Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

  1. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    esattamente, un ABL è un modulo di controllo
     
  2. Oktober

    Oktober Collaudatore

    345
    18
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Ista+ / ista p 4.04.12 Standalone / SDP 4.04.11 / ISTA-P 3.61.0.500

    Grazie bmwcoupè e Angel per le spiegazioni.

    Oggi mi sono studiato un po' esys (tanto per leggere). Ma prima vorrei fare il passo della diagnostica con Ista-D.
     
  3. Igino Soru

    Igino Soru Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 177cv
    @angel

    niente non và

    ho addirittura formattato il pc rifatto tutto alla lettera

    avvio la nuova sessione visualizza la porta ma non và,,,,,

    https://ibb.co/fw2uCa

    ista d addirittura non parte..!!!

    non è che ci sono problemi di compatibilità tra le versioni?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2017
  4. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    mi fai collegare con teamviewer?
     
  5. Igino Soru

    Igino Soru Aspirante Pilota

    8
    0
    22 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120d 177cv
    ora lo reinstallo da capo....!

    mandami il tuo numero in pm
     
  6. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    ti ho scritto in pm, fammi sapere appena hai un'attimo che risolviamo.
     
  7. Oktober

    Oktober Collaudatore

    345
    18
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Domanda da Gnurant cumè na capra:

    - Vorrei provare a fare una diagnostica della macchina

    - Ho letto il manuale ISTA+ (4.04 anche se ho installato la 03 ma non penso sia così differente) e se ho capito la procedura è:

    1) Avvio ISTA+

    2) avviamento on (senza motore)

    3) collegare il cavo (nel mio caso ENET) alla macchina e poi al PC.

    4) Processi => Nuovo => Memorizzazione dati vettura => identificazione completa (in questo modo esegue il test della vettura)

    5) viene letta tutta la macchina (tutte le centraline)

    Ora, per vedere gli errori

    6) Trattamento Veicolo => Localizzazione Difetti => Memoria difetti

    7) Per cancellare la memoria, occorre prima fare un "Calcolo Piano di Controllo" (che non ho capito cos'è). Poi si può fare un "cancella la memoria difetti"

    Ho capito giusto?

    C'è qualche altra fonte migliore per capire come si fa una diagnosi della macchina?

    Grazie a tutti come sempre per il contributo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2017
  8. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    puoi cancellare anche senza fare il piano di controllo, il piano di controllo è una sequenza di controlli con vari ABL e informazioni tecniche corredate da varie misure per individuare con certezza il guasto
     
  9. Oktober

    Oktober Collaudatore

    345
    18
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Graaaaazzieeeeee ANGEL.

    Qualche sera che ho tempo provo....
     
  10. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Qualcuno sa dirmi se usando ISTA per cancellare il contatore dei corto circuiti della FRM, si portano a default anche tutti gli altri parametri della FRM?
     
  11. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    non mi risulta disponibile questa funzione in ista, o meglio c'è una riattivazione ma è solo per frm3 e non cancella il contatore e comunque non è una ricodifica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2017
  12. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Si la mia è una FRM3. Quindi in officina BMW cosa usano per riattivare la porta in caso di contatore oltre 50?
     
  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    come indicato da ista+ , sostituiscono il modulo
     
  14. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Scusa non capisco: cosa significa sostituiscono il modulo?
     
  15. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Spediscimela e la reattivo io... per costi in PM
     
  16. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    E come faccio senza?!
     
  17. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    cambiano la frm, non hanno uno degli strumenti che ho già condiviso e anche spiegato l'uso che permette lo sblocco
     
  18. vm5

    vm5 Aspirante Pilota

    25
    4
    23 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.008
    citroen c5,450sxf,k1300s,vertemati 570
    A volte ritornano..... L'anno scorso grazie ad Angel ero riuscito ad avere Ista d e p funzionanti sul mio pc e sono sempre riuscito (pur con qualche difficolta') a fare la diagnosi ma solo allo scooter Bmw. La moto niente da fare ma, avendo la Motronic 2.4 bella vecchiotta, ho sempre pensato che fosse normale. Ora ho per le mai un K1300 del 2010 e volevo "interrogarlo" anche solo con ista d. Ho preso anche la nuova k-dcan da Bmwpassion ma non riesco a farci nulla. Ho provato, come sggerito, a verificare che si trovasse sulla com 1 ed ho anche reinstallato gli standard tools.

    Pero' quando avvio il riconoscimento del mezzo l'interfaccia lampeggia con luce verde per un po' ma non appare nessun dato del mezzo, come se non dialogasse. Non so che pesci pigliare, e scusate se, con le moto, sono un po' o.t..
     
  19. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    ICOM D



    non pasticciare con "disinstalla e installa" non serve. Oltre questo c'è anche un'altro adattatore necessario su alcune moto di cui però non ho lo schema che usa anche L-LINE sui vecchi modelli che altrimenti non vanno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2017
  20. vm5

    vm5 Aspirante Pilota

    25
    4
    23 Agosto 2016
    Reputazione:
    18.008
    citroen c5,450sxf,k1300s,vertemati 570
    Quindi 4 e 5 della obd2 a negativo e 16 a positivo, piu' gli altri da verificare. Stasera provo col tester a vedere il percorso dei miei due adattatori perchè li avevo verificati con lo schema al #621 di questa discussione.
     

Condividi questa Pagina