellare meccanico con blocco al 30% in tiro e al 9% in rilascio: per me lavora benissimo!

    Per la codifica Alpina dipende se il sw della 340i lo consenta o meno. Prova a sentireFranzzz ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si chiaramente la 40i segue il profilo dell'alpina con B58........
     
  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.023
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    perfetto! Allora mi sa tanto che a settembre dovrò fare un giro dalle vostre parti per una sessione di codifica intensiva :-)
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    L'auto e' Nuova Nuova ? alludo MY2017 in produzione oppure usata ?
     

Condividi questa Pagina