125D 224cv al Banco | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

125D 224cv al Banco

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Tigro, 21 Giugno 2017.

  1. Tigro

    Tigro Kartista

    116
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes
    Certo ma i cavalli sono quelli, 2 più, 2 meno. Potrebbe essere un filo da mettere apposto.
     
  2. ToVi

    ToVi Kartista

    139
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Quoto!

    Facci sapere pls...
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Possibile che in innumervoli "tirate" tu non abbia avuto modo di confrontare i dati di ripresa con quelli dichiarati/rilevati?

    Scusami se insisto, ma dei banchi prova mi sono sempre fidato molto poco.
     
  4. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    [​IMG]

    Oggi 24 gradi la macchina sembra avere un altro motore... con questi caldi non avevo mai visto il display della coppia oltre i 400-420...

    Non credevo potesse essere cosi influente..

    Curiosità:Vale per tutti i motori turbo o solo quelli diesel?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Giopimentel

    Giopimentel Aspirante Pilota

    14
    0
    18 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 125 d
    Ma è normale che ti segna 150 cv con quella coppia?
     
  6. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    Sarà stato intorno ai 2000 rpm dove la potenza non è ancora al massimo ma sei già a coppia piena.
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    anche io ho sempre avuto la sensazione che la mia vecchia 123d andasse di più...... e comunque pentito del cambio automatico, tornassi indietro andrei di 120d manuale.

    anzi, tornassi indietro terrei ancora un pò la 123d
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Si esatto... infatti i CV sono dati dal prodotto tra coppia e giri motore...

    Era solo per dire che con il caldo i motori (almeno il mio) spingono molto molto meno... lo si nota benissimo tirando marce alte dai 1500 ai 4500 e tenendo d'occhio il display della coppia...

    Ad ogni modo anche avere un riscontro da una misurazione fatta alla bene e meglio su strada, magari confrontata con i video non è facile trovare i 10-20 cv

    Le variabili in gioco sono tante: vento,pendenza, errore al tacho, temperature

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Dire che vale per tutti i motori, ma per i turbo soprattutto . Più l'aria è calda e maggiore spazio occupa ma contenendo meno ossigeno a parità di volume. L'intercooler ha appunto lo scopo di raffreddare l'aria in ingresso al motore (che si è scaldata ulteriormente perché è stata compressa); infatti migliorando l'efficienza dell'intercooler si migliora già di molto la resa del motore, soprattutto a caldo.

    Cavolo, allora a suo tempo ragionai bene, nonostante mi manchino sti 34 cv e 50 Nm, o forse no?](*,)
     
  10. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    Io ho provato 123d 204cv e ho avuto 4 anni la 125d 218cv. Per me la 218cv è un altro pianeta rispetto al 123d.

    ho tirato anche con un mio amico amico che ha il 120d 2016 e non c'è storia.. vado via come un missile.
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Ma si, non c'è dubbio su questo, è ci mancherebbe altro che tu non vada via come un missile. Il mio discorso era solo riferito al cambio, a suo tempo appunto ho scelto il 120d proprio perché in Italia il 125d è disponibile solo con cambio automatico .
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Molto probabilmente marcia lunga, acceleratore aperto tutto e coppia al massimo e i cavalli no causa giri bassi.
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    In ogni caso il volume dell'aria vale anche se è fredda, con troppa umidità pure lei toglie spazio all'ossigeno, l'ideale sarebbe aria fredda secca.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2017
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Giusto, andrebbe girarci quella condizionata :biggrin:, sai che andare?:cool:
     
  15. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    La temperatura è molto importante sui motori turbo così a spanne a parità di altitudine una diminuzione di 10°C della temperatura in uscita dall'intercooler dovrebbe farti guadagnare un 6-7 cv in più di potenza.
     
  16. Tigro

    Tigro Kartista

    116
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes
    Non capisco la tua domanda, cosa c'entra la ripresa?

    Il banco ti da coppia e potenza e il responso l'ho scritto.

    Il banco che ho usato è certificato e viene usato dalla Procura della Repubblica per consulenze in caso di incidenti.
     
  17. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Intendi che la 125d 218 cv va di meno della 123d? Ma ora hai la 224cv o ancora la 218cv?
     
  18. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    No, il 125d 218 che ho io è più veloce del 123d.

    il 224 non l'ho provato
     
  19. CDB

    CDB Collaudatore

    482
    73
    6 Novembre 2016
    Genova
    Reputazione:
    1.083.220
    BMW M135i Xdrive
    Sono curioso,

    cosa intendi "come un missile"?

    Perchè io la 120D l'ho tirata con una S3 da 300cv e va via ma NON come un missile. Non capisco con 30cv di differenza come sia possibile.

    Faccio esempio pratico, l'altra macchina che ho a disposizione è MOLTO più prestazionale e ha circa 400cv, con quella vado via bene.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Ovvio che certe affermazioni lasciano il tempo che trovano e bisognerebbe valutare il "va via come un missile" magari in modo meno eufemistico, comunque molto dipende dagli intervalli di velocità, da come si esegue la prova ecc ecc.
     
    A gtmaster piace questo elemento.

Condividi questa Pagina