Spie impazzite bmw serie 1 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Spie impazzite bmw serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da simo94, 26 Maggio 2017.

1. simo94

simo94 Aspirante Pilota

7
    1
    26 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Salve a tutti, Purtroppo ieri mi si sono accese le spie 1)Abs 2)gomme(arancione) 3)Dsc e non solo, il tachimetro non gira più e i tergi cristalli non si fermano più, cosa potrebbe essere successo? qualcuno ha avuto lo stesso problema? la mia BMW è una 120d, devo portarla dal meccanico ma sinceramente ho paura di guidarla con su quelle spie, qualche consiglio?!

2. marians597

marians597 Aspirante Pilota

3
    1
    2 Luglio 2017
    Napoli
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 e87 2009
    A me è capitato, tra l'altro mi è andata anche in protezione. Alla fine era la batteria!!! Dopi 7 anni di onorata carriera

3. simo94

simo94 Aspirante Pilota

7
    1
    26 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    innanzitutto ti ringrazio per la risposta, e devo dire che ci stavo pensando pure io, di conseguenza sta mattina mi son recato a comprare una batteria nuova e l'ho sostituita tornato a casa dopo il lavoro, ma che dire le spie non sono sparite, in settimana o al massimo settimana prossima mi recherò dal meccanico per far eliminare le spie, per caso tu hai dovuto farlo? oppure sono sparite dopo aver sostituito la batteria??

4. simo94

simo94 Aspirante Pilota

7
    1
    26 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Insomma sono andato dal mio meccanico e abbiamo fatto la diagnosi, risultano tutti gli errori che vi ho già descritto, insomma ha cercato di cancellare gli errori ma purtroppo non riesce e in più mi ha detto che non si riesce a comunicare con l'abs forse sta li il problema, che dire sono rimasto a bocca aperta, qualcuno ha avuto questo tipo di problema? HELP PLEASE.....

5. Gabo

Gabo

40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    mio amico aveva una cosa quasi identica

fai verificare e pulire con spray per contatti elettronici la piedineria della centralina madre dell'auto

a volte con il tempo e umidità e ossidazione si possono creare falsi contatti dei piedini del connettore principale

6. FRANK G

FRANK G Aspirante Pilota

3
    1
    29 Novembre 2021
    Carrara
    Reputazione:
    0
    BMW Serie ! E87 Hatchback
    Buonasera a tutti. Da tempo la mia BMW serie 1 E87 presenta un problema.

Mentre parto nulla, poco dopo (specialmente se accelero bruscamente) si accendono spie ABS, PNEUMATICI, il finestrino lato conducente scende ma non sale più e la macchina "singhiozza". Se, mentre l auto è in movimento, spengo e riaccendo il motore, smette (poi magari ricomincia dopo poco).

Inoltre, mi manda la batteria a zero. All inzio pensando fosse la batteria KO l ho cambiata, ma si è scaricata anche la nuova. Ora viaggio con 2 batterie in auto che ricarico quando si scaricano. Cioè, molto frequentemente, con il passare delle settimane......
    Il mio elettrauto mi ha detto di andare in BMW per farla vedere a loro. I quali mi hanno detto che va valutata, ma se fosse la centralina, ci vorranno 2000 euro e piu per aggiustarla (questo solo a previsione, non hanno visto quale è realmente il problema). Siccome vengo da brutte esperienze passate, volevo arrivare a loro con le idee chiare. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere accaduto? Utenti che hanno avuto lo stesso problema?

7. FRANK G

FRANK G Aspirante Pilota

3
    1
    29 Novembre 2021
    Carrara
    Reputazione:
    0
    Un amico, che si intende di auto, crede possa dipendere dall'alternatore. Possibile?

A reed piace questo elemento.
  8. Dvd70

Dvd70 Collaudatore

252
    44
    27 Dicembre 2019
    Lanciano
    Reputazione:
    1
    Serie 1 e87 116i 2009 cambio automatico
    Penso che l'ipotesi di Frank g. ci possa stare, perché avendo problemi l'alternore a ricaricare batteria ti crea problemi. Ma mi pare di aver capito, che loro in BMW ti hanno detto, nella peggiore delle ipotesi sono 2000 euro! In ogni caso io la porterei per fare preventivo da loro e se ti confermano poi la cifra, gli paghi costo preventivo e te la ripari da un'altra parte, conoscendo già il problema

9. FRANK G

FRANK G Aspirante Pilota

3
    1
    29 Novembre 2021
    Carrara
    Reputazione:
    0
    Si , pensavo anche io di fare la stessa cosa. Certamente non posso spendere 2000€ su un auto che adoro ma ne vale appena 4000€
    A qualcuno è accaduta la stessa cosa?

10. mangost

mangost Amministratore Delegato BMW

2.656
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Capita sovente che quando l'alternatore si guasta,possa mandare dei picchi di corrente che possono creare guai a tutto il sistema,a me capitò con un'Opel Astra.

11. wewwo

wewwo

24.570
    4.118
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @FRANK G :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

12. wewwo

wewwo

24.570
    4.118
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione, prima di aprire una nuovo thread si prega di usare sempre la funzione "cerca" presente sul forum, grazie

13. Simone007098765433

Simone007098765433 Kartista

169
    41
    29 Ottobre 2020
    San Daniele del Friuli
    Reputazione:
    36.675.555
    Bmw e87 120d
    Sostituisci l'alternatore e vedrai che il problema verrà risolto all 100%

Condividi questa Pagina