Ciao a tutti !! 2 giorni fa dopo il tagliando dei 100.000 km fatto in bmw alla mia Z4 E85 2.0i, sono rimasto per strada, l'auto si è fermata improvvisamente, si è spenta in salita e non si accendeva più con errore EML. Dopo mezz'ora è ripartita e il giorno seguente l'ho potuta riportare in BMW. Oggi mi hanno avvisato che la diagnostica ha rilevato un errore al "motorino di regolazione delle valvole" (io non so di cosa si tratti). Mi hanno fatto un preventivo di 900 euro dicendo che il pezzo costa 800 euro. Ho cercato in internet ma non trovo nessun motorino da quel prezzo, trovo solo il motorino del valvetronic che però costa al massimo 300 euro. qualcuno sa che motorino potrebbe essere ? è una concessionaria bmw dove mi sono sempre trovato bene e, pur avendo i prezzi più alti delle officine normali, i prezzi non sono mai triplicati, al massimo un 20% in più. grazie a tutti.
Che io sappia l'unico motorino e' il valvetronic. Prova a pulire il connettore elettrico di collegamento con un pulitore per contatti elettrici......alle volte può funzionare
Ciao e grazie !! è possibile che questo motorino del valvetronic costi 800 euro in bmw ? mi sembrano tantissime, ovvio che so benissimo dovrebbe costare di più che su realOEM (256 dollari) ma il quadruplo mi sembra eccessivo.