Ve la presento! 118d MSport | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ve la presento! 118d MSport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da KevinMarkB, 23 Giugno 2017.

1. KevinMarkB

KevinMarkB Aspirante Pilota

15
    0
    9 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    PR
    Ciao a tutti.

Dopo 15 giorni faccio la mia prima recensione di come mi sto trovando con la mia nuova Bmw F20, comprata con 280km e 4 mesi di vita, era utilizzata da un concessionario come auto per test drive.

Attualmente per lavoro faccio 200km al giorno, quindi l'auto ha già 2700km :cry2[​IMG]

Bmw F20 MSport 118d

Pacchetto Luci

Cerchi Bruniti 18''

Pacchetto tagliandi

Navigatore Business

Vetri scuri

Ero possessore di una Grande Punto Sport 1.3 90cv.

Interni?

Stupenda, nulla da dire.

Parere strettamente personale, un passo avanti a Mercedes e Audi.

Come si guida?

Magnifica, silenziosa e attaccata alla strada, nonostante i cerchi 18'' assorbe molto bene le buche.

I freni a mio parere non sono degni di un 150cv, mi aspet

Consumi?

Molto positivi, in autostrada rispettando i limiti di velocità fai tranquillamente i 20 al litro con aria condizionata accesa.

In urbano è un suicidio, chiaramente quando passi da un MJT ad un 2000 bmw ne sei consapevole:razz:[​IMG]​, comunque qui si è sui 14/15.

Modalità Sport/Eco Pro?

Non è possibile che due tasti vadano ad impattare solo su aria condizionata (eco pro), volante e pedale "leggero" (Sport).

Ecco qualche foto

2. SoulStice

SoulStice Aspirante Pilota

31
    0
    3 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    118D (F20) Remapped
    come si suole dire....

PUNTO.... E A CAPO!!!!!

:lol::lol:

BELLISSIMA. la sto aspettando nera, 120d........ non vedo l'ora ( ho il 118d pre-restyling)

3. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Benvenuti, tu e la tua macchina! Cambio manuale anche tu, bravo :biggrin:

4. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, benvenuto e complimenti per la tua F20.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.554
    2.523
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Benarrivato!

Auguri e complimenti per la nuova bianchina.

È sempre bello vedere gente entusiasta della propria macchina

=D>=D>=D>

6. Ottoperotto

Ottoperotto Collaudatore

310
    141
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Ho una 125 d è concordo su tutto. Tranne che gli interni. Troppi pannelli ed elementi in plastica economica. Il portaoggetti sulla portiera in basso pare quello di una Fiat uno.

Mercedes, negli ultimi modelli, è il top come plancia e finiture.

ma la linea della serie 1 ...NON CE N È PER NESSUNO!!

7. KevinMarkB

15
    0
    9 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    PR
    Grazie a tutti!

A voi che già possedete l'auto, come si comporta con tratti sconnessi ad alte velocità? Perché oggi in particolare mi si sono colorate le mutande, sembrava di aver perso il volante :confused:

8. ilGuru77

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Per prima cosa, cambia le mutande :biggrin:

Scherzi a parte non ho mai avuto comportamenti diversi da quelli che mi aspettavo. Per "perso il volante" cosa intendi? Che era leggero? Che andava dritta? Pressione gomme come sei messo? Hai runflat?

9. KevinMarkB

15
    0
    9 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    PR
    Leggera curva a 130 km/h, strada dissestata e il volante ha cambiato direzione a causa della buca e in quel secondo ho "perso" il controllo a causa del volante leggero.

Ho gomme runflat, Bridgestone Potenza S001.

Pressione si va dai 2.3 ai 2.5 bar.

Mai successa una cosa simile, stesso tratto di strada con la G.Punto senza problemi!

Cosa dici?

10. ilGuru77

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Dico che le runflat hanno il vizio di leggere un po' troppo certe imperfezioni del manto stradale, ho avuto la conferma di ciò ultimamente che ho dovuto rimontare i 18" per qualche giorno (rimontando quindi proprio le stesse gomme che citi) e passando in un centro abitato c'è un punto, in rettilineo, che se non tieni il volante finisci nel marciapiede, cosa che succede in maniera molto molto minore con gomme da 19" non rft. Poi, non so se eri abituato a sole trazioni anteriori prima, ma su posteriore la sensibilità dell'avantreno è totalmente diversa e lo sterzo decisamente più "libero". Come pressione, se la tabella che hai sul montante indica quello (per quello che è scritto sulla mia tabella sei nel range giusto, ma qui sul forum abbiamo notato che non abbiamo tutti le tabelle uguali), è conforme.

Appena puoi liberati delle rft, anche se mi duole dirlo (e averlo fatto) perchè sono una gran sicurezza.

Tienila d'occhio e cerca di capire, studiala, ma mi sembra strano cavolo...ci giro certe curve, anche su sconnesso che con una Grande Punto dubito di riuscire a girare :biggrin:

11. KevinMarkB

15
    0
    9 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    PR
    Grazie per la risposta Guru!

Comunque si, è la mia prima TP, però per la mia "inesperienza" con questo tipo di trazione l'auto ha avuto una reazione davvero brutta, quasi come se avesse perso del tutto aderenza a terra e stesse "volando".

Avevo già letto qualcosa sulle RFT e sicuramente le prossime che proverò saranno normali per vedere la differenza.

Domanda stupida, posso cambiarle senza problemi o devo preoccuparmi di aggiungere/togliere qualcosa a livello di cerchio?

Grazie ancora!

12. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, se è la tua prima TP, dovrai "farci la mano": le RTF non sono il massimo in certi

frangenti ma per quanto riguarda la SICUREZZA sono impagabili (video nella mia firma).

Anch'io quando ho preso in mano la mia prima F20 TP sono rimasto "male": avevo RFT + ZF e purtroppo NON avevo Assetto Msport ma soprattutto VSS, mentre sulla seconda li ho messi e complici anche i differenziati da 18 la macchina è cambiata dal giorno alla notte.

Restano comunque valide le osservazioni preziose di ilGuru77.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2017
  13. ilGuru77

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Ma figurati, di nulla. Un controllo degli angoli assetto non sarebbe pure una brutta idea; però sentire l'anteriore così leggero, addirittura "volante" è davvero strano, anche se purtroppo sono studiate per avere un comportamento più sottosterzante che sovrasterzante, finché non ci si mette un po' mano.

No, se passi da gomme rft a non rft non devi cambiare nulla ma devi valutare di acquistare un qualche kit che in caso di foratura ti permetta di proseguire (anche se per i primi 5 anni dall' immatricolazione abbiamo carro attrezzi gratuito); io ad esempio ho compressorino e un kit (di quelli buoni) di stringhe apposite da inserire nell'eventuale foro.

Tutte giuste anche le considerazioni di MDJ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina