Salve a tutti. La mia F33 con B47 è di agosto 2015, quindi è tra le prime dotate del 190 cv. Visto che tra un po' mi scade la garanzia, vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto o ha notizia di eventuali aggiornamenti delle centraline dell'auto. Grazie per la vostra collaborazione.
L'ultimo aggiornamento e' uscito la settimana scorsa. Non e' dato sapere i cambiamenti. Tocca quasi tutte le centrline compreso motore e cambio 3.61.5
Grazie per la risposta. Suppongo che 3.61.5 sia il numero dell'aggiornamento, vero? Complimenti per la tua BMW: Va veramente molto bene l'ibrido???
Anch'io ho il B47 e mercoledì la porto a fare il primo tagliando, durante la prenotazione ho chiesto che vengano fatti gli aggiornamenti se ce ne sono ma mi hanno detto che non aggiornano nulla :-( La mia va bene così, dite che hanno ragione loro a non toccare niente?
Generalmente non aggiornano le centraline a meno di problemi segnalati. Lo fanno sia per evitare problemi che lavoro inutile (nella maggioranza dei casi). Io lamento degli strattoni sporadici intorno ai 1200 giri e faccio fatica a capire se è un tentennamento del cambio automatico o un problema di alimentazione. Premetto che mi hanno sostituito la EGR col richiamo ufficiale della BMW ma non è cambiato nulla. Anche a me l'auto va bene, solo ha questo piccolo difetto sporadico che si presenza soprattutto accelerando all'uscita delle curve o delle rotonde.
Ho appena ritirato la macchina dal primo tagliando, come faccio a sapere che versione del software ho installato? Sicuramente non hanno aggiornato niente come preventivato anche perché non è scritto in fattura.. Piccolo O.T.: con l'occasione ho attivato il pacchetto manutenzione 5 anni/100.000 km per € 567 ivati, è un prezzo nella media?
Ok, grazie sia a Gabo che a Franzzz! Comunque ho provato un po' la macchina stamattina e direi che non è cambiato nulla quindi secondo me non hanno aggiornato nulla.
se era gia' un software recente con l'ultimo non e' detto tu senta qualcosa. Di solito a percepire la coso sono auto del 2014 che vengono aggiornate al 2017, non di certo una 2016 ad esempio...
se l'aggiornamento non ha toccato la parte motore/cambio allora andrà come prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />