E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 807 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Cerchi STUPENDI.

    Secondo me al di la' dell'estetica apprezzerai l'handling che offriranno nel misto stretto.

    Solo un appunto che purtroppo era gia' noto per questa tipologia di disegno :

    Sembrano da 18.....
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Sul serio? A me danno l'impressione opposta, ovvero di sembrare più grandi rispetto a ciò che sono... Magari dal vivo rendono diversamente.

    Però, in effetti, guardandoli bene in foto, il bordino più spesso (quello dov'è impressa la scritta "leggera") li fa sembrare più piccoli...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2017
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Poca roba giovanni.

    Dal vivo secondo me sono il TOP non a caso resta il mio disegno preferito.

    Detto questo quello che conta e' l'alleggerimento MOSTRUOSO riispetto ai stock.

    La tua prossima gita in montagna falla da solo va......
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh... Speriamo arrivi presto!
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.134
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Parto dall'aspetto estetico che è quello che mi convince meno, ma va detto che consideravo quelli che avevi prima i migliori per 4er, quindi pur stando bene sulla tua, li trovo meno "calzanti" dei precedenti.

    Credo sia risaputo che prediligo la sostanza alla forma, quindi sposo in pieno il tuo progetto e la sua efficacia (che non mancherai di testare e di riferirci prontamente), avere kg. in meno di masse non sospese mi farebbe passare sopra qualsiasi leggero peggioramento estetico, se poi a te piacciono anche di più dei precedenti, allora hai trovato la quadratura del cerchio ... =D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    condivido in pieno!

    esteticamente la preferivo prima, però la sostanza poi firmata OZ batte tutto!

    Bravo Gio!
     
  7. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    mi associo a tretrecinque

    esteticamente preferisco i precedenti, per quanto riguarda l'efficacia invece non si discute (anche perchè il risparmio di peso non è affatto trascurabile come entità).
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Esteticamente molto belli Giovanni! Come ti avevo scritto in privato, sembrano quasi "chiedere" un pollice in più di diametro. La scelta in favore del peso poi è il tocco da maestro!
     
  9. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Mi accodo anch'io al fatto che esteticamente ben meglio i precedenti, ma qui si e' fatta una scelta riguardo alla riduzione di peso, quindi...

    Certo che, se fosse stato possibile abbinare la riduzione di peso ad una estetica migliore, sarebbe stata perfetta....
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2017
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Premesso che l'estetica è soggettiva, ma rimango un po' sorpreso di fronte agli elogi nei confronti dei vecchi M442: eleganti certamente, ma molto pesanti e "tedeschi" nel disegno, con razze sdoppiate piuttosto tozze.

    Poi che l'estetica dei vecchi fosse addirittura "ben migliore" mi lascia ancora più perplesso...

    Comunque così vanno le cose: posti delle foto per chiedere un giudizio e questo è in parte negativo? Devi accettarlo e io lo accetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Vociferous

    Vociferous Collaudatore

    271
    23
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    5.028
    Da Bmw 435i M Performance a Cayman 718
    Io esco un po' dal coro! Secondo me sono molto belli... Ed oltre ad avere meno peso ( cosa non irrilevante ) danno quel tocco di sportività in più alla macchina! Bravo Gio =D>
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Vociferous grazie! Io più li guardo e più li apprezzo, quindi direi che la scelta è (soggettivamente) azzeccata!

    Quanto alla dinamica, le sensazioni sono molto limitate, ma ieri ho provato a concentrarmi su quelle pochissime curve che ho provato a impostare in modo leggermente più allegro (ripeto che sono in territorio urbano): l'impressione è che l'avantreno sia più solerte a seguire gli input sullo sterzo; mi spiego meglio: nel momento in cui imposti la curva, magari forzando (leggermente, ripeto) l'inserimento, hai la sensazione che il muso reagisca con maggior rapidità, chiudendo in modo più deciso, con meno inerzia.

    Inoltre, ho quasi la sensazione che anche negli affondi sul dritto la vettura sia più reattiva al pedale.

    Mi fermo qui, però, perché stante i percorsi effettuati, non vorrei si trattasse più che altro di effetto "placebo"... Purtroppo, come dicevo, per le vette bisognerà attendere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'
    Ho dato un'occhiata piu' approfondita ai tuoi vecchi cerchi ed ho notato che non sono gli orbit grey, quindi rettifico da "ben migliori" a "migliori"....:biggrin:

    Parlando della sola estetica, il fatto che l'interno sia dello stesso identico colore delle razze esterne li fa sembrare ancora piu' piccoli......magari se fossero stati sul nero (tipo la nuova m4 cs) avrebbero avuto un altro effetto, ma debbo dirti che esteticamente non abbelliscono di piu' la macchina....

    in ogni caso come giustamente hai detto tu e' una cosa soggettiva e quindi, se a te piacciono, il problema non sussiste minimamente... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ovviamente si fa solo un discorso puramente estetico perche', ripeto, qui si e' fatta una scelta soprattutto sul discorso del contenimento dei pesi e quindi direi risultato pienamente centrato!!!
     
  15. gil

    gil Collaudatore

    359
    13
    9 Marzo 2008
    Reputazione:
    17.454
    Bmw 420d Grancoupe'


    Posto un'immagine su cosa intendevo prima riguardo ai cerchi piu' scuri che fanno notare (perlomeno in foto) di piu' la parte esterna delle razze che non la parte interna (come nei tuoi)....

    Ecco, riuscissi a farli dello stesso colore di quelli della CS allora si che diventerebbero molto piu' belli!!!

    image_2078.jpg

    image_2079.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2017
  16. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    I cerchi di Gio sono un po' "bastardi" dal punto di vista della dimensione.. mi spiego meglio.

    Vedendoli dal vivo danno l'impressione inversa della foto. Se nella foto sembrano da 18, nella realtà invece si capisce chiaramente che sono da 19.

    Dal punto di vista estetico invece la macchina ha preso quel tocco di sportività che mancava. Gli altri erano si piu eleganti ma con un disegno un po' anonimo.
     
  17. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.051
    694
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    260.105.216
    F36 428i GC Msport
    Io vado controcorrente: tralasciando il discorso prettamente tecnico di cui avremo modo di discutere, trovo che i nuovi cerchi siano molto belli e che oltre a rendere più sportiva l'intera macchina tolgano un Po di pesantezza alla fiancata e rendano giustizia all'impianto frenante. Detto questo trovo il disegno molto armonico e lineare contro quelli di prima di cui non digerisco l'asimmetria (per i 19 ho preso quelli della sport che trovo più eleganti ndr) pertanto approvo appieno la scelta che non avevo avuto il coraggio di fare 2 anni fa forse perchè ancora sprovvisti del NAD. =D>=D>
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Hai centrato il punto!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Inutile nascondere che mi ero ispirato proprio a quelli della CS (e in parte nei Cinel di THX e @doctor1973) nella scelta dei nuovi cerchi, ma non condivido l'idea di farli neri (a dire il vero avevo proprio l'opzione di ordinarli di questo colore): sulla CS ci stanno bene, perché la vettura è votata interamente alla sportività e probabilmente ci starebbero pure sulla tua, dotata com'è di appendici varie aerodinamiche. Sulla mia, però, ho voluto mantenere un certo equilibrio tra maggior sportività ed eleganza e ritengo di aver centrato l'obiettivo con questo colore (peraltro più scuro dei precedenti M442).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2017
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, dai, tanto controcorrente no: mi pare che i giudizi di approvazione e disapprovazione estetica si stiano "pareggiando" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciò detto, condivido in pieno le tue argomentazioni: sono esattamente quelle che mi hanno guidato nella scelta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina