Ciao ragazzi, La mia belva si è attestata sui 11,30 km/l... Non vi pare un po poco??? Misto città e fuori città con qualche tirata ogni tanto.... Voi cosa ne pensate?? Grazie
mi pare alquanto normale hai un motore un pochino sottodimensionato per la mole della vettura la città è deleteria per i consumi ogni tanto qualche tiratina direi proprio che è normale se ti metti a fare i 120 col cruise in autostrada vedrai che arrivi a 15km/l
sei nella media di quelli con piede pesante. Il consumo della mia è più o meno lo stesso, limitandomi riesco a raggiungere i 13,5 km/l
Ciao ! I consumi della mia 520 oscillano tra i 14 e i 12,5 km/l nei percorsi misti (abito in una zona collinare, quindi salite, discese, strade tortuose a non finire). In autostrada a 130 km/h con il cruise oscillano tra i 15 e i 16 km/l. Il valore più basso che ho visto è stato 12,1 km/l. Ho notato (soprattutto su questa macchina) che la qualità del diesel usato conta parecchio !
Nella norma. Chiediti se valeva la pena di prendere il 3.0d e fare sempre 11km/l di media, ma con ben altre prestazioni. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
comsuma abbastanza, si vede il piede pesante solitamente si fanno anche i 15km/l di media senza problemi
andando molto piano e soprattutto non facendo città però Gabo.... Se fai città il consumo scende drasticamente, come se fai montagna....
La mia media generale è 11 km/l. Se vado in autostrada sono attorno ai 14, urbano attorno ai 9 e extraurbano 11,0
Piede pesante...in autostrada a 140 kmh di Cruise control sto tra 15.50 e 16.00 km/lt. In città mai sceso sotto i 13. Macchina pesante e motore sottodimensionato se schiacci il pedale ti frega...sinceramente oggi avrei puntato sul 3.0 204 cv Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
io non dovrei mettere il naso... con la mia giro intorno agli 8 quando va bene nell'uso normale. Ho provato a fare autostrada nel rispetto (+o-) dei limiti e sono riuscito a vedere anche i 10, ma per poco tempo... anche con i gasoli premium la media non migliora... forse dovrei farmi rivedere l'articolazione della caviglia destra!!!
probabilmente mi basterebbe dar retta a mia moglie quando mi chiede di mollare un po'... peccato che nel 90% del tempo io sia in auto da solo e nessuno mi controlla la caviglia...
Beh, se il 2.0 184cv fa meno di 12, vale veramente la pena passare ad altro. Per me è un auto che *deve* fare sul misto (media) almeno 14.
Consumi alquanto strani io da pieno a pieno 14,5 km/l con percorso misto urbano puro non sono mai sceso sotto i 12 km/l (reali) xke il bc è piu ottimista di circa 1,5 km/l cmq non mi sembra sottodimenzionato il 184cv con il precedente 525d 6 cilindri consumavo sui 10,5 andando piano altrimenti sui 8 km/l... mi teputo soddisfatto