Ciao a tutti, sono quasi in procinto di acquistare una bmw serie 1 120d xdrive, versione Urban con cerchi da 17" (la preferisco in versione più elegante e confortevole), praticamente full optional (eccetto accessori personalmente inutili quale volante riscaldato, accesso senza chiave e tettuccio apribile), già modello restyling luglio 2017 (per intenderci, di listino sarebbe un'auto da 56.000 euro). Ci sono alcune domande alle quali però non riesco a darmi una risposta univoca, anche e sopratutto dopo aver letto e visto tante recensioni, prima di procedere con l'acquisto: 1) rumore abitacolo: in alcune recensioni, specialmente online, è stata riscontrata una certa rumorosità nell'abitacolo sopratutto alle alte velocità (vedi autostrada): confermate tale (sgradito) comportamento? 2) assorbimento asperità: in questo caso non sono riuscito a trovare un parere unamine. C'è la giudica rigida e molto incline a recepire tutte le aspertià dell'asfalto e chi invece molto confortevole. Considerato che la equipaggerei con cerchi da 17" e assetto adattivo, l'assetto risulta effettivamente confortevole (qualità che cerco e apprezzo)? 3) vetri oscurati (di fabbrica): sono indeciso se inserire o meno tale optional...da un lato ne apprezzo il fatto di contenere il riscaldamento interno, utilissimo sopratutto in estate, dall'altro non vorrei che rendesse poco illuminato l'interno e inficiasse la già scarsa visibilità posteriore in fase di manovra. Oltretutto, prendendola del colore mineral grey, non vorrei che lo stacco di colore tra finestrini anteriori e posteriori stonasse....voi cosa mi consigliate? 4) alcune plastiche (es. cassetto porta oggetti) sono davvero di bassa qualità rispetto al valore premium che ci si aspetta da una BMW? 5) quali sono i difetti più grandi che avete rilevato nell'utilizzo quotidiano, oltre ai classici noti (abitabilità posteriore limitata, vano bagagli non tra i più ampi, ecc.)? Grazie in anticipo per le risposte, per me molto importanti in questa fase di valutazione finale.
Guarda, ti avevo risposto, ma il sistema ha cancellato tutto (credo) , mi spiace ma sono sul lavoro e ci avevo impiegato 15/20 minuti che non ho più.
Ciao 1) Mai riscontrato nulla del genere, però ho pacchetto MSport, a livello di fruscii, aerodinamicamente parlando potrebbe cambiare qualcosa. Mentre devo segnalare che molte, compresa la mia e auto di fascia superiore, soffrono di scricchiolii delle guarnizioni portiere in caso di torsione del telaio magari in manovra e sullo sconnesso; alcune invece esenti, va un po' a cu.lo direi. 2) Ho l'adattivo, stai tranquillo che in comfort è morbidissima, ancor di più se elimini le eventuali runflat che nonostante portino una importante sicurezza, trasmettono tanto le asperità. 3) A mio gusto vanno messi, io non ho particolari problemi ed ho pellicole scure al massimo (ritenevo gli originali troppi chiari), certo al buio totale bisogna stare un po' più attenti, ma di certo si è molto aiutati dai sensori e da una eventuale telecamera. 4) A mio avviso zona bassa pannelli portiere e alette parasole alquanto sottotono rispetto al resto del l'abitacolo che rasenta il top (riferito a questo segmento). 5 ) Nessuno al momento, con 32k km all'attivo. Per mio gusto ha troppo rollio (ed ho assetto M adattivo) e altezza da terra discutibile (alla quale ho già posto rimedio abbassando con molle); però vedi, va a gusti, tu che vuoi comfort, il rollio non ti darà fastidio, anzi! Come neanche l'altezza da terra. Io però che son "malato" e che soprattutto ho comprato una versione sportiveggiante, sono obbligato a metterci mano per renderla come voglio. Toh, che qualcosa sono riuscito a riscrivere, anche se meno particolareggiato , speriamo la nuova piattaforma del nostro forum non si ingoi anche questo...
1) Auto mooolto silenziosa. 2) Auto mooolto confortevole: con adattivo ancora meglio. 3) I vetri scuri non mi piacciono, li trovo un pò "demodè" ma va a gusti. 4) Plastiche interne tutte Ok. 5) Un piccolo difetto sono le guarnizioni porta che scricchiolano ma quello veramente ENORME sono il furto di Navi Pro e volante Msport. Buon acquisto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ti scrive un possessore di una 118d 2014. Non ho letto le risposte degli altri così sarò completamente indipendewnte. 1) in questo nno eccelle - né in positivo né in negativo c'è da dirlo - giusto la settimana scorsa ci ho fatto Roma/Milano e la mia compagna si è addormentata senza particolari "lamentament". Forse questo può rassicurarti più che mille dati tecnici. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) 2) L'assorbimento asperità è OTTIMO. Quando prendi una buca ha quel classico "SDUM" ovattato che ti da la sensazione di avere sospensioni come dio comanda. Ho cerchi da 18 quindi la tua dovrebbe andare anche un pelino meglio. 3) Ti consiglio il compromesso. Se non vuoi inficiare troppo la visibilità ma vuoi bloccare i raggi UV, fatti montare da dei professionisti le pellicole con gradazione minima: bloccano la maggior parte dei raggi e l'oscuramento basso non inficia troppo la visibilità. Io monto quelle "medie" e fidati nei viaggi lunghi il sistema di condizionamento fatica meno e chi ha un SUV non ti vede pure dentro le orecchie.... Se non vuoi le pellicole, ti consiglio di montare quelli di fabbrica e amen. 4) Non è il massimo del lusso - non è una serie 5, ma regge bene negli anni. avendola da 4 anni so che significa viaggiaRCI TANTO e viverla, non vedo grandi "deperimenti interni" che non siano imputabili a me. Diversamente, sulla mia vecchia civic ( auto non premium) vedevo staccarsi stickers ( si, bella merd*) e il deterioramente di tanti piccoli particolari senza fare nulla. A mio parere la qualità premium c'è, perché dopo 4 anni di uso intenso l'auto si mantiene. PIU' LA TRATTI BENE, E PIU' TI RIPAGA, QUESTO è PREMIUM. Chi critica gli interni della serie 1 sui forum normalmente è un lettore di quattroruote e possiede una Fiesta/clio/ecc, cioè gente che idealizza il premium in ogni sua forma. Ogni casa ha la sua idea di premium ( basti vedere la differenza tra mercedes,audi,bmw,volvo....) l'importante è CHE RESISTA NEL TEMPO. (mia personale idea) Orribili le alette parasole. 5) i difetti più grandi sono gli optional che non ho inserito, suppongo (scusatemi in anticipo se descrivo difetti roba per cui non ho pagato) - Glovebox piccolo e non refrigerato - Quando si spianano i sedili dietro, si deve togliere un pezzo che non sai mai dove mettere. - porta oggetti pochi e non silenziati - vivibilità dietro pessima - scricchiolii della gomma a contatto con il finestrino conducente Altro non mi viene in mente.....
1) rumore sulla mia davvero nullo... anzi quasi troppo silenziosa anche in autostrada; 2) l'assetto è sportivo ma non esasperato. Io ho i cerchi da 18" con assetto MSport e non é per nulla scomoda: a volte la vorrei addirittura più rigida; 3) i vetri oscurati di serie dall'interno quasi non si notano. Dall'esterno l'effetto che fanno é quello classico "italiano" dove non si possono oscurare i vetri anteriori: solo questione di gusti; 4) per il prezzo dell'auto forse si potrebbe chiedere di più: la qualità delle plastiche é buona, ma non eccellente; 5) difetti: l'assetto che meriterebbe maggiore rigidità, impianto frenante MSport obbligatorio e mancanza del ruotino.
Ciao, se vuoi farti un'idea di come stiano vetri oscurati e mineral grau dai un occhio qua http://www.bmwpassion.com/forum/forum/gamma-bmw-bmw-i3-i8-bmw-serie-3-bmw-serie-5-bmw-serie-6-bmw-serie-7-bmw-x1-bmw-x2-bmw-x3/bmw-serie-1/bmw-serie-1-f20-f21/325914-tempo-di-presentarvi-la-mia-120d
Vetri oscurati assolutamente si. La preoccupazione che diminuisca la visibilità ce l'ha solo chi non li ha provati: io monto pellicole oscurate all'80% da sempre, visibilità ottima anche di sera, mai avuto problemi.
Grazie davvero a tutti per i riscontri!! Ora ho le idee molto più chiare! Anche se leggendo il thread a proposito del rumore delle guarnizioni, mi sono spaventato a dir poco E' un problema che colpisce tutte le auto o, come sempre, va a fortuna? Rimane comunque una cosa indecente, specie per un marchio premium come BMW, anche perchè mi pare di capire non sia stata trovata ad oggi, dopo tutti questi anni, una soluzione definitiva al problema. Inoltre mi confermate che sono previste le bocchette del clima anche per i passeggeri posteriori? Nel modello in prova in concessionaria lo spazio dedicato era vuoto (solo presa 12 V) e mi è stato risposto che non sono previste, mentre in realtà le ho viste in diverse foto reali.... Approfitto della vostra disponibilità chiedervi un consiglio su quale cerchio montare tra questi due (il secondo dei quali è una novità del restyling): Il primo è sicuramente più sportivo e l'ho già visto in foto reali e non mi dispiace, il secondo è più elegante e si sposa bene anche se forse più delicato da pulire e andrebbe visto nella realtà...sono indeciso. Infine una curiosità: in fase di ordine si può scegliere di non montare i pneumatici runflat? Sono duri da morire e non li vorrei di certo! R-Ray gran bel mezzo, complimenti! Anche io ero tentato dagli interni in pelle Dakota Oyster, ma mi si sporcano solo a guardarli! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Meno male che nel restyling è previsto anche il colore Dakota Cognac, che ben si sposa con il Mineral Grau: opterò per quel colore.Come ti trovi con i vetri oscurati di fabbrica? Grazie ancora!
finestrini: la soluzione "homemade" c'è e si chiama WD41 SILICONE (water resistant), anch'io la portai in concessionario per farla controllare in questo senso e loro non fanno altro che applicarcelo e bona. Sparisci quasi per sempre ( se si ripresenta dopo un po', si applica di nuovo). Sono arrivato alla conclusione che l'auto è talmente stabile e silenziosa che il dettaglio risalta (sicuramente anche questa è una componente da prendere in considerazione, un brufolo su una modella stona più che su una baffuta sovrappeso... hahahahaha) clima: devi prendere l'optional clima automatico BIZONA. Che appunto include anche due bocchette dietro. cerchi: IL SECONDO è UN CERCHIO STUPENDO.
Grazie Posso dirti che a me i vetri oscurati piacciono molto sia dal punto di vista estetico che funzionale. La visibilità è sempre eccellente anche in piena notte: io te li consiglio sicuramente!
possessore di 118 d msport da un mese 1) rumore abitacolo nullo al momento. 2) con i runflat da 18 la risposta delle sospensioni è un po' troppo secca talvolta. 3) non ho fatto montare i vetri oscurati, ma la loro qualità è buona. 4) la parte bassa del pannello portiere potrebbe essere piu rifinita. 5) macchina robusta e compatta, bel motore, buon cambio automatico, piacere di guida, ho acquistato la macchina per la sua qualità nel tempo, al momento tutto funziona bene, vedremo in futuro. Certo, se si vuole un abitacolo più ampio si deve cambiare modello.