125D 224cv al Banco | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

125D 224cv al Banco

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Tigro, 21 Giugno 2017.

  1. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Sono d'accordo,

    ma la mia è una pura curiosità, dettata dal fatto che mi sa che qua il concetto di missile è differente da persona a persona... :-D
     
  2. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    Io come altra auto ho una m3 e93 e ho appena ritirato un m140i.....

    ti ripeto il 120d 190 contro il 125d 218 ne prende tante. L'accelerazione e la ripresa sono proprio diverse. Anche a sensazione.

    per il tuo confronto con l's3 anche io una volta con l'm3 sono stato davanti a un gallardo ma io ero impiccato e lui non ha scalato. Ci sono troppi fattori..
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  3. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    No, mi spiego diversamente.

    Una S3 da 300 CV di un mio amico mentre stavo provando a vedere, non è andata via come un missile. Un missile = io sono praticamente fermo, tu vai via che io non riesco manco a vederti la targa.

    Con la 4S vado effettivamente via come un missile, ma c'è anche un differente tipo di auto in gioco. E anche qua provando seriamente, non parlo di gente vista in giro o cose del genere.

    Quindi, no, non capisco assolutamente come 30cv e una manciata di coppia possano cambiare quello che non ho visto in 110cv di più, tutto qua.

    Cmq, nessuna polemica eh, era solo una mia curiosità per un qualcosa che, nella mia esperienza, non trova riscontro.
     
  4. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    Per me andare via a missile è quando inesorabilmente allunghi.

    30 cv in termini assoluti e relativi non sono pochi. È un 15%.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  5. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    Per me andare via a missile è quando inesorabilmente allunghi.

    30 cv in termini assoluti e relativi non sono pochi. È un 15%.
     
  6. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Ecco, appunto.

    Differente concetto.

    per me andare a missile è essere a 200km/h quando l'altro è a 100.

    Avere mezzo cofano sullo 0-100 e allungare dopo i 200 non lo vedo come questo granché. Tutto qua.
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Il banco prova a rulli, quando va bene, misura correttamente la potenza alla ruota, da quella, con un algoritmo (o coefficente) si ricava la presunta potenza motore. Può essere certificato da chi vuoi, ma non darà mai IMHO dati attendibili come quelli rilevabili su strada e confrontabili con altri rilevati.

    Vorrei farti un esempio: i V8 4.2 aspirati Audi, originariamente (quindi i 420 cv) tendevano a perdere potenza con i km. e non facevano rilevare al banco mai i cv promessi.
     
  8. Tigro

    Tigro Kartista

    116
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes
    Sono gli stessi banchi che usano le case automobilistiche.

    Non posso mettermi con il cronometro per strada e fare prove su prove.

    Certo, sarebbe, con gli strumenti adatti, più preciso.
     
  9. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ci aggiorni sul presunto problema riscontrato?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    Per me non ha neanche senso confrontare due auto che nello stesso tempo da fermo raggiungono una il doppio della velocità dell'altra
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Basterebbe un semplice filmato, non serve un cronometrista certificato.
     
  12. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Ma infatti sono perfettamente d'accordo. Ma qua non si parlava di confronti ma di concetto vado via come un missile che mi suonava strano. Ed effettivamente lo concettualizziamo con differenze sostanziali. Tutto qua, che stiamo andando off topic da troppi post :-)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Allora ritratto e tolgo "come un missile":mrgreen:
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Eh????
     
  15. BmwUT

    BmwUT Kartista

    61
    3
    24 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.844
    Bmw
    Ragazzi rimanendo sul tema potenza, display sportivi e via discorrendo, io sul mio trattorino non è che abbia mai usato questi display sportivi...ogni tanto sento la macchina fiacca anche io come se non ci fosse mai tutta la potenza disponibile. L'altro giorno ho voluto fare qualche specie di prova in autostrada e dare un'occhiata a questi display sportivi e vi chiedo...ma è normale che ad esempio camminando, se sono in 3a marcia, modalità sport, a 2.000/2.300 giri e schiaccio completamente il pedale la potenza erogata espressa in termini di kw non è completamente erogata? Perchè il display indica ad esempio 80kw per poi salire. Scusate ma stanno venendo certe paranoie anche a me

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    La potenza è data dalla coppia per numero di giri quindi è normale... per vedere tutti i cavalli devi tirare la marcia al limitatore (o quasi)... piuttosto quando senti che la macchina non va devi confrontare la coppia a parità di giri... nel mio caso ci ballano più di 50Nm e inoltre la vedi scendere più velocemente al crescere dei giri...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. BmwUT

    BmwUT Kartista

    61
    3
    24 Marzo 2016
    Reputazione:
    14.844
    Bmw
    Grazie mille, esaustivo come sempre

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Beh..però sulla mia se apro tutto mettiamo in 5° marcia (usando il sequenziale) non avrò la potenza massima fino a quando non avro raggiunto il massimo numero di giri, però la coppia massima di 560 Nm si, infatti è quella che i miei display sportivi segnano.
     
  19. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    Ahhh????? cosa ho detto di strano...?

    tra 190 e 218 non c'è un 15% di differenza di cv?

    facciamolo insieme: 218/190*100=114,7
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ora ho capito a cosa ti riferivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina