Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum ma seguo sempre le discussioni quando posso. Oggi però mi serve un consiglio. Sto pensando di cambiare auto e guardando in giro sui vari siti è apparsa una bmw 520d msport del 2012 di un paese proprio vicino al mio. Devo dire che già conoscevo l'auto perchè l'ho vista molte volte in giro e mi ero promesso che se un giorno fosse stata in vendita,di acquistarla io ahahah Ho sempre avuto auto mercedes è mi sono sempre trovato molto bene però ora visto l'occasione e spinto anche un pò dalla curiositò vorrei passare ad una Bmw. Questa ha catturato la mia attenzione poichè è la versione Msport e soprattutto perchè ha dei cerchi che per me sono i più belli in assoluto per un auto del genere.Poi sono anche 20" L'auto ha 155.000km è di provenienza tedesca,ha tutti i tagliandi ufficiali sia in Germania che qui in Italia,questo ragazzo che la possiede è il secondo proprietario ed è un ragazzo che è molto appassionato di auto e so per certo che le tratta davvero in modo maniacale. Sono già andato a vederla,devo dire che è davvero bene tenuta,pneumatici nuovi appena montati,interni davvero ben tenuti ed anche durante il giro che abbiamo fatto il cambio ed il motore sembrano apposto. Allora ora volevo chiedervi il prezzo che chiede per me è un pò esagerato,sarà che è msport,sarà che ha cerchi 20 con pneumatici nuovi,che la carrozzeria non ha nessun graffio ecc...ma penso che la cifra che chiede è davvero troppo alta. E' sempre un auto del 2012. Secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto? Io più di 20k non penso di spenderli per un auto che comunque ha 5 anni anche se tenuta davvero in maniera impeccabile. Questo è il link dell'auto in questione : http://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-f10-f11-2012-avellino-208379650.htm?last=1 Se volete qualche foto più dettagliata ed in alta definizione posso postare quelle che ho fatto io quando sono andato a vederla.
Ho dato un'occhiata sulla quotazione al volante, un 520d eletta lo da a 14,500... anche mettendo 3/4k euro in più per gli optional non si dovrebbe arrivare a 20.000. Spingi sul fatto che la motorizzazione per un serie 5 non è il massimo. Per quanto mi riguarda se fosse stato un 530 allora si che potevi pensare di sborsarli...
E' un 2.0 184cv...non "vale" molto su questa auto? Quindi che cifra mi consigli di offrirli? Lui già a 20k ha detto che sono pochi ahahah
no no attenzione, quello che ti dico è la mia opinione in senso assoluto vanno bene, ma il 2.0 è entry level sul serie 5 ( se guardi le motorizzazioni disponibili ti fai un'idea di cosa può tirare fuori quell'auto...) questo non ci piove, mentre il prezzo che ti fa non è assolutamente entry level Potete stare 3 mesi a discutere ma le auto hanno delle quotazioni ufficiose e quelle devono indicarvi il prezzo di partenza da ritoccare in alto in presenza di optional... chilometraggio e motorizzazione non giustificano i quasi 25.000 per mia modesta opinione il serie 5 è stato creato per montare dei motori molto più "bestiali"
Si ho capito quello che dici, e sono pienamente d'accordo con te. Se la dovessi acquistare tu,quanto proporresti? Così per darmi un consiglio visto che sono "vergine" sulle bmw.... Secondo te 20k che voglio spendere sono giusti o troppi per un auto del genere? Il prezzo dice lui è onesto poichè ha speso 1300 euro di pneumatici e altri 2k per i cerchi
20.000€ é già una cifra che difficilmente riuscirà a realizzare...ricordiamoci che é anche una F10 che é molto meno commerciale rispetto ad una F11...lascialo bollire un po' nel suo brodo e poi rifatti avanti...vedrai come te la lascerà di corsa!
Io li ho offerto 20k,ha detto che ci pensava un pò su e poi mi faceva sapere. Vediamo,se non accetta la mia offerta non penso che ne riceverà molte altre,forse nessun'altra. Secondo voi qual'è il prezzo giusto per quest'auto? Più o meno come metro di paragone per orientarmi per una futura ri-offerta? Voi quando offrireste?
con quel motore sotto-potenziato, proprio perché è in perfette condizioni, 18.000. Ma il prezzo oggettivamente giusto è ancora più basso conta che quando te ne libererai non so quanto potrai recuperare, pensa anche a questo
Proprio perché perfetta ed accessoriata, non offrirei più di 16.5,17k euro, altrimenti non sarei andato oltre i 15, tieni presente che il chilometraggio non è bassissimo e che l' auto è d' importazione, cosa che purtroppo crea una certa diffidenza alla rivendita.
Misà tanto che se gli dico 17k-18k al proprietario gli viene un malore istantaneo ahahah Non pensavo potesse valere così "poco" un'auto del genere sinceramente Invece una serie 320d msport sempre f10 qual'è la sua quotazione? Non ce ne sono molte in giro in vendita,voi ne sapete qualcuna?
La serie 3 alla quale ti riferisci è la F30.Più o meno a parità di anno di costruzione il prezzo dovrebbe essere lo stesso, la serie 5 costava di più da nuova ma subisce pure una svalutazione maggiore e pure accentuata dal fatto che adesso è uscita la nuova serie 5 G30, mentre la serie 3 F30 è ancora in produzione, ora sta a te fare le tue considerazioni e vedere se preferisci l' auto più grande e lussuosa o quella più dinamica ed attuale.Di solito, la Autobaselli della provincia di Brescia che è uno dei rivenditori più importanti d' Italia per quanto riguarda l' usato, ha un vasto assortimento.
Lascialo bollire un pò, poi vedrai che ritorna lui alla pelle da te.....e tu offrigli 18-19 mila €, ovvero il suo valore.
Si offrirò al massimo 19k e vediamo che mossa fa. Altrimenti penso che difficilmente riuscirà a venderla per il prezzo che chiede lui. Cosa posso dirli per fargli capire che l'auto non vale quello che chiede? C'è una "lista" di cose che possono essere a mio favore?ahahah
Te le abbiamo già dette tutte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />....20d, modello berlina, d'importazione e non nazionale, abbastanza chilometrata, non unicoproprietario. Imho non insistere tanto perchè poi "si diventa antipatici"....vedrai che sarà lui stesso ad accorgersi con il tempo che la sua richiesta è fuori dal comune.
Grazie mille a tutti,davvero!! Mi state dando davvero una grande mano,non essendo esperto sulle Bmw mi "affido" a voi che siete sicuramente,come visto,molto qualificati ahah
Io offrirei 18k, ma in realtà non offrirei: senza offesa per nessuno ma la seria 5 merita un 3 litri. Con il 2000cc non la prenderei in considerazione e opterei per una serie minore
In linea di massima sono d'accordo. Ma il 2.0 con 184cv e cambio automatico si muove più che bene e il 218cv non fa rimpiangere il "vecchio" 3.0 con 204cv. L'unico problema se così vogliamo dire è il timbro da trattorino (che dentro non si avverte affatto) e il problema congenito alla catena negli N47 e, a quanto pare, al gruppo turbine del 218cv.
il trattorinico timbro è un bel problema sui 2.0d anche se l'ultimo B47 pare subire meno tale rumore caratteristico