Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 366 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.791
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Gli automobilisti sono meno stupidi di quanto pensi.

2. SoulStice

SoulStice Aspirante Pilota

31
    0
    3 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    118D (F20) Remapped
    Gli automobilisti non sono tutti uguali. Visto come vendono ciecamente certi polmoncini (500L) e come hanno venduto certe cassueruole anni 90.... ( lancia.... alfa.... certi abomini)....

Solo perché auto italiane.... Giustamente anche per carità..... Ma vendono solo qui.......

Il resto del mondo invece, è tutto sbagliato?

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2017
  3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A giudicare da molti interventi, non sono neache cosi intelligenti da saper distinguere la sostanza indipendentemente dal marchio. Che per una berlina sportiva dipendono in gran parte dalle qualità stradali.

Tornando a parlare di prodotto, qualcuno sa qualcosa sulle novità in arrivo con il MY2018?

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Fidati.....fiato sprecato......e poi ci si lamenta che la prossima serie 1 sarà una t.a. e che le bmw si sono "afflosciate" nel tempo....fin quando ci saranno persone che acquistano "perchè è una bmw", può solo andar peggio...di paraocchi ne abbiamo.

5. SoulStice

31
    0
    3 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    118D (F20) Remapped
    Ragazzi rileggete bene invece di rispondere a catena.

BMW per me non si tocca, tra una settimana mi arriva la seconda serie 1 della mia vita e sono qui è perchè so dove poggia il mio culo.

La mia provocazione era rivolta a chi ha comprato una alfa negli ultimi 20 anni: MODELLI CHE LO STESSO MARCHIONNE HA PUBBLICAMENTE dichiarato di vergognarsene.

Non giriamo le frittatine dicendo fiato sprecato a me; la ALFA poteva benissimo essere la Citroen italiana, visto gli acquirenti che ha conquistato negli ultimi appunto 20 anni, non di certo la BMW italiana.

Se non vendono tanto - mi pare di capire che non hanno rivoluzionato il mercato, nemmeno durante l'effetto novità - è perché non sta dando al suo vero target di persone quello che cerca. Obiettivo portato a termine pienamente solo con Giulietta: cioè abitabilità, appetibilità economica rispetto alla concorrenza, comodità, motorizzazioni non estreme, coerenza tecnologica col suo segmento, sicurezza.

detto questo, in questi anni abbiamo scelto in famiglia: AUDI( VECCHIA AUDI 80), VOLKS (POLO) HONDA (civic IVTEC 1.6, CRV VTEC 2L), BMW (serie 1, X5), NISSAN (micra 1.2, immortale) , MITSUBISHI ( PAJERO 3.2 ) quindi ho guidato solo roba con grande sostanza. Grazie dell'ascolto.

Fiero di non aver mai avuto un 500L,500X o un renegade 1.2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. BMW-FOR-EVER

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Mi dispiace che te la prendi cosi' a cuore ma dissento totalmente con tutto quanto hai appena scritto...in particolare con le parti evidenziate in grassetto....ed anch'io ho avuto due serie 1 (lode alla e87 lci, non posso dire lo stesso della F21) ed altre 4 bmw per un totale di 6 in 25 anni ma non per questo motivo devo avere i paraocchi e pensare solo a bmw come auto.

Fortunatamente ognuno con i propri risparmi può fare ciò che vuole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

P.S.:Non esiste un Jeep Renegade 1.2 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

7. labrie_it

60.791
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Contento tu. Anzi, sono contento che tu sia contento.

Ti dico soltanto che qui le bmw le abbiamo e le abbiamo avute tutti. Io ho comprato 3 bmw su 4 auto possedute (l'altra era un'alfa). E una moto bmw.

E il cu.lo lo abbiamo tutti.

Per quanto mi riguarda, non basta uno schermo figo. Neanche ho mai usato il connected drive, che pure ho pagato in fase d'acquisto. Per me le bmw devono avere altro. E se anche alfa mi dà quello che cerco, io un'alfa vado a provarla.

Sono convinto invece che tu ricomprerai la serie 1 anche con la trazione dalla parte sbagliata. Io, quando ho comprato la serie 1 più bella della storia, la limited sport edition, non l'avrei mai presa se non avesse avuto una ripartizione dei pesi 50 e 50 e la trazione dalla parte giusta.

8. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si parlava del presente, non del passato.

Ci sono varie storielle che rendono bene l'idea.

9. SoulStice

31
    0
    3 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    118D (F20) Remapped
    Intendevo la 1368

Io ho comprato parecchi brand, l'ho scritto e non ho i paraocchi. Ciò che tentavo di comunicare - ma che evidentemente non siete in grado di recepire pacatamente - come tutte le volte in cui viene messa in mezzo la Alfa in una discussione italiana -

è che per fare grandi numeri potevano adottare le strategie di Renault e Citroen, cioè fare versioni sportive - E CHE VANNO FORTE - di pianali comuni. Non c'è in gioco quello che piace a noi AMATORI del motore, parlavo di ciò che poteva ALLETTARE l'italiano medio. Ripeto, l'italiano medio.

Parlavo di strategie IPOTETICHE AD CAZZUM, cioè nel tempo libero significa che ho scritto una cosa non per far fare i fighetti a voi che con due righe mi rompete i maroon5 sulla TP, ma per rifletterci sopra. Su cosa ha comprato l'italiano medio negli ultimi venti anni - ripeto - e cosa continuerà a comprare per continuità storica.

Lode anche alla f21 che condivide il pianale della serie 2, attualmente nella sua versione M reputata la migliore da parecchi giornalisti, Jeremy Clarkson incluso...

QUOTE=

Contento tu. Anzi, sono contento che tu sia contento.

Ti dico soltanto che qui le bmw le abbiamo e le abbiamo avute tutti. Io ho comprato 3 bmw su 4 auto possedute (l'altra era un'alfa). E una moto bmw.

E il cu.lo lo abbiamo tutti.

Per quanto mi riguarda, non basta uno schermo figo. Neanche ho mai usato il connected drive, che pure ho pagato in fase d'acquisto. Per me le bmw devono avere altro. E se anche alfa mi dà quello che cerco, io un'alfa vado a provarla.

Sono convinto invece che tu ricomprerai la serie 1 anche con la trazione dalla parte sbagliata. Io, quando ho comprato la serie 1 più bella della storia, la limited sport edition, non l'avrei mai presa se non avesse avuto una ripartizione dei pesi 50 e 50 e la trazione dalla parte giusta.

=

Più bella della storia oddio..... diciamo che c'è del sentimentalismo. Io la mia l'ho presa solo per la TP e la 50/50 quindi non so di cosa stai parlando... la prendo Oggi per farmela svalutare tra un anno in modo netto per la TP, in pochi lo stiamo facendo.Sono contento si, orgoglioso delle scelte che ho fatto e che farei.

Non mi piacciono solo le BMW, c'è pure bisogno di dirlo.... Non è solo lo schermo figo, io pago netflix e spotify mensilmente, mi piace avere l'app sul cruscotto. Spendo na marea di soldi in servizi e voglio che l'auto sia pronta a prendere in pasto tutto quello per cuì pago. E per farlo, lo schermo "figo" come dici tu serve.

Se hai sbagliato a spendere soldi negli orpelli della BMW, la velocissima caterham probabilmente fa al caso tuo.... Si fa per ridere......

10. labrie_it

60.791
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Caro mio, quanto pagherei per avere la possibilità di andare in giro in Caterham...

Avrei il sorriso sulle labbra, anche di più di quando facevo 25 mila km l'anno in Z4. Ne sono certo.

Purtroppo la vita non me lo consente o comunque non nel breve periodo. Ma ti assicuro che di certo non sentirei la mancanza di Spotify :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o meglio, mi accontenterei, come ora, di pagare l'abbonamento per sentire musica di mattina mentre faccio le mie cose in bagno.

11. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh si....

Il prezzo e' elevato questo si.

E se ne vedono davvero poche rispetto al parco "alfisti" disponibile.

Vedremo nei prossimi 6 mesi cosa succede.

Di sicuro non ha minimamente calcato il successo di 156. Questo si.

12. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il prezzo della Giulia, a mio avviso, é adeguato alla

meccanica e sta sotto alle competitor: però resta

comunque elevato rispetto alle tasche medie degli

appassionati veri o presunti del marchio del biscione.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Intanto dopo un anno di produzione effettiva è stata prodotta la 50.000 Giulia (solo berline, ricordiamo).

Negli USA il trend è di crescita mese dopo mese, vende già più della Jaguar XE da maggio e a Giugno si prevede supererà anche la Volvo S60, nonostante la rete vendita ancora da estendere.

Non solo, il valore residuo dopo 36 mesi previsto dai NLT in USA è del 50%, contro il 38% di BMW serie 3.

14. BMW-FOR-EVER

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Si sa che l'occhiometro conta più dei numeri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />...per tutto il resto quoto labrie_it.... pienamente d'accordo con quanto ha scritto!Io la macchina prima di tutto la guido e fra una f30 ed una Giulia, sappiamo bene ormai oggettivamente (vedasi tutti i test effettuati) quale sia quella dinamicamente superiore e coinvolgente alla guida.

15. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.241
    9.683
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Io invece sono convinto dell'esatto contrario, ovvero che la Giulia tiri relativamente poco per l'assurda scelta di non prevedere una sw (che da noi oggi sembra essere molto più gradita in questo segmento della berlina).

Io vedo in giro più Giulia che A4 berlina o BMW 3er, ma ovviamente il mio campione si basa eclusivamene sul quel che osservo girando prevalentemente nella mia zona, purtroppo se non erro i dati di vedita non distinguono le berline dalle sw, e on credo che chi è orientato all'acquisto della seconda, propenda per l'acquisto della prima, rinunciando ai vantaggi della sw per il solo piacere estetico del modello berlina.

16. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    A occhiometro ormai ne vedo almeno una quasi tutti i giorni.

Oggi ne ho viste 2 (sarebbero 3, ma una la vedo spesso quindi non la conto) di cui una veloce. Ieri altre 2 e una mi pareva una veloce dall'estrattore posteriore visto di sfuggita.

Avesse avuto la versione sw alcuni non starebbero parlando di flop.

17. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Io ho sempre sostenuto la necessità di offrire anche la SW sin da subito,in Europa è un modello che tira ancora checchè se ne pensi in questo forume (e anche altrove),specie nei segmenti D/E.

18. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se avessero cantierizzato una giardinetta

forse i numeri sarebbero diversi: aspettiamo

sti 3 anni per vedere a quanto i NLT piazzeranno

le richiestissime Giulia usate: spero che chi ci